--> Via col... Vento: un grande Meeting! - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2005

commenta Segnala su Facebook

20 giu
2005

Via col... Vento: un grande Meeting!

** galleria foto nostri atleti ** galleria immagini meeting **

i 200 uominiDonnas 19 giugno. È stato un grande meeting, uno spettacolo di atletica che ha sicuramente soddisfatto i numerosissimi appassionati che hanno gremito le tribune dello Stadio Crestella e che ha ripagato noi organizzatori della gran mole di lavoro che, per oltre cinque mesi, ci ha visto profondere energie ed impegno affinché tutto si svolgesse nel miglior modo possibile.
Moltissimi atleti presenti, tanti risultati eccellenti, una giornata splendida, il solito "buon" vento favorevole, tre nuovi record dello stadio, un mare di primati personali realizzati dai nostri atleti, un sacco di complimenti ricevuti per la perfetta organizzazione, vecchie amicizie consolidate e nuove conoscenze avviate. Questa è in sintesi la cronaca di una giornata vissuta ad un ritmo vertiginoso, iniziata alle 10 del mattino e conclusasi alle 19 della sera.
gruppo volontari e giudiciE, come minimo, dobbiamo ringraziare le tante persone che hanno collaborato con noi, ognuna delle quali ha dato il massimo dell'impegno perché questa splendida giornata rimanesse impressa nella memoria per almeno un anno intero (certamente fino alla prossima edizione).
Sul sito del meeting troverete i risultati completi, le foto, le notizie aggiornate, ma in questa sezione dedicata alla nostra società lo spazio va riservato ai nostri atleti e alle loro "imprese", ai nostri tecnici e ai nostri collaboratori che vogliamo provare ad elencare senza alcun ordine, sperando solo di non dimenticare nessuno: Nadia, Piero, Siria, Paolo, Piero, Gigi, Luciano, Luigi, Loredana, Bruno, Gesuino, Tiziana, Franco, Giampiero, Carmen, Giorgio, Angelo, Anna, Lucille, Natalina, Cleta, Leonardo, Maurizio, Angela, Elena, Laura, Battista, Mauro, Christian, Marzio, Claudio, Giorgio, Claudia, Gilles, Riccardo e poi ancora un grazie particolare a Cristina, Francesco ed Elena, senza i quali "Via col... Vento" non esisterebbe.
Ma ora diamo spazio ai nostri atleti, ai 26 (diconsi ventisei) primati personali migliorati su un totale di 29 atleti presenti.
Michelle alla partenza dei 100mE cominciamo da Michelle Herbet che si guadagna il "minimo" di partecipazione ai campionati italiani assoluti (traguardo che, per molti atleti, costituisce il coronamento di una carriera). La nostra atleta corre un grande 100 e ottiene il record personale di 12.12, migliorandosi di 8 centesimi di secondo. Da sottolineare poi anche la sua prestazione sui 200m dove, con il tempo di 25.21, abbassa il suo limite di 17 centesimi di secondo.
Dalila in azioneE che dire di Dalila Stevenin, Serena Cimalando e di Monica Ugonino? Dalila si migliora superbamente, superando l'asticella a 3m50 e sfiorando poi il "minimo" dei campionati italiani assoluti a 3.55; Serena, nonostante le difficoltà di allenamento per motivi di studio, trova la giusta carica per realizzare il personale nel salto in lungo e con la misura di 5.56 ottiene anche un ottimo primo posto nella categoria promesse; Monica invece si supera sia sui 100 che sui 200 metri ottenendo i propri nuovi primati personali con 12.45 e 25.38.
Grandi, veramente grandi risultati che sottolineano la determinazione e la grinta delle nostre ragazze e la competenza dei loro tecnici.
Brava anche la junior Veronica Bosonin che riesce a migliorarsi sui 100m realizzando il tempo di 13.51.
E adesso veniamo ai giovani che hanno vissuto una giornata da protagonisti nel "Via col... vento giovani".
Sui 60 piani ragazze migliorano tutte le nostre atlete in gara ad iniziare da Martine Michieletto ottima quarta con il tempo di 8.76 davanti ad una sempre più convincente Elisa Caré (quinta con 8.87). E poi brave Babuska Zarlottin (9.50), Mogaja Parusso (9.95), Alice Arvat (10.43), Stefania Bonin e Jessica Chenal (10.71).
Stesso discorso per i 60 ragazzi dove i nostri due rappresentanti, Davide Annovazzi e Alessandro Servalli, si migliorano rispettivamente con 8.79 e con 9.87.
Fra i cadetti, impegnati nella prova di velocità degli 80m, en plein di "personali" ad iniziare dall'ottimo Julien Pramotton che sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 9.87 per proseguire con Federico Girodo, terzo classificato con 10.07, con Stefano Cresto, quarto in 10.37 e per concludere con Manuel Challancin che ottiene il tempo di 10.52.
Corsa veloce di 80 metri anche per le cadette dove troviamo i nuovi record personali di Dénise Nones, quarta con 11.07 e di Alice Volpi, sesta con 11.47. "Personal best" anche per Elisa Balagna (11.67), mentre Nicole Bonin si deve accontentare di "eguagliare" la prestazione dell'amica e compagna di scuola (11.67).
Nicole Rat invece si prende il lusso di vincere la gara di disco riservata alle allieve con la misura di 20.32.
Servalli AndreaE concludiamo questo piccolo resoconto con gli allievi dove troviamo i record personali di Nicole Navillod sui 100m (quarta con 13.71) e di Andrea Servalli sui 100m (12.51), ma è più significativa la sua vittoria nel salto in alto con il personale uguagliato a 1.70 e con un tentativo mancato di pochissimo a 1.83. Bravo Francesco Perrucchione nel disco dove si classifica al quarto posto con 28.43 e progressi stagionali (dopo l'infortunio alla caviglia) anche per Christian Bordet sui 200.
Abbiamo detto tutto? Non lo sappiamo. Di sicuro abbiamo detto molto, ma non riusciremo mai ad esprimere tutta la soddisfazione per una giornata che rimarrà nel nostro cuore per tanto tempo ancora.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2005

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075