Campionati Italiani Juniores: 7 atleti in pista

Autore: Cristina Ratto

10/6/2008
Campionati Italiani JunioresDonnas 10 giugno. Ben sette atleti tesserati Pont Donnas scenderanno in pista in occasione dei Campionati Italiani Juniores in programma a Torino questo fine settimana. Tre hanno ottenuto il pass di partecipazione per la gara individuale, mentre gli altri quattro daranno il loro contributo nelle due staffette maschili 4x100 e 4x400.
Nicole RatCominciamo al femminile con Nicole Rat che sarà impegnata nella giornata di venerdì sulla pedana del lancio del martello. Nicole quest'anno è stata capace di lanciare l'attrezzo oltre i 39 metri, misura che costituisce anche il fresco primato regionale assoluto. Al momento in graduatoria nazionale è classificata al 17° posto. L'obiettivo per lei sarà quello di portare a casa possibilmente il nuovo primato personale ed avrà a disposizione i tre lanci di qualificazione. Per la giovane atleta di Pont-Saint-Martin l'ostacolo più difficile da superare sarà sicuramente la tensione e l'emotività che lo scorso anno le giocarono un brutto scherzo.
Soufiane BoukhlikIn campo maschile c'è attesa per la gara di Soufiane Boukhlik che sabato pomeriggio sarà alla partenza degli 800 metri. Si preannuncia una gara piuttosto combattuta soprattuto per le piazze d'onore in quanto il favorito sarà il trentino Giordano Benetti forte della miglior prestazione stagionale di 1'47"52. Subito dietro vi sono ben 5 atleti racchiusi in un secondo. Il quinto della pattuglia è proprio il nostro Soufiane con 1'55"33. Sarà una gara tutta da vivere!
Il terzo individualista sarà Julien Pramotton impegnato nella gara dei 110hs prevista sabato mattina. Julien PramottonPer Julien il compito di superare le batterie mattutine sarà veramente difficile. In graduatoria nazionale il giovane di Issogne occupa il 28° posto col tempo di 16"02. Per lui l'obiettivo sarà sicuramente quello di miglirare il suo primato personale. Nota a margine: per assurdo Julien occupa in graduatoria nazionale sui 400hs la 15^ posizione con il tempo di 57"25 tempo che tuttavia non è sufficiente per partecipare alla rassegna nazionale.
Veniamo ora ai componenti delle due staffette.
La 4x100 si correrà sabato sera e scenderanno in pista Federico Girodo Angelin, Alex Bellocchia e Stefano Cresto insieme al già citato Julien Pramotton. 
Domenica mattina sarà invece la volta della 4x400 che vedrà impegnati nell'ordine Alex Bellocchia, Andrea Servalli, Julien Pramotton e Soufiane Boukhlik.
Un in bocca al lupo a tutti quanti!!!

Ultime notizie

Trofeo 7 Torri

Trofeo 7 Torri

(Aosta) Una bella giornata di sport, imperniata su gare a staffetta che vede protagonisti atleti di tutte le nostre categorie.Nella prova più lunga (3x4km), la staffetta composta d... Leggi

Festival delle Staffette: primati e piazzamenti di rilievo

Festival delle Staffette: primati e piazzamenti di rilievo

(Aosta) Vittorie, primati regionali e tanti piazzamenti sul podio per i nostri colori nella manifestazione dedicata alle staffette.Belle soddisfazioni per il nostro sodalizio, con ... Leggi

Atletica Pont Donnas protagonista all’Encontre de l’Amistat

Atletica Pont Donnas protagonista all’Encontre de l’Amistat

(Figueres) Trasferta positiva per i nostri atleti, impegnati sabato 10 ottobre a Figueres, in terra Catalana, nell’Encontre de l’Amistat. La manifestazione ha regalato vittorie, pi... Leggi

Campionati regionali Ragazzi e gare Esordienti

Campionati regionali Ragazzi e gare Esordienti

(Aosta) Ottimi risultati per i nostri atleti impegnati nei Campionati regionali Ragazzi e nelle gare riservate agli Esordienti, con numerosi piazzamenti di rilievo e diversi primat... Leggi