Florencia Mazzarello ai campionati italiani allieve

Autore: Hermes Perotto

18/6/2017

Rieti 17 e 18 giugno. E' sicuramente stata un'esperienza molto positiva che ha permesso alla nostra atleta di prendere effettiva coscienza delle sue grandi potenzialità. Nel lancio del disco torna a casa con il suo nuovo primato personale (e miglior prestazione regionale allieve) e con un temporaneo terzo posto nella gara di qualificazione.
Purtroppo la tensione e l'ansia l'hanno tradita in finale dove non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli attuali che le avrebbero garantito un quarto-quinto posto in classifica.
Certamente Florencia, rispetto alle avversarie, possiede un'esperienza molto limitata, dovuta al fatto di aver iniziato l'atletica soltanto da un anno e mezzo, ma questo non è assolutamente un problema e, col tempo, potrà superare agevolmente questo divario.
Peccato per la gara di getto del peso dove 'Flo' è andata in pedana senza la sufficiente concentrazione e con un atteggiamento troppo rinunciatario, compromettendo così un risultato che sarebbe stato sicuramente migliore.
Anche questa però è esperienza e la ragazza deve convincersi che curare con attenzione due diverse specialità è indubbiamente fonte di crescita e di miglioramento.



Ultime notizie

Corsa dei laghi a Ivrea

Corsa dei laghi a Ivrea

Gran doppietta ad Ivrea nella classica 2 Laghi (10,5 km) per Diego Yon e Niccolò Giovanetto. Mikael Mongiovetto, invece, impegnato nella 5 Laghi (24,5 km) si piazza quarto ass... Leggi

Meeting Verdatletica a Ivrea

Meeting Verdatletica a Ivrea

Prima uscita di settembre in pista per alcuni nostri atleti.Tra gli Allievi, Filippo Lingeri reduce dal raduno estivo di Mondovì va al PB sui 200m.Nella categoria Cadette bel secon... Leggi

Ciao Rhemy!

Ciao Rhemy!

Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi

Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon

Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon

Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi