Stagione 2008

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

20 dic
2008

Meeting indoor/outdoor a Nizza

impianto indoor NizzaNizza 20 dicembre. Una data per noi un po' inusuale per una manifestazione indoor, essendo il mese di dicembre solitamente consacrato alla preparazione. In realtà la manifestazione era un misto di gare indoor ed outdoor complice anche un clima davvero mite. Lo spirito è stato quello di partecipare e testare il livello di preparazione generale. Alcune sorprese non sono tuttavia mancate.

Alex in partenzaCominciamo da Alex Bellocchia che è stato capace di siglare il suo primato personale assoluto sulla distanza di 200 metri. La gara si è svolta su un pistino di 250 metri all'aperto e con vento contro sul tratto di rettilineo finale. Per Alex 24.41 che davvero sorprende se si considera che il suo precedente miglior tempo era stato ottenuto a Donnas con 24.61 e +1.1 di vento.

Altro risultato positivo viene da una specialità tecnica come il martello dove Nicole Rat ha vinto la gara con un'ottima serie di lanci ed un finale di 38.23 non lontano dal suo personale. La prova è da considerarsi positiva in quanto Nicole non lanciava da oltre due mesi nei quali si è lavorato esclusivamente sulla forza e sulla tecnica a secco (lanciare sul campo di calcio in periodo campionato non è possibile...)

soufianeIn gara c'era anche Soufiane Boukhlik che ha portato a termine senza troppo impegnarsi un 800 metri d'allenamento (2.04.70). Soufiane è sicuramente un po' in ritardo di preparazione anche a causa di un fastidioso dolore al ginocchio sinistro. Per lui i prossimi mesi saranno fondamentali.

Infine Alice Joelle Volpi si è impegnata sui 200 (31.63) e a causa della concomitanza non è poi riuscita a gareggiare nel lungo che si svolgeva nel palazzetto adiacente.

Esordio nel nostro gruppo per Andrea Roncaglione (Atl. Canavesana) che dal 2009 sarà tesserato nel nostro club; per lui un po' di sfortuna con tre nulli nel lungo ed un 200 metri corso per fare esperienza.

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2008

indietro

In evidenza

Meeting regionale di Ferragosto +1

Meeting regionale di Ferragosto +1
DONNAS  16/08/2020
meeting regionale C-A-J-P-S

dispositivo