--> Meeting Sandro Calvesi, velocità e ostacoli per tutti - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2013

commenta Segnala su Facebook

21 gen
2013

Meeting Sandro Calvesi, velocità e ostacoli per tutti

Aosta 20 gennaio. Il meeting indoor dedicato alla memoria dell'indimenticabile Sandro Calvesi è andato in scena con il suo classico programma interamente dedicato alla velocità e agli ostacoli. Sulla pista del Palaindoor di Aosta, per ben 9 ore filate, si sono succeduti protagonisti di ogni età, dai piccolissimi "Supereroi" agli esperti atleti delle categorie assolute, passando per gli esordienti, i ragazzi, gli allievi e gli junior. Per i nostri colori sono arrivate belle soddisfazioni grazie a molte belle prestazioni e a diversi piazzamenti di rilievo.
Ottima la medaglia d'argento conquistata da Maurizio Zambon sui 60hs allievi. Alla sua prima esperienza con gli ostacoli più alti (ma questo non è un problema) e più distanti (e questo poteva esserlo), il bravo 'Mau' ha dato prova di una bella grinta e di una positiva voglia di far bene, andando a conquistare il secondo gradino del podio con il tempo di 8.92 a soli 8 centesimi dal minimo per i campionati italiani di categoria.
Nella stessa gara, buona prova di Roberto Ravo che si piazza al 5° posto della classifica con il tempo di 9.70; successivamente 'Roby' stabilisce il suo nuovo personale sui 60 piani scendendo nettamente sotto gli 8 secondi (7.87). Sempre sui 60m troviamo anche il nostro lanciatore Emile Challancin che si comporta egregiamente realizzando un tempo di poco superiore agli 8 secondi (8.17).
Fra le allieve fa il suo esordio in una gara indoor Francesca Palmigiano con un discreto 9.01 sui 60m.
Fra i cadetti, Nicolò Fasulo dimostra di saper ancora andare forte e con il suo nuovo 'personale' sui 60m (7.90), conquista un bel 9° posto in classifica (secondo fra i pari età). Peccato per 'Nick' che il piede non sia ancora completamente guarito e che non possa allenarsi con continuità. 
Valentina Bretto esordisce nella categoria cadette mettendo in evidenza il suo attuale limite: ancora troppo poca convinzione e fiducia in sè stessa. 
Nella categoria ragazzi, Nicolò Masala e Giorgia Giussani, sui 60m, fanno le loro prime esperienze agonistiche e fissano la base dalla quale partire per sicuri futuri miglioramenti. 
Dagli esordienti del gruppo A arrivano 2 belle medaglie d'oro, la prima per merito di un bravissimo Liam Vigon sui 50hs e la seconda grazie ad una scatenata Valentina Boria sui 50 piani; Valentina conquista anche una preziosa medaglia d'argento sui 50hs. Ottime anche, in questa categoria, le prestazioni di Stephanie Vacca, di Giorgia Anselmo, di Martina Turino, di Desirée De Leone, di Jean-Xavier Villanese e di Daniele Gael, con una raffica di 'personal best' che dimostrano la bella vitalità di questo gruppo.
Fra gli esordienti del gruppo B Alessio Turino sale ben due volte sul podio per ricevere le medaglie di bronzo sia sui 40hs, sia sui 40 piani. Bravissimo Alessio! 
Nella stessa categoria buon esordio per Marta Mongiat che ottiene un ottimo 5° posto nella gara ad ostacoli.
Fra gli esordienti del gruppo C, due belle prove sui 40m per Jacopo Masala e per Lorenzo Putrino, alla loro prima esperienza di gara. Non è nostra abitudine evidenziare troppo i risultati dei bambini di queste categorie, preferendo sottolineare invece l'importanza del fare bene uno sport che fa bene; però non possiamo neanche non fare un complimento particolare a Jacopo per la bella medaglia d'oro conquistata! 
Infine eravamo presenti con una nostra piccolissima rappresentante anche nelle prove riservate ai 'Supereroi'. Un'emozionatissima Miriam Colosimo ha preso parte alla sua prima garetta, seguita con altrettanta emozione da mamma Luminita e da papà Claudio.

*** galleria foto ***

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2013

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075