Cristina Ratto torna in pedana ai 'societari' liguri

Autore: Hermes Perotto

17/5/2008

Cristina RattoImperia 17 maggio. Cristina Ratto ogni anno decide di abbandonare l'attività agonistica, poi - per un motivo o per l'altro - qualcosa o qualcuno la supplica di riprendere in mano il martello e di prendere parte a un qualche campionato e, allora, la chiusura della carriera si sposta sempre un po' più in là nel tempo.
il mitico Elven con CristinaE così è stato anche quest'anno dove le insistenze dell'amico Giorgio Ferrando hanno fatto sì che la nostra allenatrice si cimentasse ancora una volta sulla pedana di lancio per dar man forte all'Atletica Arcobaleno, società ligure che aspira ad una 'classifica importante' in ambito nazionale.
foto di gruppoCristina se l'è cavata egregiamente, soprattutto se si tiene conto che non ha sostenuto proprio nessun tipo di allenamento (né generale, né specifico, né altro) ed è riuscita a piazzare un lancio oltre i 34 metri che non dimostrano assolutamente nulla, ma che comunque nell'economia di una squadra, sono sempre importanti.
Cristina RattoAdesso, per la seconda fase di luglio, Cristina verrà ovviamente tenuta in riposo precauzionale, mentre sarà la volta di Dalila Stevenin (la mitica Poppy) esprimersi al meglio per collaborare al raggiungimento degli obiettivi di club.

 Cristina e Chiara Elven ...



Ultime notizie

Grand Prix Esordienti – giornata 2

Grand Prix Esordienti – giornata 2

(Donnas) Ancora una bella giornata di sport e di divertimento per i nostri giovani atleti, impegnati nella seconda prova del Grand Prix Esordienti.Fra le Esordienti 10, impegnate n... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

(Donnas) Numerosi riscontri interessanti per i nostri atleti sia dal punto di vista dei piazzamenti e dei primati personali.Nella categoria ragazze spicca il successo nel triathlon... Leggi

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

(Donnas) – Carlotta vince contro il tempo e contro il vento. Nonostante le folate contrarie e una gara condotta in solitaria, la giovane ostacolista ha messo in mostra uno stato di... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata

(Donnas) Seconda giornata del Grand Prix Ragazzi e Cadetti con tante belle soddisfazioni e con una pioggia di primati personali per i nostri atleti in gara.Nella categoria Ragazzi,... Leggi