Stagione 2014

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

12 set
2014

Mennea Day a Donnas

Donnas 12 settembre. Il volto di questa seconda edizione del Mennea Day targato Valle d'Aosta è sicuramente quello di Nicolò Fasulo, categoria cadetti, che oltre ad aggiudicarsi la sua gara ha stabilito anche il miglior crono di tutta la manifestazione. Per Nicolò è davvero un buon momento di crescita ed il tempo di 23.43 con vento regolare è indice di una forma in crescendo.

Per i nostri colori la seconda vittoria arriva poi da una determinata Elena Jaccond che si impone nella gara allieve col tempo di 28.21 che costituisce anche il suo primato personale. 

Per tornare alla gara Cadetti, bel secondo posto con primato per Mattia Paonessa che realizza un 24.30 che non lo lascia del tutto soddisfatto; Mattia deve credere maggiormente nelle sue capacità ed avere il coraggio di osare di più in partenza. La tripletta Pont Donnas si completa con Samuele Zoppo che sembra essersi quasi completamente ripreso dal piccolo infortunio alla caviglia patito a fine agosto.

Altri due secondi posti arrivano dalle categorie Esordienti: Efrem Garbinato tra i BC e Martina Turino nelle esordienti A.

Completiamo i podi con un tenace Emile Challancin tra gli allievi ed un grintoso Jean-Xavier Villanese tra gli esordienti A.

Piazzamenti e tempi sempre interessanti per il resto dei nostri atleti impegnati che hanno avuto modo di vivere la sensazione unica di correre un 200 nel ricordo del grande campione Pietro Mennea: Mathieu Villanese, Alessio Turino, Stephanie Vacca, Silvia Paris, Alexander Garbinato, Lautaro Mazzarello, Andrea Merli, Valentina Boria, Linda Martinetti, Giacomo Bolognini, Corinne Challancin, Valentina Bretto, Silvia Bellardone, Gabriele Bastrentaz, Roberto Ravo ed Alessia Annovazzi.

Non dimentichiamo la presenza, fra i non competitivi, di un bel gruppo di atleti del nostro glorioso passato, protagonisti della bella atletica degli anni '80: Paolo Challancin, Piero Challancin, Marco Dagna, Flavio Rubbo e Stefania Paoloni.

Un ringraziamento inoltre al simpatico gruppo del BK PONTDONNAS PAOLO PRETI ASD che, per l'occasione, ha riposto il pallone da pallacanestro per cimentarsi (brillantemente) nella gara dei 200m.

*** le foto ***

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 18/09/2014 - flavio ha scritto:
Complimenti per la notizia riguardante gli ex atleti "protagonisti di bella atletica degli anni 80"- E' stato un piacere ricalpestare la pista del Crestella dopo tanti anni....anche se il tempo sui 200 è stato piu' lento di quello di uno scarso maratoneta.Bravi i giovani velocisti, gli organizzatori, e un grazie per aver rivissuto un po' del clima di quegli anni,nel ricordo di un grande campione. Flavio Rubbo

vedi tutte le news del 2014

indietro

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075