--> Festival delle staffette: ancora le cadette protagoniste - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2023

commenta Segnala su Facebook

14 ott
2023

Festival delle staffette: ancora le cadette protagoniste

(Donnas) Dopo 20 giornate di gare, l’attività regionale in pista si conclude con questa manifestazione dedicata alle staffette giovanili.
Il buon stato di forma delle cadette si è concretizzato con il miglioramento di due primati regionali: la staffetta 100+200+300+400 e la staffetta 4x100, entrambe per merito del valido quartetto composto da Emilie Cretaz, Jade Porceillon, Carlotta Giovanetto e Cloe Zoppo Ronzero.
Bravi anche i cadetti che si aggiudicano la staffetta veloce (4x100) con Enea Perfetti, André Borettaz, Joel Pitet e Emilien Ronc e la ‘svedese’ (100+200+300+400) con Edoardo Lingeri al posto di Enea Perfetti; quest’ultima migliorando anche il primato sociale.
Positive anche le prove delle staffette ragazze, con il primo posto, nella 4x100, di Alice Abate (new entry), Francesca Ticchio, Annachiara Rolfini e Margot Pitet e il quarto posto di Cecilia Lazzarin, Alessia Colosimo, Eva Zoppo Ronzero e Ludovica Lingeri (all’esordio in gare). Margot, Francesca, Annachiara e Cecilia sono poi state protagoniste della ‘svedese’ (100+200+300+400) con un buon secondo posto; mentre Ludovica, Alice, Alessia ed Eva hanno concluso al quinto posto.


Il festival delle staffette è stato, in particolare, un momento dedicato alle tante formazioni dei più piccoli, dagli esordienti 5 agli esordienti 10 con tante formazioni in gara all’insegna dell’impegno, della grinta e del divertimento, accompagnate dal sostegno e dagli applausi del numeroso pubblico presente.
Ottime le prove di tutti, dai più piccoli (Margot Hardy, Emilie Fontan Tessaur, Noah Mongiovetto, Davide Donato (new entry), Daël Cipriano Monetta, Sebastian Paganone (new entry), Matteo Serra e Mariel Bergamini (new entry); ai medi (Iris van Houten, Alice Cugnata, Manuel Atzei e Ashneet Kaur); per finire con i grandicelli (Michelle Pitet, Elena Vacher, Elsa van Houten, Linda Boldrini, Riccardo Tomasino, Samuele Perrin, Paolo Bosonin, Mathias Angster, Attilio Bosonin e Tristan Pellicanò).
Merendina-premio per tutti, alla fine delle gare per reintegrare (un poco) le tante energie spese a correre, ma anche a giocare e divertirsi.

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2023

indietro

In evidenza

Meeting Internazionale

Meeting Internazionale
DONNAS  15/06/2024

risultati

Quarta giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Quarta giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  29/06/2024

dispositivo

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075