-->
(Gubbio). La cittadina umbra ha ospitato questa edizione della Festa del cross, valida come campionato italiano individuale e di società. Buona prova di Diego Yon che, al primo anno della categoria under23, coglie un brillante diciottesimo posto sui 10 chilometri della sua prova, migliorando nettamente il suo piazzamento dello scorso anno dove, fra gli juniores, fu ventiseiesimo.
Nella categoria cadetti Emilien Ronc contribuisce alla classifica della rappresentativa valdostana, concludendo la sua fatica sui 3 km di gara al 145° posto.
Carlotta Giovanetto, inserita in extremis nella squadra cadette, si ‘accontenta’ di portare a termine la prova sui 2 km, piazzandosi in 153ª posizione.
(Aosta). Riapertura (un po’ tardiva) del Palaindoor di Aosta con l’organizzazione di due gare regionali dedicate prevalentemente al settore giovanile.
Sabato l’appuntamento ha visto impegnati gli atleti delle categorie ragazzi ed esordienti; domenica la categoria cadetti oltre ad una gara di velocità per gli assoluti
(Ancona). Ancora un miglioramento per Corinne Challancin, in gara nel salto triplo ai Campionati italiani assoluti, massima competizione del calendario nazionale indoor. Con una prestazione di 13.09 che le è valso il quinto posto della classifica, Corinne ‘allunga’ di altri 2 centimetri il proprio ‘personale’.
Complimenti alla ‘nostra’ bravissima atleta per essere tornata a pieno titolo fra le migliori specialiste italiane
(Saronno). Finalmente per Corinne Challancin è arrivato il salto oltre i 13 metri che costituisce il suo nuovo primato personale. Dopo un periodo travagliato durato troppi anni, la misura tanto attesa, frutto di una riconquistata serenità, è arrivata e non sarà sicuramente un traguardo definitivo, bensì uno stimolo per ulteriori progressi.
Nella stessa giornata il palazzetto indoor della località lombarda ha visto in gara anche altri nostri atleti.
Sempre nel salto triplo Fabienne Brunod è sesta, pur con una misura che non la soddisfa. Va al ‘personale stagionale’ Silvia Paris, mentre Alice Lingeri rimane ancora al di sotto delle proprie possibilità. Esordisce in questa difficile specialità Sophie Yon.
Fra gli allievi Federico Cafasso non si migliora, ma si piazza comunque al sesto posto.
Nel salto in lungo, l’allieva Aurora Gamba si migliora di qualche centimetro, ma sicuramente può esprimere misure migliori
(Aosta). Una bella mattinata di sole con temperature in ripresa ha fatto da contorno a questa seconda manifestazione di cross dedicata all’assegnazione dei titoli regionali per le categorie master, ragazzi e cadetti.
Nei 6 km della gara più lunga Diego Yon la fa da padrone, conquistando agevolmente la vittoria; esordisce con la nostra maglia Mikael Mongiovetto e, con un buon quarto posto complessivo, si aggiudica il titolo per la categoria Senior35. Decimo posto finale per Niccolò Giovanetto.
Fra i cadetti, reduci dalla lunga e impegnativa trasferta del giorno precedente, quinto e sesto posto rispettivamente per i bravi Emilien Ronc e Carlotta Giovanetto.
Fra le ragazze molto bene Annachiara Rolfini e Francesca Ticchio che concludono al quarto e settimo posto.
Infine, nella prova riservata agli esordienti, l’unico nostro volonteroso rappresentante, Riccardo Tomasino, si piazza all’undicesimo posto
(Bra). Appuntamento per i giovanissimi della categoria cadetti al palazzetto dello sport della cittadina cuneese.
Un bel gruppo di nostri atleti ha preso parte a questa manifestazione che prevedeva solo prove di corsa veloce e di corsa ad ostacoli sulla distanza dei 60 metri.
Sugli ostacoli bella sfida fra Carlotta Giovanetto e Giada Borney che vede quest’ultima prevalere in finale per pochi centesimi.
Fra i cadetti positivo Enea Perfetti che ha la meglio sul bravo Edoardo Lingeri.
Sui 60 piani buone prove ancora per Carlotta Giovanetto e per le new-entry Jade Porceillon, Alice Andreella ed Emilie Cretaz.
Fra i maschi molto bene Emilien Ronc che supera Enea Perfetti
(Saronno). Nell’appuntamento indoor dedicato al salto in lungo buoni progressi per la junior Fabienne Brunod (4.62) e per l’allieva Alice Lingeri (4.41) che migliorano il loro primato personale indoor. Fa in suo esordio in una competizione agonistica l’allieva Sophie Yon che, pur con l’handicap dell’emozione, avvicina i quattro metri
(Saronno). Buona prova per Federico Cafasso che, nel salto triplo, uguaglia il proprio limite personale, piazzandosi al quinto posto nella gara svoltasi nel nuovo palazzetto dello sport della cittadina lombarda.
Sfortunata Aurora Gamba che, purtroppo, colleziona tre nulli ed esce di gara senza nessuna misura valida