Stagione 2005

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

30 lug
2005

Nella 1ª edizione dell'Alp Meeting bene Federico Girodo

** galleria foto **

FedericoOvronnaz (Svizzera) 30 luglio. Questa amena località, non lontana da Martigny e raggiungibile con poco più di due ore di viaggio, posta a 1400 metri sul livello del mare, ha ospitato la prima edizione dell'Alp Meeting, manifestazione di atletica leggera su pista per tutte le categorie. L'impianto sportivo, dotato di quattro corsie per l'atletica, comprende anche una serie di interessanti strutture che lo rendono particolarmente interessante quale sede di raduni estivi essendo dotato anche di un impianto coperto, di una sala di muscolazione, di percorsi per mezzofondisti e specialisti di corsa in montagna, di campi per la pratica di vari giochi, di tre piscine coperte e di una bella e funzionale foresteria.
La nostra partecipazione al meeting è stata dettata più dalla curiosità per scoprire questo nuova località che da un'esigenza tecnica vera e propria. Assenti tutti gli atleti delle categorie maggiori, vuoi per vacanza, vuoi per impegni vari, ci siamo presentati sul campo con alcuni giovani volonterosi che hanno comunque avuto la possibilità di ben comportarsi.
Il cadetto Federico Girodo ha dimostrato di essere in ottime condizioni di forma e, nel salto in lungo, ha ottenuto il proprio limite personale con la misura di 5.66, conquistando la leadership regionale stagionale di categoria della specialità. In apertura di riunione ha anche affrontato per la prima volta i 100m, realizzando un discreto 12.38.
In gara sempre sui 100m troviamo la junior Veronica Bosonin che ottiene il tempo di 13.98.
Andrea Servalli, nel salto in alto, non riesce ad andare oltre la misura di 1.65, ma va detto anche che rientrava dopo una quindicina di giorni di vacanza gruppoe lamentava ovviamente alcune carenze tecniche.
La cadetta Alice Volpi si cimentava invece sui 600m e otteneva il riscontro cronometrico di 2.00.51.
Un pochino di rabbia invece per Cristina Ratto che, nel getto del peso, mancava il terzo gradino del podio per soli due centimetri. La sua misura conclusiva, 8.74, le regalavano comunque il miglior piazzamento per i nostri colori.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2005

indietro

In evidenza

Trofeo Province Ragazzi

Trofeo Province Ragazzi
DONNAS  09/10/2022
Finale regionale del Trofeo delle Province (Valle d'Aosta e Piemonte) Ragazzi

dispositivo

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti

Campionati regionali ragazzi e gare esordienti
DONNAS  25/09/2022

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075