Stagione 2013

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

9 lug
2013

Il nostro Via col...Vento

Donnas 7 luglio. Un'edizione di Via col... Vento memorabile anche per i nostri colori grazie ad ottimi risultati e a tantissimi nuovi primati personali. Ad aprire le danze sono stati i nostri piccoli esordienti che hanno corso i 60 metri per la prima volta utilizzando i blocchi di partenza. Per tutti, nessuno escluso è arrivato il primato personale e la gioia di far parte di un evento importante.

Si tratta di Andrea Merli, Alessio e Martina Turino, Stephanie Vacca, Silvia Paris, Gael Daniele, Alice e Matilde Albertazzi, Sofia Augugliaro e Aurora Gamba. Terminato poi il loro impegno si sono prodigati tutto il pomeriggio come volontari e staffette tra la segreteria gara e la call room. A loro un grandissimo grazie per l'entusiasmo e la freschezza che hanno portato sul campo!

Per la categoria Ragazzi, decimata dalle vacanze e dai centri estivi, sono andati ai blocchi nella gara dei 60 metri Lautaro Mazzarello e Giacomo Bolognini che hanno corso entrambi sui loro limiti personali per poi unirsi alla pattuglia degli esordienti nel lavoro di campo.

Tra i cadetti i "fantastici 4" non si sono smentiti sugli 80 metri stabilendo la loro miglior performance 2013. Luca Merli è riuscito finalmente a correre un 80 metri fino in fondo agguantando il quinto posto in 9.57. Undicesima piazza per Nicolò Fasulo che riesce migliorarsi nonostante non riesca ad allenarsi con l'impegno che servirebbe per ottenere tempi ben più prestigiosi. In costante crescita anche Samuele Zoppo e Mattia Paonessa che vedono così premiato il loro impegno ed entusiasmo.

Unica cadetta in gara Nicole Vacca, diciottesima al traguardo in una specialità che non le è particolarmente congeniale, ma resta da lodare per l'impegno e la voglia di mettersi in gioco.

La pattuglia degli allievi non è stata altrettanto fortunata, dopo la squalifica di Emile Challancin per falsa partenza sui 100, Roberto Ravo e Francesca Palmigiano non sono riusciti a migliorarsi; 15° posto per Francesca e 24° per Roberto.

Stessa sorte per Alessandra Ammoni, categoria Juniores che sui 100 corre in 14.00 ed agguanta un 27° posto finale.

Infine al rientro dalla Danimarca, prima gara italiana dell'anno per lo junior Simone Bottan sui 110hs a 1.06. Per lui una prova affrontata con grinta, ma con qualche carenza a livello di resistenza alla velocità. Una prima parte di gara corsa bene ed una seconda tutta in salita con una ecatombe di ostacoli abbattuti. Il suo tempo finale 17.18 ad un solo centesimo dal personale gli garantisce però un ottimo settimo posto finale.

*** le foto ***

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2013

indietro

In evidenza

rinnovo tesseramento online

rinnovo tesseramento online
Pont-Saint-Martin  01/01/2021
Puoi rinnovare il tuo tesseramento, compilando il modulo che troverai seguendo il link.

tesseramento 2021