ripresa degli allenamenti per gli 'over 14'

18 nov
2020

Donnas 18 novembre. Chiusura, coprifuoco, limitazioni, divieti, decreti, interpretazioni, non ci si può allenare, però forse si può, non ci si può spostare, però forse si può, qualcuno si, altri no, chi ci capisce qualcosa è bravo! Solo gli atleti partecipanti a competizioni di carattere nazionale, ma chi sono questi atleti?
Dieci giorni di chiusura, dieci giorni dedicati a capirci qualcosa. E adesso sembra che si sia trovata una soluzione: possono allenarsi gli atleti delle categorie da cadetti in poi (esordienti e ragazzi ancora no, anche se sono proprio questi che possono frequentare la scuola… paradossale, vero? A scuola si, all’allenamento no) che – nel prosieguo della stagione - avranno la possibilità di prendere parte alle competizioni di livello nazionale previste dalla Federazione.
Quindi, grazie alla collaborazione e al supporto dell’Amministrazione comunale, possiamo riprendere gli allenamenti con gli ‘over 14’.
Va così verso la sua conclusione questo 2020 veramente difficile che ci ha messo a dura prova. Ora speriamo soltanto che, pian piano, le cose riprendano un percorso normale; ne abbiamo tanto bisogno tutti e, in particolare, i ragazzi che hanno bisogno di muoversi e di poter dedicare un po’ del loro tempo ad una proficua e benefica attività sportiva

continualeggi

Per Sofia Zoppo Ronzero titolo allieve nel martello

26 ott
2020

Aosta 25 ottobre 2020. Abbiamo dovuto attendere la fine del mese di ottobre per concludere questa tribolata stagione con l’assegnazione dell’ultimo titolo in palio, quello del lancio del martello.
Sofia Zoppo Ronzero si è aggiudicata quello della categoria allieve, migliorandosi di oltre sei metri rispetto al suo precedente limite, conquistando anche la leadership sociale di categoria.
Medaglia d’argento per Gloria Levi che migliora il suo personale stagionale con un lancio oltre i 25 metri

continualeggi

Campionati italiani master: buona prova per Luminita Bibic

13 ott
2020

Arezzo 9 ottobre. Dopo oltre due anni Luminita Bibic torna ad affrontare la marcia con questa prova sui cinque chilometri valida per il titolo nazionale. Il suo obiettivo era di rimanere al di sotto dei 32 minuti e lo ha nettamente raggiunto (31’48”49) ottenendo la quinta posizione conclusiva. La prestazione ottenuta rappresenta per la nostra atleta la base per una nuova ripartenza verso nuovi miglioramenti che le auguriamo di cuore

continualeggi

Campionati italiani cadette e cadetti

4 ott
2020

Forlì 3 e 4 ottobre. Come ogni anno le cadette e i cadetti vivono l’esperienza più importante della loro categoria partecipando al Campionato italiano. Quest’anno l’emergenza Covid-19 ha messo a serio rischio l’effettuazione della manifestazione che però poi la Federazione è riuscita a mettere in piedi, pur con una formula un po’ ridotta.
Per i nostri colori Francesca Bastrentaz, Aurora Gamba ed Enea Zoppo Ronzero hanno potuto vivere queste giornate, portando a casa un importante patrimonio di crescita e di maturazione che va al di là dei risultati conseguiti e dei piazzamenti ottenuti

continualeggi

Campionati regionali mezzofondo lungo

28 set
2020

Biella 26 e 27 settembre. Le gare di mezzofondo ‘lungo’ (2000m e 3000m siepi, 3000m e 5000m) che non erano state inserite nel programma dei campionati regionali di inizio settembre a Donnas causa limitazioni anti-covid, si sono svolte in questo fine settimana a Biella.
Per i nostri colori Diego Yon conquista i titoli allievi sia nella gara dei 2000m siepi (con il suo nuovo primato personale), sia nei 3000m, mentre Niccolò Giovanetto si aggiudica i titoli assoluto e junior dei 3000m siepi ed è medaglia d’argento sui 3000m junior, migliorandosi in entrambe le gare.
In gara anche sui 1500m (titolo già assegnato per gli atleti valdostani) le allieve Silvia Pandolfini (che registra il suo nuovo primato personale), Fabiana Mastrangelo e Camilla Villanese

continualeggi

Campionati regionali ragazzi e cadetti: belle prestazioni e successi per i nostri atleti

28 set
2020

Donnas 26 e 27 settembre. Due giornate di gara caratterizzate, sabato, da un anomalo vento contrario per le corse veloci e domenica, da un calo delle temperature.
I nostri atleti si sono molto ben comportati e registriamo, nella categoria under16 (cadetti), i successi di Enea Zoppo Ronzero, di Francesca Bastrentaz e di Aurora Gamba. Per tutti e tre arriva anche la convocazione per far parte della rappresentativa regionale ai prossimi campionati italiani.
Nella categoria Under14 (ragazzi), salgono sul gradino più alto del podio Pietro Camosso, Alice Lingeri e la debuttante Giulia Moretti

continualeggi

Multiple giovanili: Pietro Camosso vince fra i ragazzi, Aurora Gamba è seconda fra le cadette

21 set
2020

Donnas 20 settembre. Una intera giornata allo Stadio Crestella per l’edizione 2020 dei campionati regionali di prove multiple. Al termine delle diverse prove, fra i ragazzi, Pietro Camosso conquista la medaglia d’oro, mentre, fra le cadette, Aurora Gamba sale sul secondo gradino del podio.
Dopo tanti mesi di forzata inattività, tornano alle gare anche i piccoli delle categorie esordienti con il consueto entusiasmo che li contraddistingue

continualeggi

Campionati italiani Under23, podio per Florencia Mazzarello e Corinne Challancin

21 set
2020

Grosseto 19 e 20 settembre. Due le ‘nostre’ atlete in gara in questa edizione dei campionati italiani promesse e il bilancio è sicuramente molto positivo anche se le considerazioni circa i risultati sono obiettivamente diverse.
Per Florencia Mazzarello la splendida medaglia di bronzo ottenuta con la bella misura di 43.04 è un risultato che pone la ragazza di Pont-Saint-Martin fra le migliori lanciatrici italiane della categoria e che le dà la giusta consapevolezza delle grandi possibilità di miglioramento che ancora possiede.
La medaglia d’argento di Corinne Challancin, invece, porta con sé il rammarico per una prestazione al di sotto delle sue potenzialità e che, senza neanche troppa fatica, le avrebbe consentito di portare a casa il metallo più nobile. Corinne, tuttavia, saprà sicuramente far tesoro di questa delusione (certo che parlare di delusione di fronte ad una medaglia d’argento agli ‘italiani’ è paradossale) e ripartire con tanta carica per la prossima stagione

continualeggi

Area Riservata

user:
psw:


Chiedi l'accesso