--> Campionato di società assoluto: Soufiane Boukhlik comincia bene. - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2009

commenta Segnala su Facebook

17 mag
2009

Campionato di società assoluto: Soufiane Boukhlik comincia bene.

Santhià 16-17 maggio. Campionati di società assoluti: scendiamo in campo in questa prima fase regionale con l'intento di mettere le prime tessere di un mosaico che contiamo di concludere nella seconda fase.
Le condizioni di forma generali sono ancora largamente insufficienti, tranne qualche rara eccezione e, a questa situazione, si aggiunge anche l'inesperienza e l'emozione degli allievi in gara.
Soufiane BoukkhlikEsaminiamo nel dettaglio le prestazioni dei singoli:
Soufiane Boukhlik. È senza dubbio il più in forma del gruppo; ottiene il minimo di ammissione ai campionati italiani juniores nella gara degli 800m e realizza il primato personale sui 400 piani a soli 29 centesimi dal 'minimo'. Sfiora la vittoria sugli 800 e si piazza al quinto posto sui 400. Infine dà man forte alla staffetta 4x100 che ottiene un buon 45.28.Elven Prato
Elven Prato. Non è al massimo della condizione, ma il suo contributo resta importante in termini di risultati. È secondo nella gara di martello con un buon lancio a 46.84 e riesce a recuperare posizioni nella gara di peso con un discreto 11.67. Sicuramente nella seconda fase saprà fare un ulteriore passo in avanti.
Stefano Cresto. Se la cava più che discretamente nel salto in lungo dove ottiene la misura di 6.28. La 'forma' però è ancora un po' distante ed è evidenziata dal modesto 11.98Andrea Servalli sui 100m. Corre una buona frazione nella staffetta 4x100.
Andrea Servalli. È in un periodo di forte impegno universitario: a causa di un esame non riesce a prendere parte alla gara di triplo, però nel salto in alto se la cava con onore superando l'asticella a 1.80. Dà tutto il possibile nella staffetta e il suo contributo risulta determinante.
Federico Girodo. Se riuscisse a realizzare le proprie buone intenzioni potrebbe essere un atleta di spicco; purtroppo non riesce ancora a trovare la propria giusta dimensione. Le sue misure nel salto in lungo (5.78) e nel salto triplo (12.66) sono la risultante di una situazione che solo lui può modificare.
AlexAlex Bellocchia Bellocchia. Sui 200m se la cava sui propri livelli prestazionali (24.15) anche se ci si potrebbe aspettare qualcosa di meglio. Schierato sui 400 per necessità di squadra non fa meglio di 56.67 denunciando una evidente carenza di preparazione. È giusto che dedichi molto tempo allo studio, ma il tempo libero potrebbe spenderlo negli allenamenti: purtroppo non è così...
Alessandro Servalli. È uno Ale Servalli, Cresto, Annovazzidei due allievi schierato per 'obbligo' di regolamento. Soffre un po' l'emozione nella gara di asta e non riesce a far meglio di 3.00m. Nel giavellotto 'agguanta' un 26.71 che, tutto sommato, non è male per non averlo quasi mai provato.
Davide Annovazzi. È l'altro allievo della squadra. Nel giavellotto se la cava così così (25.21) però probabilmente deve fare i conti con un'indisposizione, perchè alla domenica è steso nel letto con l'influenza.
Daniele Vallino. Daniele VallinoLo specialista delle ultramaratone non ha fatto mancare il proprio importante apporto partecipando sabato ai 3000 siepi e domenica ai 5000m. In entrambe le specialità si è migliorato dimostrando carattere e voglia di far bene.
La nostra partecipazione femminile si limita a due sole presenze qui a Santhià: Martine Michieletto e Alice Volpi. Martine corre i 200 sui propri attuali livelli (28.88) mentre Alice nel giavellotto non riesce a far meglio di 18.42.
Le altre nostre fanciulle hanno invece gareggiato ad Imperia, ma questa è un'altra storia e il resoconto lo scriveremo a parte.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2009

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

risultati

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Terza giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  01/05/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075