Ottimo inizio della stagione all'aperto
Autore: Hermes Perotto
Donnas 26 aprile. Primo appuntamento con le gare all'aperto nella nostra regione e, grazie anche alla splendida giornata di sole, l'inizio è stato estremamente brillante. Luca Merli realizza la miglior prestazione regionale sui 100hs (13"33) che, seppure viziata da un vento leggermente superiore alla norma, è nettamente migliore rispetto al precedente record (13"87 = oltre mezzo secondo). Molto positive anche le prestazioni di tutti gli altri nostri atleti in gara, con tanti interessanti miglioramenti personali.
Fra i cadetti, Luca, oltre all'ottima prestazione sui 100hs, si aggiudica anche i 150m con un buon 17"05; per Nicolò Fasulo registriamo la vittoria nel lancio del giavellotto (33.07), il secondo posto sui 150m con un bel 17"77 e un improvvisato salto in lungo di poco oltre i 5 metri (ma col piede sbagliato...); Samuele Zoppo continua il suo costante miglioramento con un valido 18"03 sui 150m che gli vale la terza piazza e con un buon secondo posto nel lungo con il nuovo personale di 5.43.
Fra le cadette Silvia Bellardone si aggiudica il lancio del giavellotto con 25.95, uguaglia il proprio personale nel salto in alto (1.30) e si destreggia abilmente sugli 80hs; Corinne Challancin si migliora nel salto in alto dove ottiene il secondo posto con la stessa misura della vincitrice (1.43), piazza un buon lancio nel giavellotto (23.54) che gli vale la seconda piazza e conquista un buon terzo posto sugli 80hs col il suo nuovo limite di 14"18; due primati personali per Valentina Bretto, il primo nel lancio del giavellotto (18.95) che gli vale la terza piazza e il secondo sui 150m (22"86); bravissima anche Lucrezia Gino che si migliora nel salto in alto con 1.30 (quarta classificata) e sui 150m dove, con 22"05, ottiene la quinta posizione in classifica.
Nella categoria ragazzi Lautaro Mazzarello è buon secondo nel lancio del disco con 23.90 e si migliora anche nel lungo (3.54) e sui 150m (23"66); molto bravi Alexander Garbinato e Davide Cominelli, entrambi al primo anno di categoria. Alexander è quinto sui 150m con 22"40 e nono nel salto in lungo con 3.27; Davide è ottavo nel salto in lungo con 3.36 e dodicesimo sui 150m con 24"80.
Fra le ragazze brave nel lancio del disco Elena D'incà che si aggiudica la gara con 18.16 e Valentina Boria, seconda con 16.47. Valentina fa meglio di Elena sui 150m (22"58 contro 23"37), mentre le posizioni si invertono nuovamente nel salto in alto dove Elena supera la misura di 1.20 mentre Valentina si ferma a 1.15.
*** le foto ***
Ultime notizie
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi
Meeting del mezzofondo
(Saint-Christophe) Tradizionale appuntamento estivo per il Meeting di Mezzofondo. Vittoria tra le ragazze per Linda Boldrini e argento per Elsa Van Houten.Terzo posto e PB tra le e... Leggi
Campionati regionali assoluti
(Novara) Nel fine settimana sono stati assegnati i titoli regionali assoluti e i nostri portacolori si sono molto ben comportati.Diego Yon si è imposto nei 1500 metri con una prest... Leggi
Carlotta Giovanetto undicesima agli Europei Under18
(Rieti) Si conclude con un prestigioso undicesimo posto europeo l'avventura di Carlotta Giovanetto ai Campionati Europei Under18. Al debutto con la maglia della Nazionale italiana,... Leggi