--> Tutte le notizie (Atletica Pont Donnas)

Notizie stagione 2023

8 gen
2023

prima gara indoor

(Saronno e Varese). Inizia il nuovo anno con la prima manifestazione indoor che, forzatamente, ci costringe ad una trasferta in terra lombarda, considerato che il Palaindoor di Aosta è ancora chiuso.
In gara, con risultati nettamente migliorabili, Corinne Challancin, le junior Fabienne Brunod e Francesca Bastrentaz e le allieve Alice Lingeri e Aurora Gamba, ma l’importante era ‘rompere il ghiaccio’ e tornare a respirare un po’ di sana atmosfera agonistica.

autore: Hermes Perotto

indietro

14 gen
2023

Ottimo triplo per Corinne Challancin

(Saronno). Secondo appuntamento indoor dedicato esclusivamente al salto triplo.
Ottima gara di Corinne Challancin che ritrova tutte le sue qualità e riesce finalmente ad esprimerle con una serie di salti di pregevole livello, fino al 12.79 finale che costituisce il suo ‘personale’ indoor.
Buonissima prova anche per la junior Fabienne Brunod che porta a casa il suo nuovo primato personale con 10.87.
Positive prove ancora per la junior Silvia Paris che torna a gareggiare dopo un periodo travagliato da infortuni vari e per le allieve Aurora Gamba e Alice Lingeri.
In campo maschile l’allievo Federico Cafasso fa il suo esordio stagionale piazzando un solo salto valido a 12.21, ampiamente migliorabile.

autore: Hermes Perotto

indietro

22 gen
2023

Diego Yon campione regionale assoluto di corsa campestre

(Aosta). Recuperato in tempi brevissimi, dopo un intervento chirurgico a cui è stato sottoposto alla fine di dicembre, Diego Yon ha conquistato il titolo regionale assoluto (e promesse) di corsa campestre, sui dieci chilometri, dando prova di essersi completamente ristabilito e di essere sulla strada giusta per ulteriori miglioramenti.
Buona prova, nella stessa gara, anche per Niccolò Giovanetto che si piazza al quinto posto della classifica.
Fra le cadette brava Carlotta Giovanetto che, pur con una preparazione orientata verso discipline più veloci (e più brevi…), sui due chilometri della sua prova, si piazza al settimo posto.

autore: Hermes Perotto

indietro

22 gen
2023

Corinne Challancin aggiunge un altro centimetro

(Ancona). Nel corso del Meeting internazionale A. Giovannini svoltosi nel capoluogo marchigiano, Corinne Challancin aggiunge un altro centimetro al suo ‘personale indoor’. Forse ci stava anche qualcosa in più, però alcuni errori in fase di rincorsa non glielo hanno permesso. L’importante è comunque migliorare, in vista dei prossimi importanti appuntamenti che l’attendono.

autore: Hermes Perotto

indietro

28 gen
2023

Federico Cafasso uguaglia il ‘personale’ nel triplo

(Saronno). Buona prova per Federico Cafasso che, nel salto triplo, uguaglia il proprio limite personale, piazzandosi al quinto posto nella gara svoltasi nel nuovo palazzetto dello sport della cittadina lombarda.
Sfortunata Aurora Gamba che, purtroppo, colleziona tre nulli ed esce di gara senza nessuna misura valida

autore: Hermes Perotto

indietro

4 feb
2023

A Saronno progressi per le nostre atlete

(Saronno). Nell’appuntamento indoor dedicato al salto in lungo buoni progressi per la junior Fabienne Brunod (4.62) e per l’allieva Alice Lingeri (4.41) che migliorano il loro primato personale indoor. Fa in suo esordio in una competizione agonistica l’allieva Sophie Yon che, pur con l’handicap dell’emozione, avvicina i quattro metri

autore: Hermes Perotto

indietro

In evidenza

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075