Stagione 2014

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

20 gen
2014

Minimo per i Campionati italiani per Maurizio Zambon!

Aosta 19 gennaio. Ottima prestazione per l'allievo Maurizio Zambon che, nel prestigioso Meeting Sandro Calvesi dedicato alla velocità e agli ostacoli, ha abbondantemente ottenuto il 'minimo' per la partecipazione ai Campionati italiani di categoria sui 60 ostacoli. Dopo aver 'preso le misure' durante la batteria, dove aveva commesso qualche errore di troppo, in finale Maurizio ha corso in maniera più fluida facendo registrare il tempo di 8"75, dando tuttavia l'impressione di aver ancora ampi margini di miglioramento.
Bella e ricca di soddisfazioni la gara dei 60 piani cadetti dove i nostri quattro 'moschettieri' Nicolò Fasulo, Luca Merli, Samuele Zoppo e Mattia Paonessa hanno conquistato i primi cinque posti della classifica finale, registrando significativi miglioramenti. La vittoria è andata al sempre sorprendente Nicolò Fasulo con il tempo di 7"50 che ha preceduto l'acciaccato Luca Merli (7"53); al quarto posto l'ottimo Samuele Zoppo (7"81, ma autore di un pregevole 7"70 in batteria) e al quinto posto un Mattia Paonessa in bella crescita (7"82).
Nelle categorie assolute femminili, Alessia Annovazzi fa registrare i suoi nuovi record personali sui 60 piani e ad ostacoli, mentre fra le cadette, sempre nelle due gare di corsa previste dal programma, Corinne Challancin e Silvia Bellardone hanno migliorato nettamente i propri limiti. 

Al mattino il Meeting ha visto in gara le categorie dei più giovani (esordienti e ragazzi).
Esordio nella categoria ragazzi per un interessante Alexander Garbinato che si piazza al quinto posto sui 60m. Fra le ragazze buone prove per Valentina Boria e per Giorgia Anselmo (entrambe al primato personale).
Fra gli esordienti del gruppo A, in campo femminile registriamo un'ottima medaglia d'argento sui 50m per Martina Turino e le belle prove di Serena Vaser, Camilla Villanese, Silvia Paris e Marta Mongiat sia sui 50 piani che sui 50 ostacoli. In campo maschile Jean-Xavier Villanese si porta a casa due splendide medaglie di bronzo (50 e 50hs), mentre ottimi sono anche Alessio Turino e Stefano Prelle al loro esordio in questa categoria.
Fra gli esordienti del gruppo B Matilde Albertazzi è stata bravissima ad aggiudicarsi la gara dei 40 ostacoli e molto bravo è stato anche Pietro Mongiat fra i maschietti.
Fra i più piccoli (gruppo C) Mathieu Villanese fa il suo esordio in gara con un ottimo secondo posto sui 40 piani. Esordio anche per la più piccola delle nostre atlete: Sofia Albertazzi che si piazza brillantemente al sesto posto.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2014

indietro

In evidenza

Trofeo Province Ragazzi

Trofeo Province Ragazzi
DONNAS  09/10/2022
Finale regionale del Trofeo delle Province (Valle d'Aosta e Piemonte) Ragazzi

dispositivo

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti
DONNAS  25/09/2022

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075