Campionati regionali promozionali indoor: Alessia Annovazzi ed Elena Jaccond in bella evidenza

Autore: Hermes Perotto

2/3/2009

foto di gruppoAosta 1 marzo. La giornata dedicata ai campionati regionali Valle d'Aosta-Piemonte delle categorie ragazzi e cadetti ha visto il Palaindoor di Aosta gremito fino all'inverosimile da atleti, tecnici, dirigenti e genitori e ha messo a dura prova gli organizzatori, costringendoli a rinviare a data da destinare la gara del salto in lungo delle categorie ragazzi e ragazze a causa dell'elevatissimo numero di iscritti.
Per i nostri colori si sono messe in bella evidenza la cadetta Alessia Annovazzi, vincitrice di due titoli regionali con relativi primati personali (salto in alto: 1.48 e salto triplo: 9.18) e la neo-tesserata Elena Jaccond che, nel giorno del suo compleanno, si 'regala' il titolo regionale nel salto in alto con la misura di 1.37, conquistando poi un buon 2° posto nei 60 ostacoli con il tempo di 11.95.
Da segnalare fra le cadette il secondo posto nel salto in lungo per Alessandra Ammoni con il 'personale' di 4.24 e ancora il secondo piazzamento sui 60m con tempo di 9.33.
Esordio nella categoria cadetti per Simone Bottan che, purtroppo, si schianta sul primo ostacolo dei 60, vanificando ogni speranza di piazzamento; pur ammaccato e dolorante prende poi parte al salto in alto dove comunque riesce a migliorarsi ottenendo il secondo posto con la misura di 1.34.
Sempre fra i cadetti Luca Cresto e Alex Samoilenco si dedicano ai 60 e al lungo ottenendo rispettivamente i tempi di 9.51 e 10.08 e le misure di 3.28 e 3.19.
Fra le ragazze, sui 60m, la migliore è Claire Challancin che si classifica al terzo posto con il 'personal best' di 9.47; si migliora anche Erika Nones, realizzando il tempo di 9.50 che la colloca al quarto posto; nella stessa gara Sara Zuliani è sesta con 10.12. Sempre fra le ragazze Ema Antuca fa il suo esordio agonistico nel salto in alto superando l'asticella posta a 1 metro.
Unico ragazzo in gara, il neo-iscritto Michael Cosentino si aggiudica la medaglia d'argento sui 60 ostacoli con il 'personale' di 12.64.

*** fotografie ***



Ultime notizie

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

(Meda) La trasferta infrasettimanale in terra lombarda ha regalato belle soddisfazioni ai nostri colori.Tra gli Allievi, ottima prestazione di Emilien Ronc che, nei 400 metri, migl... Leggi

Meeting Gomitolo di Lana

Meeting Gomitolo di Lana

(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi

Meeting internazionale di primavera

Meeting internazionale di primavera

(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi

Cadetti in gara a Parma

Cadetti in gara a Parma

(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi