--> Nicolò Fasulo bronzo agli Studenteschi - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2016

commenta Segnala su Facebook

3 giu
2016

Nicolò Fasulo bronzo agli Studenteschi

Roma 2 giugno. Ottimo piazzamento per Nicolò Fasulo che conquista la medaglia di bronzo alla Finale nazionale dei Campionati studenteschi dopo aver superato brillantemente batterie e semifinali. Forse ci si poteva aspettare una prestazione cronometrica migliore, però va detto che in questo tipo di manifestazioni, la possibilità di riposare e di concentrarsi sulla gara è, a volte, resa difficile dal particolare contesto che vede, nello stesso albergo, la presenza di chi ha ormai concluso le proprie gare e che si dedica a dar sfogo alla propria giovanile esuberanza con vari andirivieni fra le camere, accompagnati da un inevitabile chiasso.
Nella stessa manifestazione, accede alla finale anche Corinne Challancin nel salto in lungo e conclude la sua esperienza con un discreto settimo posto pur con una prestazione lontana dal suo standard, dovuta alla variabilità del vento e ad una pedana non certamente ottimale.
Nel lancio del disco allievi Lautaro Mazzarello ottiene un buon primato personale concludendo la sua gara al ventitreesimo posto. Il miglioramento ottenuto in queste manifestazioni è sempre un risultato positivo a dimostrazione che l'atleta ha dato comunque il massimo dell'impegno.
Alexander Garbinato supera le batterie e si qualifica per le semifinali, ma non riesce a migliorarsi. Per il giovane atleta, alla sua prima esperienza, è comunque un risultato che dimostra le sue buone potenzialità. Se saprà impegnarsi con costanza, sicuramente, potrà fare molto meglio.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2016

indietro

In evidenza

Meeting Internazionale

Meeting Internazionale
DONNAS  15/06/2024

risultati

Quarta giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Quarta giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  29/06/2024

dispositivo

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075