Multiple giovanili: Pietro Camosso vince fra i ragazzi, Aurora Gamba è seconda fra le cadette

21 set
2020

Donnas 20 settembre. Una intera giornata allo Stadio Crestella per l’edizione 2020 dei campionati regionali di prove multiple. Al termine delle diverse prove, fra i ragazzi, Pietro Camosso conquista la medaglia d’oro, mentre, fra le cadette, Aurora Gamba sale sul secondo gradino del podio.
Dopo tanti mesi di forzata inattività, tornano alle gare anche i piccoli delle categorie esordienti con il consueto entusiasmo che li contraddistingue

continualeggi

Campionati italiani Under23, podio per Florencia Mazzarello e Corinne Challancin

21 set
2020

Grosseto 19 e 20 settembre. Due le ‘nostre’ atlete in gara in questa edizione dei campionati italiani promesse e il bilancio è sicuramente molto positivo anche se le considerazioni circa i risultati sono obiettivamente diverse.
Per Florencia Mazzarello la splendida medaglia di bronzo ottenuta con la bella misura di 43.04 è un risultato che pone la ragazza di Pont-Saint-Martin fra le migliori lanciatrici italiane della categoria e che le dà la giusta consapevolezza delle grandi possibilità di miglioramento che ancora possiede.
La medaglia d’argento di Corinne Challancin, invece, porta con sé il rammarico per una prestazione al di sotto delle sue potenzialità e che, senza neanche troppa fatica, le avrebbe consentito di portare a casa il metallo più nobile. Corinne, tuttavia, saprà sicuramente far tesoro di questa delusione (certo che parlare di delusione di fronte ad una medaglia d’argento agli ‘italiani’ è paradossale) e ripartire con tanta carica per la prossima stagione

continualeggi

Campionati regionali assoluti e di categoria

7 set
2020

Donnas 5 e 6 settembre. L’impegno organizzativo che ci siamo assunti per ospitare sulla pista dello Stadio Crestella questa particolare edizione in regime covid dei campionati regionali assoluti e delle varie categorie (allievi-juniores-promesse) della Valle d’Aosta e del Piemonte è stato ampiamente soddisfacente.
Oltre seicento atleti-gara presenti nelle due giornate, prevalentemente provenienti dal Piemonte, ma anche con inserimenti di atleti liguri e di altre regioni che hanno ottenuto il benestare dal Settore tecnico nazionale.
Buone le prestazioni e i risultati dei nostri giovanissimi atleti fra i quali si evidenziano Gaia Giussani, Fabiana Mastrangelo, Fabienne Brunod, Gloria Levi, Martina Turino, Rhemy Jeantet e Davide Vinante, tutti della categoria allievi

continualeggi

Dal 1° settembre riprende l’attività per gli esordienti dai 5 ai 9 anni

25 ago
2020

Donnas 25 agosto. L’unica categoria che ancora non ha ripreso l’attività dal giorno in cui tutto si è fermato a causa dell’epidemia del Covid-19 è quella dei bambini più piccoli.
Da settembre e, per la precisione, da martedì 1 settembre anche per loro ricomincerà l’attività di atletica, nei consueti giorni ed orari, vale a dire al martedì e al giovedì dalle 18 alle 19.
Vi aspettiamo quindi al campo Crestella, sia per coloro che continueranno l’attività già iniziata, sia per chi decidesse di intraprendere una nuova attività sportiva e iscriversi per la prima volta.

continualeggi

Meeting Gomitolo di Lana: ottima Francesca Bastrentaz

23 ago
2020

Biella 22 agosto. Ottima prestazione per la cadetta Francesca Bastrentaz che, al meeting nazionale ‘Gomitolo di Lana’, si migliora di oltre 1 secondo sui 300m piani conquistando un eccellente terzo posto nella classifica. Nella pedana del salto in lungo, brillante risultato per la cadetta Aurora Gamba che supera i 4m70, migliorandosi di cinque centimetri e classificandosi al quinto posto (prima fra le pari età). Quinto posto con record personale anche per l’allieva Gaia Giussani impegnata sui 200 metri

continualeggi

Bravo Diego Yon agli ‘italiani’ di corsa in montagna

23 ago
2020

Venaus 22 agosto. Bella prova per Diego Yon che ha preso parte ai campionati italiani allievi di corsa in montagna classificandosi al 19° posto su un lotto di una settantina di partecipanti. Sui 4 chilometri del percorso Diego ha subito imposto un buon ritmo nella prima parte, relativamente pianeggiante, per affrontare poi la successiva parte di salita e di discesa con costante incremento, concludendo poi, nella parte finale, con bella efficacia

continualeggi

Meeting di Ferragosto (+1): ancora un successo di partecipazione

19 ago
2020

Donnas 16 agosto. Dopo le tre manifestazioni organizzate nel mese di luglio, l’idea di programmare ancora un appuntamento a metà agosto ha avuto un indubbio successo, con la partecipazione di oltre trecentocinquanta atleti gara e con risultati di ottimo livello tecnico.
Buone prestazioni anche per i nostri atleti, in particolar modo per i cadetti Francesca Bastrentaz ed Enea Zoppo Ronzero sui 300 metri.
Positiva prova per la ‘sempre nostra’ Florencia Mazzarello che, nel lancio del disco, perviene al primato personale nel lancio del disco, migliorandosi di oltre 1 metro.

continualeggi

Ad Aosta, solo lanci per il quarto appuntamento con le gare ‘post-covid’

27 lug
2020

Aosta 25 luglio. Il quarto appuntamento con le gare ‘post emergenza covid’ ha visto un programma interamente dedicato ai lanci. Per i nostri colori sono scese in pedana Martina Turino nel giavellotto, Gloria Levi nel lancio del disco e del martello, Alessia Juglair nel getto del peso e nel lancio del disco e Rhemy Jeantet nel lancio del giavellotto

continualeggi

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso

In evidenza

Campionati regionali Ragazzi e Cadetti

Campionati regionali Ragazzi e Cadetti
DONNAS  26/09/2020
Sabato 26 e domenica 27 manifestazione valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale per le categorie ragazzi e cadetti M/F

dispositivo

Camp. Reg. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti

Camp. Reg. Prove Multiple Ragazzi e Cadetti
Donnas  20/09/2020
Campionati regionali di tetrathlon ragazzi/e, esathlon cadetti, pentathlon cadette e gare extra esordienti

risultati

Campionati regionali assoluti e di categoria

Campionati regionali assoluti e di categoria
DONNAS  05/09/2020

risultati