La staffetta 4x200 allievi conquista il minimo per i campionati italiani
Autore: Hermes Perotto
Padova 31 gennaio e 1 febbraio. La lunga trasferta in terra veneta per cercare di realizzare il 'minimo' della staffetta 4x200m per i campionati italiani allievi ha dato esito positivo. Samuele Zoppo, Mattia Paonessa, Luca Merli e Nicolò Fasulo, pur senza entusiasmare, hanno raggiunto comodamente l'obiettivo (1'38"00).
Nelle due giornate di gara si è brillantemente messo in evidenza Simone Bottan, capace di migliorarsi nettamente sia sui 200m (23"47), sia sui 60m (7"45) dando prova di avere le carte in regola per ulteriori belle soddisfazioni.
I quattro allievi hanno corso anche la prova individuale dei 200m: il migliore del gruppo è stato Mattia Paonessa (24"55), non lontano dal suo 'personale' all'aperto; bravo anche Samuele Zoppo che si è avvicinato al suo 'personale' all'aperto (24"76); Luca Merli ha compromesso un buon risultato con una partenza completamente sballata, chiudendo con un modesto 24"61; per Nicolò Fasulo, invece, una prova scialba e incolore conclusa appena al di sotto dei 25" (24"95).
Nel salto in lungo Corinne Challancin ottiene un discreto 4.97 e Valentina Bretto sfiora il proprio 'personale' sui 200m con 31"22.
*** le foto ***
Corinne Challancin nel lungo
Ultime notizie
Corsa dei laghi a Ivrea
Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi
Meeting Verdatletica a Ivrea
Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi
Ciao Rhemy!
Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi