Ultimo appuntamento indoor per gli esordienti

Autore: Hermes Perotto

17/3/2014

Aosta 16 marzo. Ultimo appuntamento al coperto anche per la categoria esordienti, sebbene la bella giornata primaverile avrebbe già permesso di iniziare l'attività all'aperto. Come sempre i nostri giovanissimi atleti hanno saputo mettersi in bella evidenza, ottenendo ottimi piazzamenti e positivi risultati.
Fra i più piccoli (gruppo 'C') Mathieu Villanese e Amedeo Iorio (alla sua prima competizione) sono stati bravissimi, concludendo il biathlon (40m e percorso) rispettivamente al quarto e settimo posto della classifica.
Per il gruppo 'B', fra i maschietti si distingue Raphael Caccamo che ottiene un bel decimo posto in graduatoria nel biathlon (40hs e percorso), mentre fra le femminucce le ottime Aurora Gamba e Alice Vaser sono rispettivamente sesta e settima.
Nel gruppo 'A' femminile una sempre eccellente Martina Turino si aggiudica la medaglia d'argento del triathlon (50m-50hs-lungo) seguita dalle bravissime Stephanie Vacca (quarta), Serena Vaser (quinta), Camilla Villanese (undicesima), Clotilde Nicoletta (quindicesima), Silvia Paris (diciassettesima) e Hiba Kricha (ventesima).
Per il gruppo 'A' maschile bel successo di Jean-Xavier Villanese che porta a casa la medaglia d'oro del triathlon (50m-50hs-alto), seguito dai validi Alessio Turino (nono) e Stefano Prelle (sedicesimo).
Molti sono stati i miglioramenti individuali nelle diverse specialità a riprova che il gruppetto sta crescendo bene sotto la guida attenta e paziente delle brave allenatrici Luminita Bibic, Marina Fey e Cristina Ratto.



Ultime notizie

Grand Prix Esordienti – giornata 2

Grand Prix Esordienti – giornata 2

(Donnas) Ancora una bella giornata di sport e di divertimento per i nostri giovani atleti, impegnati nella seconda prova del Grand Prix Esordienti.Fra le Esordienti 10, impegnate n... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

(Donnas) Numerosi riscontri interessanti per i nostri atleti sia dal punto di vista dei piazzamenti e dei primati personali.Nella categoria ragazze spicca il successo nel triathlon... Leggi

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

(Donnas) – Carlotta vince contro il tempo e contro il vento. Nonostante le folate contrarie e una gara condotta in solitaria, la giovane ostacolista ha messo in mostra uno stato di... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata

(Donnas) Seconda giornata del Grand Prix Ragazzi e Cadetti con tante belle soddisfazioni e con una pioggia di primati personali per i nostri atleti in gara.Nella categoria Ragazzi,... Leggi