Regionali di prove multiple e staffette esordienti

Autore: Cristina Ratto

28/9/2013

Aosta 28 settembre. Il pomeriggio di gare era iniziato con qualche piccolo intoppo tecnico, ma fortunatamente tutto si è risolto e le gare hanno potuto decollare regolarmente. Ai campionati regionali di prove multiple ragazzi e cadetti erano per noi presenti solo tre atleti che si sono tuttavia ben comportati. 

Ottimo il quinto posto finale di Jean Marc Bastrentaz che ottiene il personale con 1569 punti nel tetrathlon stabilendo le sue migliori restazioni sugli ostacoli e nel peso. Decima piazza per Lautaro Mazzarello (1284 p) che ha dimostrato notevoli miglioramenti in tutte le specilità. Infine 11° posto per Lorenzo Levi (1155 p), nuovo tesserato ed alla sua prima esperienza nella categoria ragazzi.

Belle soddisfazioni arrivano poi dalle staffette esordienti dove i nostri piccoli atleti dimostrano tutto l'entusiasmo e la grinta che posseggono. Tutti bravissimi ed affiatati. Portano a casa tre vittorie ed un secondo posto. 

Nella 4x50 Esordienti B erano in gara Leonardo Bombaci, Francesca Bastrentaz, Matilde Albertazzi e Alessio Turino che vincono col tempo di 35.44.

Nella 4x50 Esordienti A due squadre, una femminile ed una maschile. Vincono i maschietti con Liam Vigon, Gael Daniele, Andrea Merli e Jean Xavier Villanese son tempo di 32.87. Quarte le femminucce con Desiree De Leone, Serena Vaser, Alice Albertazzi e Valentina Boria in 33.69.

Nelle staffette lunghe secondo posto per gli Esordienti B nella 3x200 con la stessa formazione che ha corso la 4x50 senza Leonardo.

Nella 3x400 Esordienti A i maschietti (Vigon-Merli-Villanese) chiudono in 3.52.00 e le femminucce (Martina Turino-Vaser-Boria) in 4.06.15

*** le foto ***



Ultime notizie

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

Emilien Ronc primato personale sui 400 e minimo per i campionati italiani allievi

(Meda) La trasferta infrasettimanale in terra lombarda ha regalato belle soddisfazioni ai nostri colori.Tra gli Allievi, ottima prestazione di Emilien Ronc che, nei 400 metri, migl... Leggi

Meeting Gomitolo di Lana

Meeting Gomitolo di Lana

(Biella) L'impianto sportivo cittadino ha ospitato l'edizione annuale del Meeting "Gomitolo di Lana". La manifestazione ha visto la partecipazione di un buon numero di nostri giova... Leggi

Meeting internazionale di primavera

Meeting internazionale di primavera

(Mondovì) Ancora un significativo miglioramento per Carlotta Giovanetto sui 400hs in una gara non perfetta dal punto di vista della ritmica e che lascia ancora buoni margini per ul... Leggi

Cadetti in gara a Parma

Cadetti in gara a Parma

(Parma) Tradizionale appuntamento per i Cadetti con il Trofeo Pratizzoli, impegnati con la rappresentativa valdostana.Buone prove per i nostri atleti e, in particolare, per Tommaso... Leggi