Stagione 2005

commenta commenta notizia
Segnala su Facebook

8 ott
2005

Bisceglie II - Camp. Ital. cadetti, Nicole Rat e Alice Volpi migliorano il proprio record

Nicole RatBisceglie 8 ottobre. La seconda giornata inizia al mattino con due concorsi, il lancio del martello cadette e il salto in lungo cadetti. Nella gara di martello era attesa la prova di Nicole Rat che, negli ultimi test d'allenamento, aveva dimostrato di essere in buone condizioni di forma. Nonostante l'emozione e il nervosismo che hanno caratterizzato la sua competizione, Nicole ha saputo trovare la necessaria giusta concentrazione per effettuare un ottimo lancio a m 33.13 che migliora di 6m58 il suo precedente limite e che rappresenta la nuova miglior prestazione regionale della categoria.
Nella pedana del salto in lungo era impegnato invece Federico Girodo. Qui il discorso era completamente diverso in quanto il nostro atleta non era in condizioni di forma eccellenti a causa anche di un fastidioso dolore al piede. Federico, però, ha trovato in sé le motivazioni per esprimere il meglio del proprio potenziale ed è riuscito a realizzare la misura di 5.61 che costituisce il suo secondo miglior risultato di sempre.

Manuel ChallancinLa bella mattinata di sole ha lasciato il posto ad un pomeriggio carico di nuvole. Scendono in pista e in pedana altri tre nostri atleti: Dénise Nones nel salto in lungo, Manuel Challancin nei 300 ostacoli e Alice Volpi nel giavellotto.
Dénise, da poco rimessasi dall'infortunio alla caviglia, si trova anche a doversela vedere con un vento bizzarro che cambia continuamente direzione, creandole problemi di rincorsa, e conclude la sua prova con la misura di 4.76 che rappresenta tuttavia la sua seconda miglior performance di sempre (particolare curioso: è la terza volta che Dénise salta questa identica misura).
Manuel corre con la consueta buona tecnica, ma non riesce a trovare la giusta ritmica di gara per esprimersi meglio di 46.73.
Nonostante la pioggia battente, "personal best" per Alice con la misura di 21.72 che migliora il suo precedente limite di 90cm. Insieme a Nicole Bonin e ad altre due compagne inzuppate e infreddolite prende poi parte alla staffetta 4x100 che realizza il tempo di 55.53.

** galleria fotografica **

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2005

indietro

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075