Trofeo Coni: Martina Turino vince fra le ragazze.

Autore: Hermes Perotto

31/5/2015

Aosta 31 maggio. Il Trofeo Coni, manifestazione riservata alla categoria ragazzi e ragazze, ha visto la partecipazione di entrambe le nostre squadre (femminile e maschile). Buoni i risultati per i nostri atleti impegnati, con la vittoria, a sorpresa, di Martina Turino fra le ragazze che ha sfruttato al meglio le sue qualità di ‘vortexista’ (si dirà così?) e al suo nuovo ‘personale’ nel salto in alto.
Miglioramenti significativi per Serena Vaser (60hs: 11”62, alto: 1.20 e peso: 5.43), per Denise Isabel (60: 9”82, alto: 1.20, peso: 6.73), per Alice Albertazzi (60: 10”49, lungo: 2.96, peso: 5.57), per Gaia Giussani (60m in 9”41) e per Stephanie Vacca (lungo: 3.47).
Valentina Boria non riesce a migliorare, però ottiene comunque un buon ottavo posto in classifica. Fra i ragazzi interessanti progressi per Jean-Xavier Villanese (60hs: 11”10, alto: 1.31), per Davide Cominelli (60hs: 11”51, lungo: 4.01, vortex: 24.77), per Davide Vinante (60hs: 12.46, alto: 1.15, vortex: 23.40), per Gael Daniele (alto: 1.15, vortex: 27.11), per Diego Yon (60hs: 12”77, lungo: 3.17, peso: 5.31).
Per Alexander Garbinato un buon terzo posto in classifica che, però, non può soddisfarlo completamente, perché poteva ambire sicuramente ad un piazzamento migliore.
Nella classifica di squadra concludiamo al secondo posto fra i ragazzi e al quarto posto fra le ragazze, ma l’importante è essere riusciti a presentare due squadre complete e agguerrite che hanno dato vita ad una bellissima competizione.

*** le fotografie ***



Ultime notizie

Grand Prix Esordienti – giornata 2

Grand Prix Esordienti – giornata 2

(Donnas) Ancora una bella giornata di sport e di divertimento per i nostri giovani atleti, impegnati nella seconda prova del Grand Prix Esordienti.Fra le Esordienti 10, impegnate n... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 3 giornata

(Donnas) Numerosi riscontri interessanti per i nostri atleti sia dal punto di vista dei piazzamenti e dei primati personali.Nella categoria ragazze spicca il successo nel triathlon... Leggi

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

Ottimo esordio stagionale sui 400 ostacoli per Carlotta Giovanetto

(Donnas) – Carlotta vince contro il tempo e contro il vento. Nonostante le folate contrarie e una gara condotta in solitaria, la giovane ostacolista ha messo in mostra uno stato di... Leggi

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata

Grand Prix Ragazzi-Cadetti M/F - 2 giornata

(Donnas) Seconda giornata del Grand Prix Ragazzi e Cadetti con tante belle soddisfazioni e con una pioggia di primati personali per i nostri atleti in gara.Nella categoria Ragazzi,... Leggi