Campionati di società assoluti
Autore: Hermes Perotto
Donnas 6 e 7 giugno. L’impegnativo lavoro organizzativo per ospitare questa importante manifestazione è stato premiato da alcuni ottimi risultati dei nostri atleti.
Nicolò Fasulo conquista il suo secondo ‘minimo’ per i campionati italiani allievi con il tempo di 23”02 sui 200m (con vento regolare, seppure al limite) e si migliora nettamente sui 100 piani (ottimo 11”16 seppure con un vento di poco superiore al limite) e Claire Challancin ottiene il ‘minimo’ per i campionati italiani juniores nel salto triplo (11.26 con vento regolare).
Si migliorano inoltre Samuele Zoppo nel salto in lungo che ‘allunga’ il suo personale portandolo a 6.13 (vento regolare) e Roberto Ravo nel lancio del giavellotto che supera i 35m (35.09).
In gara anche Alessia Annovazzi che ottiene il secondo posto in classifica nel salto con l’asta con la misura di 3.20m, Corinne Challancin che si conferma sui propri buoni standard prestativi ed Emile Challancin che supera i 10m nel getto del peso classificandosi al quarto posto.
Sfortunato Simone Bottan che, sui 110 ostacoli, incoccia in una barriera mentre era lanciato verso un ottima prestazione e rimedia una forte contusione che lo costringe al ritiro.
Ultime notizie
Trofeo 7 Torri
(Aosta) Una bella giornata di sport, imperniata su gare a staffetta che vede protagonisti atleti di tutte le nostre categorie.Nella prova più lunga (3x4km), la staffetta composta d... Leggi
Festival delle Staffette: primati e piazzamenti di rilievo
(Aosta) Vittorie, primati regionali e tanti piazzamenti sul podio per i nostri colori nella manifestazione dedicata alle staffette.Belle soddisfazioni per il nostro sodalizio, con ... Leggi
Atletica Pont Donnas protagonista all’Encontre de l’Amistat
(Figueres) Trasferta positiva per i nostri atleti, impegnati sabato 10 ottobre a Figueres, in terra Catalana, nell’Encontre de l’Amistat. La manifestazione ha regalato vittorie, pi... Leggi
Campionati regionali Ragazzi e gare Esordienti
(Aosta) Ottimi risultati per i nostri atleti impegnati nei Campionati regionali Ragazzi e nelle gare riservate agli Esordienti, con numerosi piazzamenti di rilievo e diversi primat... Leggi