--> I nostri cadetti alla rappresentativa regionale a Modena - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2011

commenta Segnala su Facebook

13 mar
2011

I nostri cadetti alla rappresentativa regionale a Modena

Modena 13 marzo. Prima rappresentativa regionale del 2011 per la categoria Cadetti e Cadette. Si tratta dell'incontro interegionale indoor per Regioni che ha coinvolto quasi tutte le regioni del nord. Assenti la Lombardia e la Liguria. 

I ragazzi della nostra regione si sono complessivamente ben comportati. Purtroppo alcune defezioni non ci hanno consentito di giocarci meglio la classifica finale, sicuramente avremmo potuto insidiare le posizioni della rappresentativa di Trento e quella dell'Alto Adige.

Per quanto riguarda la partecipazione dei nostri atleti un pizzico di delusione l'abbiamo portata a casa.


Sfortunato Roberto Ravo sugli ostacoli. Roberto si è presentato sui blocchi determinato e con la giusta aggressività; purtroppo ha incocciato su due ostacoli che hanno compromesso il suo crono finale. La sua tecnica è apparsa tuttavia in miglioramento e lo attendiamo al riscatto domenica prossima.

 

Maurizio Zambon era invece impegnato nel lungo. I salti di riscaldamento facevano presagire un'ottima prestazione all'altezza del suo fresco primato personale. Purtroppo il primo salto nullo di mezzo piede ha mandato un po' in crisi il nostro giovane atleta che alla seconda prova ha tirato dritto senza saltare ed alla terza ha piazzato un salto staccando ben fuori dall'asse di battuta. Un vero peccato, Maurizio avrebbe ampiamente meritato la finale. Per lui la gara va in archivio con un 4.79. Per Maurizio è comunque stata un'occasione per fare esperienza.

Alle nostre Cadette è andata un po' meglio. Claire Challancin si è piazzata al decimo posto nel lungo con la misura di 4.65 suo primato stagionale vicinissimo al personale ottenuto lo scorso anno a Roma (4.68) con  un vento a favore di +1.6. Sicuramente potrà ancora far meglio se saprà migliorare la sua velocità di entrata allo stacco.

Insieme a Claire nel lungo era presente anche Erika Nones quindicesima con la misura di 4.21 a 10 cm dal personale.

Sui 60 metri Carol Peretto ha corso sui suoi migliori livelli fermendo il crono a 8.95 anche lei vicinissima al suo primato di 8.92.

** tutte le  foto ** 

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 15/03/2011 - JonathanZ ha scritto:
Cadette:Cadetti 5 - 0...

vedi tutte le news del 2011

indietro

In evidenza

Terza giornata Grand Prix Esordienti

Terza giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  12/05/2024

dispositivo

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075