Cadetti e cadette a Biella
Autore: Hermes Perotto
Biella 13 maggio. Appuntamento a Biella per il nostro gruppo di cadetti e cadette con l'obiettivo di continuare nel percorso di crescita e di miglioramento. Lo stimolo viene dal confronto con i pari età del Piemonte che, sicuramente, costituisce un positivo banco di prova. I risultati sono sicuramente buoni: diversi sono stati i miglioramenti anche se, nelle specialità più tecniche, il lavoro da fare resta ancora molto.
Brava Serena Vaser che si migliora sui 300 ostacoli e nel salto triplo; bene Gaia Giussani che si migliora sugli 80m e positiva crescita per Alexander Garbinato sugli 80m.
Ottimo Davide Vinante che aggiunge centimentri al suo personale di salto in lungo e sottrae decimi a quello degli 80m e bravo Rhemy Jeantet che incrementa nel salto in lungo.
Denise Isabel torna sui propri livelli nel salto in alto, ma ormai deve puntare a quote più importanti.
Camilla Villanese ha buttato via, con una partenza troppo lenta, l'occasione per migliorarsi sui 1000m (però, sugli 80m, è pervenuta al 'personale').
Aurora Bisone ha vissuto una giornata così così, ma la ragazzina deve soltanto saper aggiungere alla sua notevole buona volontà un pizzico di 'grinta' in più.
Devono insistere sul lavoro tecnico Valentina Boria e Martina Turino nei lanci, così come Alexander Garbinato nel salto in lungo, ma - soprattutto - tutti quanti devono concentrarsi a recepire e a mettere in pratica gli insegnamenti per trasformarli in prestazioni sempre più soddisfacenti.
Buon lavoro a tutti!
*** le foto ***
Ultime notizie
Corsa dei laghi a Ivrea
Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi
Meeting Verdatletica a Ivrea
Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi
Ciao Rhemy!
Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi
Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon
Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi