--> Un sabato pieno di impegni... - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2009

commenta Segnala su Facebook

18 apr
2009

Un sabato pieno di impegni...

sedi varie 18 aprile. Impegni diversificati e su più fronti per gli atleti del nostro club che troviamo in gara ad Aosta (PromoAtletica), a Hône (podistica di San Giorgio) e ad Alessandria (manifestazione provinciale).

Iniziamo con i più giovani che hanno affrontato la prima tappa del PromoAtletica, bene organizzata dall'Atletica Cogne di Aosta.
Per gli esordienti B/C ( i più piccoli) era previsto un Giocotetrathlon con prove di velocità, salto in lungo, lancio della palla e resistenza. Tanto divertimento, ma anche grinta e determinazione nell'affrontare le varie prove. Martina Bottan, Milena Zarlottin, Davide Mangaretto e Gabriel Pitti si sono ottimamente comportati, mettendo a frutto gli insegnamenti della loro istruttrice Marina Fey.
Per gli esordienti A il programma prevedeva un biathlon con le prove dei 50m e del lancio del vortex. Fra le femminucce vediamo in gara Corinne Challancin, Silvia Melada, Valentina Bretto e Amalia Lavinia Antuca, mentre fra i maschietti Luca Merli e Alessio Ferrari. Buoni i risultati ottenuti.
Per la categoria ragazzi i nostri due partecipanti (Claire Challancin e Michael Cosentino) si destreggiano nel triathlon (60m, getto del peso e marcia). Per Michael, all'esordio nelle gare in pista all'aperto, si registrano i suoi primi risultati, mentre Claire affronta questa sua nuova stagione salendo sul gradino più alto del podio del triathlon e mettendosi in luce soprattutto nella gara di marcia dove rivela una buonissima tecnica.
Per i cadetti Simone Bottan e Alex Samoilenco affrontano entrambi i 300m per poi dedicarsi rispettivamente agli ostacoli e al peso.

Nella gara di Hône, organizzata dal nostro club con un ottimo successo di partecipazione (oltre 200 partecipanti), Soufiane Boukhlik si cimenta in questa prova lunga ottenendo un buon 7° posto assoluto. Fra i piccoli in gara troviamo, fra gli esordienti, Jean Marc Bastrentaz che giunge sesto.

Tutte le foto sul sito fotobonin.com

Infine, ad Alessandria, Nicole Rat fa il suo esordio nelle gare della stagione primaverile con un lancio oltre i 37 metri.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2009

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075