Stagione 2005

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

12 giu
2005

finale dei CdS di serie B, ottime le nostre ragazze!

** galleria fotografica **

Arrivo dei 100 DonneMilano 12 giugno. Il nono posto conclusivo ( o, se volete, il decimo a pari punti con la nona società) non è certamente peggiorativo rispetto all'ottava posizione che occupavamo dopo la fase regionale. Certamente si sono fatte sentire le assenze di Angela Clementelli e di Marina Fey e le non buone condizioni fisiche di Dalila Stevenin, ma le nostre ragazze si sono comportate in modo veramente encomiabile dando tutte sè stesse per ottenere un buon risultato di squadra.
Valérie sui 400hsLa prima a scendere in campo è stata Cristina Ratto che, con un lancio a 33.66, incrementava la sua miglior prestazione stagionale andando a cogliere un ottimo quinto posto. Poi Dalila Stevenin si cimentava ancora una volta sui 100 ostacoli e, complice un vento contrario di quasi 3 metri al secondo e una caviglia ancora dolorante, non riusciva a far meglio di 18.03, ma soprattutto vedeva svanire la possibilità di un buon piazzamento (stava rimontando verso la vittoria della propria serie) a causa di un contatto in corsa con un'avversaria che la costringeva ad accontentarsi di un nono posto finale.
Ottima prova invece per Michelle Herbet, miglior classificata delle "nostre", che conquistava la medaglia di bronzo dei 100 metri con un valido 12.53 (miglior prestazione stagionale). Bravissima anche Monica Ugonino sui 200 metri dove terminava al quinto posto con il tempo di 25.71 nonostante un vento contrario di 2 metri al secondo.
Duplice impegno per Serena Cimalando, prima nel salto in alto, dove, con la misura di 1.45, coglieva il settimo posto e successivamente nel salto triplo dove si classificava al quarto posto con 11.21: bravissima!
Oriana impegnata sulgi 800Sempre più interessante la prova di Oriana Cimalando che correva gli 800 metri dando veramente prova di grandi potenzialità da tenere in debita considerazione stabilendo il suo nuovo primato personale con il tempo di 2.29.52.
Ottima gara anche per Valérie Pramotton, chiamata a sostituire la grande assente Angela Clementelli sui 400 ad ostacoli, non si perdeva d'animo e, generosamente, dava tutta sè stessa migliorandosi nettamente con il tempo di 1.15.43.
Nel getto del peso Stefania Paoloni "scatenava" tutte le proprie energie e si migliorava fino a superare quei 9 metri che costituiscono la sua miglior prestazione stagionale.
Ancora un miglioramento di oltre 8 secondi (5.38.12) era il risultato della bravissima Elisa Blanc che, in ogni gara, acquisisce sempre maggior consapevolezza e determinazione.
le 4 staffettisteGagliarda, infine, la gara della staffetta svedese 100+200+300+400 con Veronica Bosonin, Michelle Herbet, Oriana Cimalando e Monica Ugonino che concludevano al sesto posto della classifica con un valido 2.23.37.
A questo punto possiamo archiviare questo ritorno della nostra squadra femminile in un campionato di società: è stata un'esperienza indubbiamente positiva, le ragazze hanno saputo dare il meglio di sè onorando l'impegno in modo egregio e, soprattutto, evitando le figuracce che - a volte - si evidenziano in questo tipo di competizioni. In cinque gare abbiamo saputo concludere fra le prime sei della classifica, nessuna di loro è stata il "fanalino di coda", tre di loro hanno realizzato il limite personale e altre cinque hanno "fissato" il proprio personale stagionale: più di così cosa potevamo chiedere?

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2005

indietro

In evidenza

Trofeo Province Ragazzi

Trofeo Province Ragazzi
DONNAS  09/10/2022
Finale regionale del Trofeo delle Province (Valle d'Aosta e Piemonte) Ragazzi

dispositivo

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti
DONNAS  25/09/2022

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075