Seconda fase dei CdS a Torino: Piero Cassius record sulle siepi

Autore: Cristina Ratto

4/7/2009

Piero alla partenzaTorino 4 luglio 2009. Il caldo opprimente e un'elevata umidità hanno fatto da corollario alla prima giornata della seconda fase dei CdS. Le gare si sono svolte nel rinnovato stadio Nebiolo con pista e pedane di un colore azzurro che facevano sperare di essere in un'immensa piscina. E proprio dalla riviera delle siepi che arriva la prima bella notizia della giornata.

Piero Cassius, classe 70, torna a competere in pista sull'affascinante distanza dei 3000 siepi. Con una condotta prudente ed una bella progressione finale Piero ha portato a casa il sesto posto assoluto stabilendo con 11.16.38 il nuovo primato regionale master 35.

SoufianeAltra bella prestazione la sigla Soufiane Boukhlik sui 1500 dove si piazza al quarto posto con il nuovo primato personale di 4.02.55 ben 4 secondi al di sotto del minimo per i campionati italiani di categoria. Una condotta di gara un po' più coraggiosa avrebbe potuto condurlo a siglare il suo primo under 4'. Sicuramente ci saranno altre occasioni.

Un altro interessante progresso lo fa registrare anche Monica Ugonino che al suo secondo 400 della stagione migliora di 2 secondi e scende a 61"76 confermando che la strada intrapresa è quella giusta.

Alessandro ServalliPrimati personali sui 100 metri per l'allieva Martine Michieletto (13.71), per Alessandro Servalli nel giavellotto 800 gr con 27.14 e per lo junior Julien Pramotton nel disco da 2 kg. Proprio Julien torna in gara anche sulle barriere alte dopo il lungo stop per infortunio. Ancora molto indietro di preparazione ed ancora un po' dolorante chiude la sua gara in 18.97.

Infine, importante ai fini della classifica di squadra l'apporto di Andrea Servalli nel triplo con 12.15 e di Patrick Ugonino - sottratto per l'occasione alla sua principale attività sportiva, il calcio - sui 100 con 12.36.

*** foto ***



Ultime notizie

Corsa dei laghi a Ivrea

Corsa dei laghi a Ivrea

Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi

Meeting Verdatletica a Ivrea

Meeting Verdatletica a Ivrea

Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi

Ciao Rhemy!

Ciao Rhemy!

Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi

Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon

Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon

Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi