Mennea Day

15 set
2025

(Donnas) Una bella giornata di gare, con una temperatura gradevole che ha visto una discreta partecipazione con alcune prestazioni di buon livello.
Per i nostri colori, tornano in pista gli atleti della categoria ragazzi, dopo le lunghe vacanze estive e subito arrivano tanti primati personali con ottimi piazzamenti. Linda Boldrini, Elsa van Houten, Virginia Monetta (new entry), Elena Vacher, Michelle Pitet, Arianna Monetta, Sophie Fontan Tessaur, Paolo Bosonin, Riccardo Tomasino, Samuele Perrin, Attilio Bosonin sono stati veramente molto bravi!
Per la categoria cadetti in evidenza Cecilia Lazzarin, Alessia Colosimo, Ludovica Lingeri, Eva Zoppo Ronzero e, fra i maschi, Etienne Cornaz. Positive prestazioni anche per Davide Maurice Cretaz e Annachiara Rolfini.
Fra le allieve molto bene Carlotta Giovanetto, Jade Porceillon e Alice Andreella e fra gli allievi Enea Perfetti, Emilien Ronc, Filippo Perrenchio, André Borettaz, Filippo Lingeri, Edoardo Lingeri ed Emanuele Castrignanò.
Infine, fra gli junior, ancora un grande miglioramento per Federico Cafasso nel triplo, mentre si migliora nel giavellotto Alice Lingeri

continualeggi

Meeting Calvesi

7 set
2025

(Brescia) Meeting Sandro e Gabre Calvesi a Brescia. Bel clima e belle gare. L'Allieva Carlotta Giovanetto sale sul podio dei 400hs assolute. Miriam Colosimo e Jade Porceillon bene nel salto in lungo. In gara anche Emilien Ronc sui 100 ed Enea Perfetti nel lungo

continualeggi

Bella prestazione per Federico Cafasso

6 set
2025

(Biella) Meeting Internazionale Gomitolo di Lana a Biella. Gran bella prestazione per Federico Cafasso che vince la gara di triplo uomini con il nuovo super PB di 14.04. Misura che lo colloca nei primi 15 Juniores in Italia. Per Federico una bella soddisfazione al termine di una stagione tribolata. Altro podio arriva dal salto in alto donne dove Jade Porceillon si aggiudica il secondo posto finale. In gara poi anche Miriam Colosimo sui 100, Alice Lingeri e Filippo Perrenchio sui 200 e un gruppetto di Ragazzi e Cadetti al rientro dalle vacanze

continualeggi

Campionati regionali assoluti

13 lug
2025

(Chieri) Fine settimana dedicato ai campionati regionali assoluti con l’assegnazione dei titoli di campione regionale.
Purtroppo, diversi atleti erano già in vacanza e la nostra partecipazione è stata alquanto ridotta.
I presenti, comunque, si sono ben comportati con buoni risultati e piazzamenti.
Emilien Ronc si è aggiudicato, sabato, il titolo sui 400m con il suo nuovo limite personale e, l’indomani, si è laureato campione regionale sugli 800.
Jade Porceillon, sabato, è salita sul gradino più alto del podio del salto in alto e, domenica, si è aggiudicata la gara dei 200m.
Vittoria, domenica, di Carlotta Giovanetto sui 400 ostacoli, mentre sabato sui 400 piani è medaglia d’argento con il nuovo limite personale.
Niccolò Giovanetto, sabato, conquista il titolo regionale sui 1500m.
Medaglie di bronzo, infine, per Emilie Cretaz (100m e 200m) e per Cloe Zoppo Ronzero (400m).

continualeggi

Campionati italiani promesse: bella gara di Diego Yon

4 lug
2025

foto Grana-Fidal(Grosseto) Diego Yon è stato indubbiamente fra i migliori protagonisti della finale dei 3000 siepi ai campionati italiani promesse. Diego ha corso bene, cercando di imporre e mantenere un buon ritmo per diversi giri, attestandosi poi al terzo posto fino ai 50 metri finali dove ha dovuto subire la rimonta finale di un suo quotato rivale che lo ha relegato ad un, comunque, pregevole quarto posto conclusivo. Diego si ripete quindi con l’identico piazzamento e il pressoché stesso responso cronometrico dello scorso anno.
Grande soddisfazione nel nostro club per questo altro bel risultato conquistato da un nostro atleta in un campionato italiano.

continualeggi

Bel miglioramento per Emilien Ronc

3 lug
2025

(Fossano) Il gran caldo di questo periodo non impensierisce Emilien Ronc che, impegnato nella gara dei 400m, realizza il proprio primato personale, migliorandosi nettamente.
In gara anche, nella stessa giornata, Filippo Perrenchio, André Borettaz e Filippo Lingeri

continualeggi

Campionati italiani allievi: ottima Carlotta Giovanetto

29 giu
2025

(Rieti) Due giornate di gare all’insegna del caldo torrido non hanno comunque impedito ai nostri atleti presenti a questo appuntamento - entrambi impegnati nei 400 ostacoli - di ben comportarsi.
Il primo a scendere in pista è stato Emilien Ronc, già bravissimo per essere riuscito a conquistare l’ammissione a questi campionati, ma che ancora denota una tecnica approssimativa. La sua prestazione, comunque, gli permette di lasciarsi alle spalle una decina di avversari.
Diverso il discorso per Carlotta Giovanetto che si presentava con il quinto tempo di accredito, ma in un contesto di almeno dieci atlete praticamente tutte allo stesso livello.
In batteria Carlotta si disimpegna in maniera abbastanza tranquilla, con una prima parte di gara piuttosto prudente che, tuttavia, non le impedisce di ottenere il ‘pass’ per la finale con il settimo tempo complessivo.
Nella finale la musica è ben diversa: il ritmo di gara è, fin da subito, elevato e Carlotta è lì a lottare fino all’ultimo metro per una medaglia pregiata.
Alla fine, per pochi centesimi, è quarta, ma con un gran bel miglioramento personale (miglior prestazione regionale fra le atlete sedicenni)

continualeggi

High Speed League, l’appuntamento di Donnas

22 giu
2025

(Donnas) Condizioni meteo buone: molto caldo, mitigato però dalla ‘solita’ brezza favorevole che ha consentito agli oltre seicento partecipanti di esprimersi con prestazioni molto soddisfacenti.
Per i nostri colori molto bene Carlotta Giovanetto che si aggiudica la gara dei 100 ostacoli allieve con il suo nuovo ‘personale’; bravo anche Edoardo Lingeri che ottiene il terzo posto sui 110 ostacoli a pochi centesimi dal ‘minimo’ per i campionati italiani.
Miglioramenti per Alice Lingeri, per Daniel Bosonin e per Filippo Lingeri sui 100m; per Andrea Micheletto sui 200m e per Filippo Perrenchio sui 400m.
Buona la prova di Emilien Ronc sui 400 a pochi centesimi dal proprio limite.
In gara anche un gruppetto di cadetti, impegnati sugli 80m e sui 150m.
Migliora entrambe le specialità Ludovica Lingeri, mentre Martina Diemoz e Alessandro Bertucci ottengono il ‘personale’ sulla prova più lunga

continualeggi



Contributi Pubblici


Safeguarding Policy

In evidenza

MENNEA DAY - MEETING REGIONALE

MENNEA DAY - MEETING REGIONALE
DONNAS  14/09/2025

dispositivo iscritti/risultati

CRONOSCALATA A IVERY

CRONOSCALATA A IVERY
PONT-SAINT-MARTIN  02/11/2025
gara competitiva in salita a cronometro

dispositivo

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  27/08/2025
rinnovato l'accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075