5° PromoAtletica a Donnas

Autore: Cristina Ratto

25/6/2011

Donnas 25 giugno. Una giornata caldissima non ha scoraggiato i nostri piccoli atleti che ancora non sono partiti per le vacanze; anzi si direbbe che la pista di casa li abbia in gran parte premiati, facendo fioccare i primati personali.

Partiamo dalla categoria Esordienti F dove finalmente Martina Bottan ha ottenuto il tanto desiderato primo gradino del podio stabilendo in tutte le tre specialità del triathlon i suoi primati personali. E' stata una bella lotta con la figlia d'arte Rebecca Menchini della Stronese che si era imposta sui 50 e nel lungo per poi pagare la differenza punti nella gara dei 600.

Ottavo posto finale per Ludovica Besana che si migliora sia sui 50 che nel lungo, mentre Milena Zalottin ottiene il personale nel lungo e il 13° posto nel triathlon.

Un pomeriggio esaltante anche per il ragazzo Luca Merli che polverizza il suoi personali sui 60 e sui 600 ed allunga anche nel vortex aggiungendo qualche centimetro. Per lui il terzo posto finale nel triathlon, ma al primo dei nati nel '99.

Tra le ragazze unica atleta per noi in gara Nicole Vacca si piazza al quarto posto anche lei migliorando i suoi tempi sia sui 60 che nei 600.

Unici rappresentanti della categoria Cadetti erano Maurizio Zambon e Roberto Ravo. Maurizio dopo gli ottimi risultati ottenuti a Novara ha scelto un pomeriggio dedicato ai lanci: peso, disco e martello imponendosi in tutte e tre le discipline. Roberto si è mostrato invece in netta ripresa ed è tornato a correre dopo alcuni problemi al ginocchio. Abbassa di 2 decimi il personale sugli 80 metri e migliora anche nel lancio del disco.

Nel gioco atletica dedicato agli esordienti B/C i nostri piccoli si sono divertiti a lanciare saltare e correre guidati dalle loro istruttrici Marina Fey e Cristina Bertino. Tutti bravissimi allo stesso modo, ma la classifica finale recitava al primo posto Andrea Merli, al quarto a pari merito Stephanie Vacca e Jean-Xavier Villanese, al sesto Giorgio Cantarella e al settimo Camilla Villanese.

*** le foto ***



Ultime notizie

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

(Meda) La trasferta infrasettimanale in terra lombarda ha regalato belle soddisfazioni ai nostri colori.Tra gli Allievi, ottima prestazione di Emilien Ronc che, nei 400 metri, migl... Leggi

Meeting Gomitolo di Lana

Meeting Gomitolo di Lana

(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi

Meeting internazionale di primavera

Meeting internazionale di primavera

(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi

Cadetti in gara a Parma

Cadetti in gara a Parma

(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi