--> Le staffette chiudono la stagione su pista - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2012

commenta Segnala su Facebook

14 ott
2012

Le staffette chiudono la stagione su pista

Aosta 13 ottobre. La stagione 2012 su pista va in archivio con questa manifestazione che ha visto una vera e propria 'invasione' di mini-atleti della categoria esordienti (oltre 200).  
Per i nostri colori ottima prestazione per le staffette 3x200 esordienti B/C con relativa vittoria sia in campo maschile (Alessio Turino, Daniele Gael e Jean-Xavier Villanese) che femminile (Camilla Villanese, Gaia Giussani e Serena Vaser). Nella stessa gara le formazioni con Alice Albertazzi, Matilde Albertazzi e Francesca Bastrentaz e con Anna Dalbard, Annalisa Dalle e Stephanie Vacca si comportano egregiamente conquistando rispettivamente il 5° e 7°posto in classifica.
Sempre fra gli esordienti B/C la staffetta 4x50 ci vede al secondo posto in campo femminile (Camilla Villanese, Gaia Giussani, Serena Vaser e Anna Dalbard), seguono, al quinto posto, le bravissime Matilde Albertazzi, Francesca Bastrentaz, Alice Albertazzi e Annalisa Dalle.
Fra gli esordienti A, nella 4x50, sono ottimi terzi Andrea Merli, Liam Vigon, Hermann Christille e Jean Marc Bastrentaz e altrettanto bravissime al terzo posto troviamo Elena D'Incà, Valentina Boria, Martina Turino e Stephanie Vacca (quest'ultime due 'prestate' alla categoria superiore).
La staffetta 3x400 di questa categoria vede un altro validissimo terzo posto per Liam Vigon, Jean Marc Bastrentaz e Andrea Merli e un bel quarto posto per Martina Turino, Valentina Boria ed Elena D'Incà.

Nelle categorie ragazzi e ragazze sono arrivati quattro nuovi record sociali. Abbastanza previsti quelli dei maschi sia nella 4x100 con Axel Vigon (sottratto temporaneamente al calcio), Luca Merli, Samuele Zoppo e Nicolò Fasulo (peccato che le sue condizioni fisiche non fossero ottimali), sia nella 3x800 con Mattia Paonessa (neo-tesserato da pochi giorni), Samuele Zoppo e Luca Merli.
Assolutamente inaspettati quelli delle femmine: Soraya Paganone, Corinne Challancin,

  Francesca Paganoni e Giulia Albano nella 4x100 e Francesca Paganoni, Giulia Albano e Martina Bottan nella 3x800 migliorano due primati che risalgono agli albori della nostra storia (anni 1976 e 1977).
Nella 4x100 da segnalare anche la buona prestazione della staffetta femminile con Silvia Bellardone, Martina Bottan, Ludovica Besana e Valentina Bretto.

*** i risultati *** fotografie ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2012

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo iscritti/risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075