Le staffette chiudono la stagione su pista

Autore: Hermes Perotto

14/10/2012

Aosta 13 ottobre. La stagione 2012 su pista va in archivio con questa manifestazione che ha visto una vera e propria 'invasione' di mini-atleti della categoria esordienti (oltre 200).  
Per i nostri colori ottima prestazione per le staffette 3x200 esordienti B/C con relativa vittoria sia in campo maschile (Alessio Turino, Daniele Gael e Jean-Xavier Villanese) che femminile (Camilla Villanese, Gaia Giussani e Serena Vaser). Nella stessa gara le formazioni con Alice Albertazzi, Matilde Albertazzi e Francesca Bastrentaz e con Anna Dalbard, Annalisa Dalle e Stephanie Vacca si comportano egregiamente conquistando rispettivamente il 5° e 7°posto in classifica.
Sempre fra gli esordienti B/C la staffetta 4x50 ci vede al secondo posto in campo femminile (Camilla Villanese, Gaia Giussani, Serena Vaser e Anna Dalbard), seguono, al quinto posto, le bravissime Matilde Albertazzi, Francesca Bastrentaz, Alice Albertazzi e Annalisa Dalle.
Fra gli esordienti A, nella 4x50, sono ottimi terzi Andrea Merli, Liam Vigon, Hermann Christille e Jean Marc Bastrentaz e altrettanto bravissime al terzo posto troviamo Elena D'Incà, Valentina Boria, Martina Turino e Stephanie Vacca (quest'ultime due 'prestate' alla categoria superiore).
La staffetta 3x400 di questa categoria vede un altro validissimo terzo posto per Liam Vigon, Jean Marc Bastrentaz e Andrea Merli e un bel quarto posto per Martina Turino, Valentina Boria ed Elena D'Incà.

Nelle categorie ragazzi e ragazze sono arrivati quattro nuovi record sociali. Abbastanza previsti quelli dei maschi sia nella 4x100 con Axel Vigon (sottratto temporaneamente al calcio), Luca Merli, Samuele Zoppo e Nicolò Fasulo (peccato che le sue condizioni fisiche non fossero ottimali), sia nella 3x800 con Mattia Paonessa (neo-tesserato da pochi giorni), Samuele Zoppo e Luca Merli.
Assolutamente inaspettati quelli delle femmine: Soraya Paganone, Corinne Challancin,

  Francesca Paganoni e Giulia Albano nella 4x100 e Francesca Paganoni, Giulia Albano e Martina Bottan nella 3x800 migliorano due primati che risalgono agli albori della nostra storia (anni 1976 e 1977).
Nella 4x100 da segnalare anche la buona prestazione della staffetta femminile con Silvia Bellardone, Martina Bottan, Ludovica Besana e Valentina Bretto.

*** i risultati *** fotografie ***



Ultime notizie

Ciao Rhemy!

Ciao Rhemy!

Vogliamo ricordarti così, con quel tuo sorriso allegro e scanzonato, con quel tuo carattere un po’ guascone che ti rendeva unico.Hai trascorso con noi gli anni belli della tua adol... Leggi

Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon

Campionati italiani assoluti: grande Diego Yon

Grande prestazione personale e nuovo record regionale assoluto per Diego Yon che, nei 3000 siepi, abbatte per la prima volta il muro dei 9 minuti (8'58"99).Il nuovo limite gli vale... Leggi

Meeting del mezzofondo

Meeting del mezzofondo

(Saint-Christophe) Tradizionale appuntamento estivo per il Meeting di Mezzofondo. Vittoria tra le ragazze per Linda Boldrini e argento per Elsa Van Houten.Terzo posto e PB tra le e... Leggi

Campionati regionali assoluti

Campionati regionali assoluti

(Novara) Nel fine settimana sono stati assegnati i titoli regionali assoluti e i nostri portacolori si sono molto ben comportati.Diego Yon si è imposto nei 1500 metri con una prest... Leggi