-->
(Aosta) Prima gara test per i nostri atleti con buone performances, seppure ancora alla ricerca delle migliori condizioni di forma. Per alcuni di loro si è trattato dell’esordio nella categoria assoluta, lasciando alle spalle la categoria cadetti per approdare tra gli allievi.
Iniziamo dai più ‘esperti’: Federico Cafasso (junior) ottiene il ‘personale’ nel salto triplo, classificandosi al secondo posto; sempre nel salto triplo, Alice Lingeri (neo-junior) stabilisce la sua miglior prestazione indoor ed è anche lei seconda in classifica; ‘gocciolina’ Jade Porceillon, allieva al secondo anno, nel salto in alto fissa la sua miglior prestazione al coperto e si migliora nettamente anche sui 60 ostacoli; Enea Perfetti (allievo al secondo anno) si migliora sui 60 piani, così come Erik Busso (neo-junior).
E veniamo ai nuovi: Carlotta Giovanetto fa il suo buon esordio sugli ostacoli allieve e corre i 60 piani dove si qualifica per la finalina; sui 60 piani miglioramenti per André Borettaz, per Edoardo Lingeri e per Filippo Lingeri il quale affronta anche il getto del peso da 5 kg. Fra i ‘nuovi’ si segnala anche la buona prova di Daniel Bosonin (categoria promesse) in gara sui 60m.
Da ‘rivedere’ Giada Borney ed Emilien Ronc che attendiamo a migliori riscontri nelle prossime gare.
Infine, unica rappresentante della categoria cadette, brava Martina Diemoz che ottiene il ‘personale’ sui 60m.
autore: Hermes Perotto
(San Giorgio su Legnano) Ottimo inizio d’anno per Niccolò Giovanetto che nello storico cross del Campaccio conferma di attraversare un ottimo periodo di forma. Il percorso, difficile sia per il tracciato, sia per il fondo fangoso, non lo preoccupano più di tanto e, alla fine, ottiene un buonissimo piazzamento alla pari di atleti di buon livello tecnico.
Battuta d’arresto per Diego Yon, al momento ancora alla ricerca di una buona condizione. Il difficile tracciato lo condiziona parecchio e, alla fine, decide di alzare bandiera bianca e abbandonare la gara. Dai Diego! Non bisogna abbattersi davanti a difficoltà che, prima o poi, insorgono. Ripartire con rinnovato impegno e caparbietà per ritrovare, passo dopo passo, la condizione ottimale.
autore: Hermes Perotto
(Venaria Reale) Buona prova per Cecilia Lazzarin, unica rappresentante del nostro club al primo cross del 2025. Cecilia è autrice di una bella gara e ottiene un brillante terzo posto fra le cadette
autore: Hermes Perotto