Amithlétisme: chiusura in bellezza della stagione indoor
Autore: Hermes Perotto
Aosta 11 marzo. Bella manifestazione di chiusura dell'attività indoor con una partecipazione numerosa e con un'organizzazione efficiente. Buoni risultati tecnici anche per i nostri atleti con ottimi piazzamenti e con positivi riscontri tecnici.
Le gare, iniziate al mattino con la categoria esordienti, hanno visto la bella vittoria di Stephanie Vacca sui 40m riservati ai piccolissimi e, successivamente, le belle prestazioni di Andrea Merli (2° sui 50 ostacoli e 4° sui 50 piani), di Valentina Boria (3ª sui 50 piani e 4ª sui 50 ostacoli), di Liam Vigon e di Renzo Mazzarello (rispettivamente 3° e 5° sui 50 ostacoli).
Nel pomeriggio le competizioni hanno interessato le categorie più grandi. Fra i ragazzi Nicolò Fasulo ha vissuto la sua giornata di 'gloria' conquistando due vittorie (50 ostacoli e 50 piani) con altrettanti primati personali; fra le ragazze Valentina Bretto, Corinne Challancin, Veronica Massari, Florencia Mazzarello, Nicole Vacca e Milena Zarlottin si mettono in evidenza per l'impegno, ottenendo buoni piazzamenti e migliorando le proprie prestazioni.
Fra i cadetti doppietta per Maurizio Zambon che si aggiudica i 60 ostacoli e il salto in lungo e bel secondo posto per Elena Jaccond nel salto in lungo (con primato personale indoor).
Nelle categorie superiori buon riscontro per Roberto Ravo (personale sui 60 piani), mentre per Claire Challancin, Alessandra Ammoni, Alessandro Servalli e Matteo Marchiando si è trattato ancora di una semplice tappa di preparazione in vista della stagione all'aperto.
Infine piccola citazione per Nicole Rat che si è voluta 'divertire' con il getto del peso in attesa di poter far 'girare' il proprio martello appena inizieranno le gare in pista.
*** le foto di Marina ***
Ultime notizie
Meeting Gomitolo di Lana
(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi
Meeting internazionale di primavera
(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi
Cadetti in gara a Parma
(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi
Diego Yon è campione italiano universitario
(Novara). Nel corso dei campionati italiani universitari, il nostro atleta Diego Yon si è laureato campione nazionale universitario dei 3000 siepi, ottenendo il suo nuovo primato p... Leggi