--> Concluso in Grand Prix esordienti - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2015

commenta Segnala su Facebook

30 mag
2015

Concluso in Grand Prix esordienti

Saint-Christophe 30 maggio. L’ultimo appuntamento del circuito di gare che la Fidal regionale ha indetto per valorizzare e promuovere l’attività dei bambini che ‘muovono i primi passi’ sulla strada dell’atletica leggera si è concluso con un ottimo successo di partecipazione al quale abbiamo contribuito anche noi con i nostri mini-atleti.
Innanzitutto va detto che, al di là dei risultati che restano sempre importanti perché costituiscono l’essenza stessa della nostra disciplina sportiva, bisogna sottolineare la rilevanza del valore educativo e formativo della manifestazione.
È bello vedere i tanti piccoli partecipanti delle varie società che nelle prime gare del circuito non si conoscevano neppure, adesso hanno stretto amicizia e si divertono a giocare insieme, dopo essersi sfidati nelle varie competizioni. Amicizia, gioco e sfide: è proprio qui lo sport dei bambini, bello e immutabile dalla notte dei tempi.
Non ci sono insulti, non ci sono arbitri da mandare a quel paese, non ci sono scazzottate; si gioisce per un’affermazione e si resta normalmente delusi per una sconfitta, com’è giusto che sia perché questo è lo sport, perché questa è la vita.
Per tornare ai nostri piccoli atleti, un bravo a tutti i partecipanti, indistintamente. Complimenti a chi è salito sul podio e a chi non c’è riuscito; complimenti a chi ha migliorato e a chi lo farà sicuramente nella prossima occasione.
Per il Gruppo C femminile, Miriam Colosimo e Sofia Albertazzi; per il gruppo B femminile, Aurora Gamba, Melanie Isabel e Sophie Caccamo; per il gruppo B maschile, Amedeo Iorio, Marcello Millesi ed Enea Zoppo Ronzero; per il gruppo A maschile, Alessio Turino e per il gruppo A femminile, Nicole Isabel, Silvia Paris, Sofia Zoppo Ronzero e Matilde Albertazzi.

*** i risultati completi ***

*** la classifica finale del Grand Prix ***

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2015

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075