--> A Boissano il Meeting dell'Amicizia - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2015

commenta Segnala su Facebook

17 ott
2015

A Boissano il Meeting dell'Amicizia

Boissano 17 ottobre. Come ormai è tradizione, la stagione su pista si conclude con l'Incontro dell'Amicizia. Un meeting che a rotazione si svolge tra l'Italia, la Spagna e la Francia. Quest'anno è stata la volta della tappa italiana con gli amici di sempre dell'Atletica Arcobaleno ad organizzare insieme al mitico Boissano Team.

La giornata piuttosto umida non ha impedito ad un folto gruppetto di atleti di cimentarsi e divertirsi in questa ultima uscita stagionale. E' stata soprattutto l'occasione per fare nuove conoscenze con atleti di altri paesi ed il risultato tecnico è passato decisamente in secondo piano.

Tra i più grandi in gara si registra la bella vittoria di Nicolò Fasulo sugli 80 piani, dove ha dimostrato ancora una volta un'ottima tenuta di forma chiudendo la prova in 9.29. Terzo posto sui 300 per un ottimo Simone Bottan che sigla anche il personale in 36.57.

Terza piazza anche per la staffetta svedese dei nostri 4 allievi (Zoppo - Fasulo - Merli - Paonessa) che migliorano ulteriormente il tempo ottenuto ai regionali.

Primati stagionali sia sugli 80 che nel giavellotto per Valentina Bretto, unica nostra rappresentate tra le allieve.

Sul fronte dei "piccoli" si registrano le buone prestazioni dell'affiatato ed allegro gruppo Ragazze (Valentina Boria, Serena Vaser, Martina Turino, Gaia Giussani, Camilla Villanese, Denise Isabel) . Le prime quattro si sono cimentate anche nella staffetta svedese vincendo nella loro categoria.

Tra i Ragazzi bel quinto posto nei 1000 per Jean-Xavier Villanese, mentre Diego Yon sigla due personali ed ottiene il settimo posto nel peso.

Del gruppo esordienti non si può dire che bene. Tutti hanno dato davvero il massimo migliorandosi nelle varie specialità. Isabel Nicole ha ottenuto un secondo ed un quarto posto rispettivamente nel lungo e sui 600; Alessio Turino un quarto posto sui 600 ed un quinto sui 50; Silvia Paris un sesto posto sui 50 ed un ottavo sui 600; Sofia Zoppo Ronzero sesta sui 50 e nona nel lungo. Infine bravissimi i due più piccoli in gara: Aurora Gamba (50 e lungo) e Enea Zoppo  Ronzero (50 e 600).

*** le foto ***

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2015

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo iscritti/risultati/orario

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

risultati

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075