Finalmente gli esordienti!
Autore: Hermes Perotto
Donnas 2 giugno. Dopo i ripetuti rinvii, a causa del maltempo, delle gare riservate agli esordienti, finalmente la quarta giornata si effettua regolarmente, allietata anche da un bel caldo, seppur mitigato dalla consueta brezza del ‘Crestella’ di Donnas. Molto divertimento in campo, accompagnato dall’impegno di tutti i concorrenti per ben figurare, davanti al folto pubblico rappresentato da genitori e familiari vari.
Per i nostri colori buone prove di tutti, con piazzamenti di rilievo e tanti miglioramenti.
Fra gli esordienti B, Joel Pitet - alla sua prima gara - sale sul gradino più alto del podio dimostrando di possedere buone doti; Emanuele Dherin è molto bravo, nonostante la sua piccola statura che lo svantaggia nella prova di salto in alto.
Fra le esordienti C, prima gara per Hafsa Abouchadi che ottiene un buon quarto posto.
Le esordienti B vivono l’ormai consueta lotta fra Miriam Colosimo, Cloe Zoppo Ronzero e Carlotta Giovanetto per i primi tre gradini del podio; alle loro spalle Alessia Colosimo, Margot Pitet (prima gara per lei), Cecilia Lazzarin e Annachiara Rolfini sono bravissime a destreggiarsi nelle tre diverse prove loro riservate.
Per le esordienti A, buoni miglioramenti per Melanie Isabel e Sara Gjonaj, impegnate sui 50m, nel salto in lungo e sui 200m.
Stesse gare per i maschietti del gruppo A dove troviamo Pietro Camosso, Valerio Bonin, Amedeo Iorio e Enea Perfetti, molto bravi a migliorarsi in tutte le prove.
Prossimo appuntamento, domenica 10 giugno, ancora a Donnas per il recupero della seconda giornata.
Ultime notizie
Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi
(Meda) La trasferta infrasettimanale in terra lombarda ha regalato belle soddisfazioni ai nostri colori.Tra gli Allievi, ottima prestazione di Emilien Ronc che, nei 400 metri, migl... Leggi
Meeting Gomitolo di Lana
(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi
Meeting internazionale di primavera
(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi
Cadetti in gara a Parma
(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi