--> Bravi i nostri atleti ad Albertville - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2010

commenta Segnala su Facebook

26 apr
2010

Bravi i nostri atleti ad Albertville

Albertville 25 aprile. Un bel gruppo di atleti, accompagnati dai loro tecnici e da diversi genitori, ha preso parte al tradizionale meeting primaverile di Albertville che suggella l'amicizia fra la città francese e la nostra Vallée. Molti i risultati da evidenziare a dimostrazione che, nonostante le gare all'aperto siano appena iniziate, il gruppo sta crescendo e che le cose belle devono ancora arrivare.
Molti i primati personali ottenuti grazie anche al fatto che molte gare erano diverse, come caratteristiche, rispetto al regolamento vigente in Italia; nonostante questo, i segnali positivi sono molti e anche di buon interesse.
Categoria ragazzi. Solito predominio di Maurizio Zambon che si aggiudica le tre gare previste dal triathlon (60-lungo-peso) con ampio margine. Nel salto in lungo supera i 5 metri (5.17), sui 50 metri corre in meno di 7" (6.98) e nel getto del peso da kg 3 supera i 12 metri (12.40); tutte e tre sono prestazioni tecniche di ottimo rilievo anche a livello transalpino (a quanto ci è stato riferito dai tecnici d'oltralpe). Bene, non si può far altro che migliorare...
In campo femminile Elena Jaccond dà dimostrazione di poter fare molto, molto meglio, pur già comportandosi egregiamente. L'impressione per chi la osserva da fuori è che abbia grandi potenzialità che non riesce ad esprimere pienamente. Forse che un solo allenamento settimanale sia un po' pochino? Non fa niente, l'importante è avere le cartucce, prima o poi si spareranno...
Categoria cadetti. Ha fatto una bella impressione Claire Challancin nella velocità (quel 13.86 sui 100, al primo anno cadette, lo conferma) e si è messa in bella evidenza nel salto in lungo (4.38). Bene anche Erika Nones (brava nella velocità e nel salto in alto), peccato che nel salto in lungo sia stata vittima di un leggero infortunio che le ha compromesso il risultato finale.
Ottima Alessandra Ammoni nel salto in lungo (sua la vittoria con 4.43), un po' meno incisiva nella velocità dove, a nostro parere, può fare sicuramente meglio.
Carol Peretto invece deve forse credere un po' più in sè stessa e affrontare con maggior determinazione le competizioni; sicuramente ha i mezzi per fare molto meglio.
Fra i maschi positivo Simone Bottan che si migliora decisamente sui 100 ostacoli (17.40) correndo, per tutta la gara, nei 'canonici' tre passi fra un ostacolo e l'altro. Roberto Ravo riesce a sopperire ad alcuni errori tecnici, grazie alla 'grinta' che lo porta a realizzare un tempo interessante, sebbene affronti questa gara per la prima volta (17.88).
Per Alex Samoilenco, pur apprezzando il suo pregevole impegno, restiamo del parere che debba dedicarsi con maggior assiduità alla sua specialità più consona: la marcia, dalla quale può ricavare senza dubbio soddisfazioni maggiori.
Passiamo ai più grandi. Qui la notizia nella notizia è sicuramente il ritorno alle gare, dopo ben sette anni di assenza per motivi di studio, di Mattia Menzago (ora ingegnere). Niente di eccezionale (100m in 12.18), però i ritorni sono sempre particolarmente graditi e le doti  che possiede, non sono sicuramente mediocri.
Soufiane Boukhlik denuncia una preparazione ancora sommaria, però se la cava discretamente correndo gli 800 poco sopra agli 1.57 (1.57.40).
Alessia Annovazzi (che è ancora allieva, quindi non tanto grande) si ripete (per la quarta volta quest'anno) a 2.60 nel salto con l'asta, però ormai è vicina a migliorarsi. Di sicuro l'aspettiamo per le prove multiple, anche se non sarebbe male provare in gara, a volte, anche le altre specialità.
Alessandro Servalli, croce e delizia del suo tecnico, si barcamena sui 3.20 di asta dando l'impressione a chi assiste dal di fuori, di fare tutto abbastanza bene fino ad un certo punto e di perdersi poi nella parte conclusiva del salto.
Davide Annovazzi si migliora nel giavellotto (non era difficile), però nel peso non si ripete su livelli a lui più consoni. Restano abbastanza inspiegabili questi suoi risultati così altalenanti con differenze di quasi 1 metro.
Nota conclusiva per Nicole Rat che riesce a vanificare tutto un bel lavoro fatto in allenamento con una condotta di gara stranamente assente. Lanci da dimenticare, ma nonostante questo una misura sopra i 37 metri che denota una notevole potenzialità inespressa.
Tutto molto bene comunque, siamo soltanto ad aprile e i presupposti per una stagione ricca di interesse ci sono tutti. Bisogna soltanto gareggiare, gareggiare, gareggiare...

*** le foto ***
 

Video 2

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 28/04/2010 - JonathanZ ha scritto:
Bella gita, tanto sole e buoni risultati dei ragazzi. Alla prossima uscita !!

vedi tutte le news del 2010

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

prima giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  20/04/2024

dispositivo iscritti/risultati

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno

Seconda giornata Grand Prix R/C e gare di contorno
DONNAS  25/04/2024

dispositivo

Seconda giornata Grand Prix Esordienti

Seconda giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  28/04/2024

dispositivo

Prima giornata Grand Prix Esordienti

Prima giornata Grand Prix Esordienti
DONNAS  14/04/2024

risultati

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075