Nicole Rat e Soufiane Boukhlik in gara a Pontcharra
Autore: Cristina Ratto
Pontcharra 9 ottobre. Anche quest'anno una nostra piccola rappresentanza ha preso parte al Meeting dell'Amicizia tra Italia, Francia e Spagna. Le rappresentative erano ospitate al Castello di Arvillard a pochi chilometri da Pontcharra, paesino della Savoia, sede delle gare.
La prima a scendere in pedana è stata Nicole Rat che ha ottenuto un ottimo secondo posto con un lancio a 43.11 che avvicina di molto il suo primato; peccato per un lancio molto più lungo (chi dice 44, chi 45 metri) nullo di pedana a causa di un lieve sbilanciamento finale. Vorrà dire che questo sarà il punto di partenza per la prossima stagione. Nicole ha poi gareggiato per puro divertimento nel getto del peso classificandosi sesta.
Invece vero e proprio tour de force per Soufiane Boukhlik che ha così approfittato per fare una seduta di allenamento ad altissima intensità.
Prima ha corso da titolare i 600 metri giungendo secondo dietro allo spagnolo in 1'23"55; dopo circa un'ora ha preso parte alla gara dei 300 dove ha stabilito il nuovo primato personale in 37.49 ed infine con circa 30' di recupero ha corso la frazione dei 500 metri nella staffetta 100+200+300+400+500 chiudendo anche qui al secondo posto dopo una bella rimonta.
Non contento Soufiane ha poi organizzato un mini incontro di calcio Italia Spagna giocato a tutto campo.
La giornata si è poi conclusa con lo scambio di maglie ed un banchetto finale con tutti gli atleti, i tecnici ed i dirigenti.
Ultime notizie
Corsa dei laghi a Ivrea
Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi
Meeting Verdatletica a Ivrea
Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi
Ciao Rhemy!
Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi