Cecilia Lazzarin protagonista della prima gara del 2026

6 gen
2026

(Venaria Reale) La nostra prima atleta a gareggiare in questo nuovo anno è stata Cecilia Lazzarin che esordisce nella categoria allieve, ottenendo un buon settimo posto sugli oltre quattro chilometri di un percorso reso ghiacciato da una temperatura polare

continualeggi

Auguri!

24 dic
2025

 

continualeggi

Cross Challenge Milano 2025

21 dic
2025

Il Cross Challenge Milano 2025 ha richiamato numerosi atleti pronti a sfidarsi sul tracciato dei 5 km. La manifestazione ha confermato il suo valore tecnico e competitivo, offrendo spunti interessanti.
Tra i protagonisti spicca Diego Yon che ha chiuso la sua prova conquistando il 17° posto assoluto e soprattutto un ottimo 5° posto nella categoria promesse. Una prestazione che testimonia il buon momento di forma dell’atleta e la sua capacità di reggere ritmi elevati su un percorso impegnativo come quello del cross milanese.
Buona anche la prova di Niccolò Giovanetto che ha completato i 5 km, classificandosi al 38° posto. Un risultato che conferma l’impegno e la continuità dell’atleta, capace di tenere testa a un lotto di partecipanti numeroso e competitivo.
Il Cross Challenge Milano è stata anche l’occasione per sfoggiare la nuova divisa sociale (per il momento soltanto la felpa, il resto arriverà a breve).

continualeggi

Pont-Saint-Martin si tinge di rosso: grande partecipazione alla Corsa dei Babbi Natale

14 dic
2025

Pont-Saint-Martin ha vissuto una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dello spirito natalizio in occasione della Corsa dei Babbi Natale, andata in scena oggi. Un evento che ha saputo unire atleti di tutte le età, famiglie e appassionati, trasformando le vie del paese in un allegro fiume rosso di cappelli e costumi natalizi

continualeggi

Cinque Mulini 2025: bene i nostri atleti

23 nov
2025

(San Vittore Olona) Si è svolta oggi la tradizionale manifestazione di corsa campestre denominata ‘Cinque Mulini’, che ha visto una significativa partecipazione di atleti nelle varie categorie.
Su un tracciato reso difficile a causa del fango, tra le cadette, la migliore delle nostre atlete è stata Cecilia Lazzarin che, nonostante una partenza non travolgente, si è molto ben comportata sui 2 chilometri del percorso. Seguono, ad una manciata di secondi, le bravissime Annachiara Rolfini ed Eva Zoppo Ronzero.
Nella categoria assoluta, positive prove per Diego Yon e per Niccolò Giovanetto che confermano un’ulteriore soddisfacente crescita di condizione

continualeggi

Bene Diego Yon e Niccolò Giovanetto alla “Applerun” di Cavour

1 nov
2025

(Cavour). L’Applerun, tradizionale manifestazione di corsa su strada di 10km che ogni anno richiama atleti di alto livello, ha visto tra i protagonisti di questa edizione Diego Yon e Niccolò Giovanetto, autori di un’ottima prova. Diego (categoria Under23) ha chiuso in 31’14”, tempo che gli è valso un eccellente sesto posto assoluto. Niccolò (categoria Seniores) ha fermato il cronometro a 32’59”, classificandosi diciannovesimo assoluto e realizzando il proprio primato personale sulla distanza

continualeggi

Il Trofeo 7 Torri

26 ott
2025

(Aosta) Il fine settimana ci ha visto protagonisti al Trofeo 7 Torri.
Nella staffetta di 3x4km per la categoria assoluta maschile, il trio composto da Diego Yon, Mikael Mongiovetto e Niccolò Giovanetto ha chiuso con un brillante secondo posto.
Nelle staffette sulla distanza di 3x500m, bella vittoria per le Cadette Cecilia Lazzarin, Francesca Ticchio (che ritorna alle gare dopo un lungo stop per infortunio) e per Annachiara Rolfini e un plauso per compagne di categoria Eva Zoppo Ronzero, Martina Diemoz e Margot Pitet che si piazzano al sesto posto.
Altro bel secondo posto per la categoria ragazze con le bravissime Anita Pozzo, Elsa van Houten e Linda Boldrini.
Fra le esordienti femminili 10, salgono sul podio Iris van Houten, Margot Domatti e Emilie Fontan Tessaur (quest’ultima ancora esordiente 8), mentre ancora un ottimo secondo posto arriva dagli esordienti maschili 8 con Tommaso Ronco, Davide Donato e Noah Mongiovetto.
Bella prova, infine, per Elodie Brunet e Marc Clerin che fanno la loro prima esperienza di gara comportandosi egregiamente.

continualeggi

Grande successo per il Festival delle staffette

18 ott
2025

(Donnas) Il Festival delle staffette è ormai diventato appuntamento tradizionale del calendario valdostano di atletica leggera. Una giornata di sport e divertimento che ha visto protagonisti atleti di tutte le età, dagli Esordienti fino agli Assoluti, con decine di squadre impegnate in pista in un clima di entusiasmo e partecipazione.
Le categorie giovanili hanno aperto la manifestazione con prove combattute e un tifo caloroso sugli spalti.
Nella 4x50 Esordienti 10 maschili, vittoria per il quartetto Francesco Barrasso, Alessio Clerin, Francesco Cavagnero e Manuel Atzei; in campo femminile Azzurra Lucente, Chloé Arvat, Margot Domatti e Iris van Houten sono ottime terze. Tra gli Esordienti maschili 8 successo per la squadra composta da Davide Donato, Didier Giachino, Tommaso Ronco e Noah Mongiovetto ; brillante terzo posto per Diego Barrasso, Francesco Molinari, Lorenzo Strazza e Matteo Serra e buonissimo quinto posto per Emile Porté, Dylan Angelin Duclos, Gabriel Benzi e Raffaello Bonfanti. Per il gruppo femminile esordienti 8 si impongono Lucie Barmasse, Mariel Bergamini, Emilie Fontan Tessaur e Margot Hardy e al terzo posto troviamo le bravissime Rim Lafhal, Benedetta Tumini, Amelie Barmasse e Marta Colliard. Tra i più piccoli, gli Esordienti 5, è arrivato un altro bel primo posto grazie al team Etienne Hardy, Loic Juglair, Gioele Lucente e Leonardo Verderosa.
La squadra composta da Mariel Bergamini, Emilie Fontan Tessaur e Margot Hardy ha poi centrato la vittoria anche nella 3x400, mentre nella 2x200 si sono distinti con piazzamenti da podio Alessio Clerin e Manuel Atzei (secondi negli EM10), Noah Mongiovetto e Tommaso Ronco (secondi negli EM8), Rim Lafhal e Benedetta Tumini (seconde nelle EF8) ed Etienne Hardy e Gioele Lucente (primi negli EM5). Buoni risultati anche per le formazioni Loic Juglair-Leonardo Verderosa e Amelie Barmasse-Marta Colliard, entrambe seconde nelle rispettive categorie.
Bravissime, infine, le formazioni composte da Francesco Barrasso e Francesco Cavagnero (EM10); Margot Domatti con Iris van Houten e Azzurra Lucente con Chloé Arvat (EF10); Diego Barrasso con Didier Giachino; Davide Donato con Matteo Serra; Francesco Molinari con Lorenzo Strazza; Raffaello Bonfanti con Emile Porté (EM8); Lucie Barmasse con Nicole Bosonetto (EF8) e Dylan Angelin Duclos con Gabriele Benzi (EM5)

continualeggi



Contributi Pubblici


Safeguarding Policy

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  27/08/2025
rinnovato l'accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075