Stagione 2013

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

19 giu
2013

Claire Challancin, salto in lungo: record personale e minimo per i campionati

Santhià 19 giugno. Con la misura di 5.31 ottenuta quest'oggi, Claire Challancin migliora nettamente il proprio limite personale di salto in lungo e ottiene la qualificazione per i campionati italiani allieve (il minimo è fissato a 5.25).
Claire, negli ultimi allenamenti, aveva dimostrato di attraversare un buon periodo di forma e il risultato odierno lo conferma. 
Complimenti vivissimi alla nostra atleta!
Nella stessa manifestazione Maurizio Zambon si migliora nel getto del peso, raggiungendo la misura di 12.35. Netti miglioramenti anche per Gabriele Bastrentaz nel getto del peso e, soprattutto, nel lancio del giavellotto dove si avvicina ai 30 metri.

Riportiamo il commento del tecnico Paolo Challancin che ha seguito gli atleti nella trasferta:

"Trasferta al caldo afoso in quel di Santhia; abbiamo sofferto un caldo allucinante, ma abbiamo portato a casa un minimo per i campionati italiani e ben 3 primati personali.
Che dire di Claire? Per prima cosa che come papà sono molto contento: 5,31, finalmente rincorse degne di questo nome anche se la velocità di entrata può essere ancora molto migliorata, stacco più che sufficiente e prestazione che, oltre a dargli il minimo per gli italiani di lungo (ha già quello del triplo), ha fatto intravvedere ancora margini di miglioramento per misure ancora più prestigiose per la categoria. Poi Maurizio, personale nel peso (12,35) ma sopratutto 2 nulli lunghissimi, ben al di la del minimo per i campionati italiani: ci lavoreremo sopra e raggiungeremo l'obbiettivo! Il giavellotto è stata gara da archiviare perchè complice il caldo e ancora il non perfetto recupero dalla malattia, si sentiva svuotato di energie..36,98 per lui. Grande il Bastro (Gabriele) che prima migliorava il personale di peso con 7,48 poi con 29,05 distruggeva il precedente personale del giavelotto, superando i 30 metri con lanci nulli di pochissimo! Emile Challancin in giornata no riusciva, malgrado una tecnica peggiore del solito, a limitare i danni nel peso (11,58) e a fare una comparsata nel giavellotto con 17,18. Discorso a parte merita Alessandra Ammoni che nonostante i 6 nulli accusati in pedana, ha dimostrato evidenti miglioramenti sia nella rincorsa che nel salto.... davvero peccato che nessuno dei primi 2 salti sia stato regolare; anche l'ultimo tentativo è stato degno di nota e nullo di un'inezia! Coraggio Ale, la prox volta arriveranno le soddisfazioni che oggi avresti ampiamente meritato!! In conclusione trasferta più che positiva; lo spirito è alto, i ragazzi rispondono bene ed è sempre un piacere poterli accompagnare alle gare!!

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 02/07/2013 - JonathanZ ha scritto:
Brava Claire! Ed ora il minimo per i Mondiali!!

vedi tutte le news del 2013

indietro

In evidenza

rinnovo tesseramento online

rinnovo tesseramento online
Pont-Saint-Martin  01/01/2021
Puoi rinnovare il tuo tesseramento, compilando il modulo che troverai seguendo il link.

tesseramento 2021