Campionati Italiani Juniores: 7 atleti in pista
Autore: Cristina Ratto
Donnas 10 giugno. Ben sette atleti tesserati Pont Donnas scenderanno in pista in occasione dei Campionati Italiani Juniores in programma a Torino questo fine settimana. Tre hanno ottenuto il pass di partecipazione per la gara individuale, mentre gli altri quattro daranno il loro contributo nelle due staffette maschili 4x100 e 4x400.
Cominciamo al femminile con Nicole Rat che sarà impegnata nella giornata di venerdì sulla pedana del lancio del martello. Nicole quest'anno è stata capace di lanciare l'attrezzo oltre i 39 metri, misura che costituisce anche il fresco primato regionale assoluto. Al momento in graduatoria nazionale è classificata al 17° posto. L'obiettivo per lei sarà quello di portare a casa possibilmente il nuovo primato personale ed avrà a disposizione i tre lanci di qualificazione. Per la giovane atleta di Pont-Saint-Martin l'ostacolo più difficile da superare sarà sicuramente la tensione e l'emotività che lo scorso anno le giocarono un brutto scherzo.Il terzo individualista sarà Julien Pramotton impegnato nella gara dei 110hs prevista sabato mattina.
Veniamo ora ai componenti delle due staffette.
La 4x100 si correrà sabato sera e scenderanno in pista Federico Girodo Angelin, Alex Bellocchia e Stefano Cresto insieme al già citato Julien Pramotton.
Domenica mattina sarà invece la volta della 4x400 che vedrà impegnati nell'ordine Alex Bellocchia, Andrea Servalli, Julien Pramotton e Soufiane Boukhlik.
Un in bocca al lupo a tutti quanti!!!
Ultime notizie
Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi
(Meda) La trasferta infrasettimanale in terra lombarda ha regalato belle soddisfazioni ai nostri colori.Tra gli Allievi, ottima prestazione di Emilien Ronc che, nei 400 metri, migl... Leggi
Meeting Gomitolo di Lana
(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi
Meeting internazionale di primavera
(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi
Cadetti in gara a Parma
(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi