--> Tutte le notizie (Atletica Pont Donnas)

Notizie stagione 2024

14 gen
2024

Prima indoor per le categorie assolute

(Aosta) il 2024 si apre con un appuntamento indoor riservato alle categorie assolute.
Per i nostri colori il miglior piazzamento arriva dalla neo-allieva Jade Porceillon che, nel salto in alto, si piazza al terzo posto assoluto.
Sesto posto assoluto per Alice Lingeri nel salto triplo e settimo posto, in campo maschile, sempre nel triplo, per Federico Cafasso che stabilisce anche il suo nuovo ‘personale’.
Bene Enea Perfetti, anche lui all’esordio nella categoria allievi, con due ‘personali’ sui 60 piani e sui 60ostacoli.
Brava anche Sophie Yon che ottiene il ‘personale’ sui 60 piani.
Buon esordio stagionale per la ‘quasi nostra’ Corinne Challancin che si aggiudica la gara di salto triplo con un discreto 12.75, primo riscontro ufficiale dopo la modifica tecnica del cambio di piede di stacco.

autore: Hermes Perotto

indietro

21 gen
2024

Alice Lingeri ed Enea Perfetti campioni regionali assoluti

(Aosta) Alice Lingeri nel salto triplo ed Enea Perfetti nel salto in lungo hanno conquistato il titolo regionale assoluto indoor; per Enea Perfetti è arrivato anche il miglioramento del proprio ‘personale’.
Primati personali per Giada Borney nel salto in lungo (medaglia d’argento) e sui 60m; per Isabella Germano Ravina nel salto in lungo ; per Sophie Yon nei 60m e nel salto in lungo e per Erik Busso sui 60m.
Medaglia d’argento, infine, per Jade Porceillon nel salto in alto.

autore: Hermes Perotto

indietro

28 gen
2024

Campionati regionali individuali e di società di corsa campestre

(Aosta) Il risultato che ‘fa notizia’ è soprattutto la vittoria della squadra maschile nel campionato di società assoluto. Se la memoria non tradisce, saranno quasi trent’anni che non raggiungevamo più questo risultato.
Il merito va a Diego Yon, incontrastato dominatore dei 10 km e campione regionale individuale, a Mikael Mongiovetto, brillante medaglia di bronzo e a Niccolò Giovanetto settimo classificato.
La squadra è così ammessa di diritto alla finale nazionale che si terrà a Cassino nel prossimo mese di marzo.
Nella gara riservata ai cadetti (non valida per il titolo), Emilien Ronc si piazza al quinto posto, ipotecando la propria candidatura per la rappresentativa regionale ai campionati italiani.

autore: Hermes Perotto

indietro

28 gen
2024

Campionati regionali indoor allievi

(Aosta). Assegnati i titoli regionali indoor della categoria allievi: doppietta per Jade Porceillon, nel salto in alto e sui 60 ostacoli, dove stabilisce il suo ‘personale’; doppietta anche per Enea Perfetti, sui 60 ostacoli, con ‘personale’ nettamente migliorato e nel salto in lungo; titolo per Giada Borney nel salto in lungo (vicinissima al ‘personale’) e per Alice Lingeri nel salto triplo dove ottiene il suo nuovo ‘personale’.
Medaglie d’argento per Erik Busso sui 60m (con ‘personale’ migliorato) e per Alice Lingeri nel salto in lungo.
Primato personale migliorato anche per Eleonora Germano Ravina sui 60m dove conquista la medaglia di bronzo.

autore: Hermes Perotto

indietro

4 feb
2024

Campionati regionali indoor cadetti

(Aosta) La manifestazione che assegna i titoli indoor per la categoria cadetti ha visto salire per due volte sul gradino più alto del podio un bravo e determinato Edoardo Lingeri che, sia nel salto triplo che sui 60 ostacoli, realizza i suoi nuovi ‘personali’.
Titolo regionale e primato personale anche per un grintoso Emilien Ronc sui 60 piani; peccato che, dopo l’arrivo, sia stato vittima di una caduta che gli è costata la frattura della clavicola (auguri di pronta guarigione!!).
In campo femminile Carlotta Giovanetto, nonostante i postumi dell’influenza che l’hanno notevolmente debilitata, conquista la maglia di campione regionale sia sui 60 piani che sui 60 ostacoli.
Bella e forse inaspettata vittoria per Francesca Ticchio (al primo anno di categoria) nel salto in lungo dove si migliora di oltre mezzo metro. Francesca, inoltre, si migliora anche sui 60 piani dove ottiene il quarto posto.
Primati personali per una ottima Alice Abate (medaglia di bronzo) sui 60 metri e, nella stessa gara, per Alice Andreella e per Cecilia Lazzarin.
Medaglia d’argento nel getto del peso per Alessia Colosimo dove stabilisce il proprio ‘personale’ così come, nella stessa gara, Annachiara Rolfini che si piazza al quarto posto.
Sui 60 piani, quinto posto per Emilie Cretaz e ottavo per Miriam Colosimo.
Quinto posto, infine, ancora per Cecilia Lazzarin nel salto in alto.

autore: Hermes Perotto

indietro

18 feb
2024

Campionati regionali indoor ragazzi

(Aosta) L’appuntamento con i campionati regionali indoor ha interessato, quest’oggi, la categoria ragazzi. Alessandro Bertucci conquista il titolo regionale sui 60 piani ed è medaglia d’argento sui 60 ostacoli. In entrambe le gare registra un netto miglioramento.
Davide Maurice Cretaz, impegnato sui 60 piani e nel salto in lungo, si migliora in quest’ultima specialità.

autore: Hermes Perotto

indietro

18 feb
2024

Mikael Mongiovetto è ottavo ai campionati italiani M40

(Borgaretto) Mikael Mongiovetto, nel cross valido per l’assegnazione del titolo nazionale per la categoria master40, impegnato sulla distanza di 6 chilometri, ottiene un eccellente ottavo posto sugli oltre 90 partecipanti.

autore: Hermes Perotto

indietro

18 feb
2024

Corinne Challancin medaglia di bronzo agli ‘assoluti’ indoor

(Ancona) Ed è arrivata anche la sua prima medaglia ai campionati italiani assoluti!
Corinne Challancin incrementa la propria collezione di prestigiosi piazzamenti iniziata a 17 anni con l’oro ai campionati italiani allieve indoor e l’argento in quelli outdoor; proseguita poi a 19 anni con l’oro ai campionati italiani juniores indoor e l’argento in quelli outdoor e a 20 anni con l’argento ai campionati italiani indoor promesse e l’oro in quelli outdoor e, ancora, a 21 anni con l’argento ai campionati italiani promesse outdoor.
Oggi è nuovamente salita sul podio nella massima rassegna nazionale a livello assoluto.
Quest’anno, Corinne ha cambiato il piede di stacco - rivoluzionando la propria tecnica - e si sta avvicinando rapidamente alle misure ottenute in precedenza. Quello che non ha cambiato è la determinazione e la grinta che, in queste manifestazioni, ha sempre saputo dimostrare e che l’hanno portata a ottenere grandi risultati.
Corinne vive e si allena a Donnas dove è seguita da papà Paolo, è tesserata per la società Firenze Marathon, ma, indubbiamente, va considerata come ‘nostra’ atleta a (quasi) tutti gli effetti, tenendo conto anche che deve spesso subire le battutacce ironiche del locale presidente.
Congratulazioni e complimenti Corinne per questo bellissimo risultato, ma soprattutto per tutto il lavoro che fai per arrivare a questi traguardi.

autore: Hermes Perotto

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075