Terza giornata del Trofeo promozionale
Autore: Hermes Perotto
Nella categoria cadetti Davide Annovazzi ottiene due primati personali il primo sui 100 ostacoli (18.3) classificandosi al secondo posto e il secondo nel getto del peso dove si aggiudica la gara sfiorando i 10 metri (9.93).
Nella categoria ragazzi Luca Cresto si classifica al terzo posto nel triathlon ottenendo il primato personale nel salto in alto e sui 60 ostacoli.
Fra le ragazze ottimo esordio per la neo-tesserata Matilde Beuchod che conquista la medaglia d'argento nel triathlon; bravissima anche Alessia Annovazzi che è terza nel triathlon con una bella prova nel salto in alto (personale a 1.28).
Fra gli esordienti 'A' femminili primi tre gradini del podio nel triathlon (40 ostacoli-lungo-marcia) per le nostre 'atletine' Claire Challancin, Erika Nones e Jessica Carpino, mentre fra i maschietti (stesse prove) Roberto Ravo si aggiudica la vittoria.
Fra gli esordienti 'B' e 'C' Luca Merli fra i maschietti e Corinne e Alice Challancin si divertono con buone prestazioni nei 50 metri, nel salto in lungo e nel percorso di abilità.
Per quanto riguarda le gare di contorno va sottolineato il primato personale della junior Nicole Navillod (12.8 sui 100m), i due primati personali di Eric Prola (100m in 12.0 e 400m in 55.3) e il primato personale per il nostro 'carioca' Thiago Parisio nei 1500m (5.18.0).
Oriana Cimalando si aggiudica la vittoria sui 400m col tempo di 1.06.0 mentre Simone Lingeri è il migliore sui 110 ostacoli (17.6) nonostante un finale di gara un po' pasticciato ed è medaglia d'argento sui 100m col tempo di 11.6.
Ultime notizie
Corsa dei laghi a Ivrea
Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi
Meeting Verdatletica a Ivrea
Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi
Ciao Rhemy!
Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi