--> Atletica Pont Donnas: archivio storico

ARCHIVIO STORICO ANNO 2004

A FIRENZE VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE DEI NOSTRI MARATONETI 
Luca GiussaniFirenze 28 novembre. Con la Maratona di Firenze si chiude la stagione agonistica dei nostri maratoneti.Lallo tra Dalila e Michelle Luca Giussani era partito con buone prospettive di limare il suo personale, ma problemi di salute gli hanno impedito ancora una volta di dimostrare il suo vero valore. Il tecnico Paolo Challancin confortato dai test fatti in allenamento aveva fornito una proiezione finale intorno alle 3h12'; Luca ha comunque concluso in 3h24' non lontano dal suo primato personale. Discorso leggermente diverso per Pierangelo Garda che, dopo un passaggio alla "mezza" in linea sui suoi tempi, è incappato in una brutta crisi che avrebbe scoraggiato qualsiasi altro maratoneta dal continuare, ma Lallo non ha mollato ed ha comunque concluso la sua fatica in 4h09'.
Il pensiero ora è già proiettato alla stagione 2005 che i nostri atleti affronteranno con grandi propositi di miglioramento. Il fans club L&L aspetta con trepidazione le date delle prossime maratone!!

Dennis Simeoni
DENNIS SIMEONI SI AGGIUDICA IL "CLUB DEL MIGLIO 2004" 
Milano 20 novembre. Con la vittoria odierna ottenuta nella gara del "Miglio di Natale", Dennis Simeoni si è aggiudicato il primo posto finale nella classifica complessiva 2004 del "Club del Miglio". Pur se le condizioni di forma non sono più quelle ottimali, la costanza e la perseveranza sono state premiate con questo ennesimo successo che va ad aggiungersi al già ricco palmares del nostro atleta.


ELEZIONI FIDAL VALLE D'AOSTA - QUADRIENNIO 2005-2008
Aosta 13 novembre. Eddy Ottoz, candidato di una lista unitaria scaturita da unaHermes Perotto-Ghi larga intesa fra le società valdostane, sarà il nuovo presidente del Comitato regionale Fidal Valle d'Aosta per il prossimo quadriennio olimpico. Assieme a lui, sui banchi del consiglio, siederanno Hermes Perotto-Ghi, Paolo Ferrazzin, Fabio Grange, Jean Dondeynaz, Maria Rosa Quario, Domenico Quattrone e Oscar Stoppa. L'ampia rappresentatività del nuovo consiglio, espressione delle diverse attività che fanno parte del vasto movimento dell'atletica leggera (attività in pista, corsa su strada, corsa in montagna, attività promozionale, attività scolastica, attività master, ecc.), con il coinvolgimento di tutte le diverse componenti, è sicuramente il segno di una volontà unanime di voler operare in perfetta sinergia per raggiungere gli obiettivi preposti.  Al nuovo Comitato gli auguri più sinceri da parte del nostro sodalizio per un proficuo lavoro.


14° Congresso E.A.P. - CONFERMA EUROPEA PER IL MEETING VIA COL... VENTO 2005
Ginevra 6-7 novembre. Si è svolto a Ginevra il 14° Congresso degli organizzatori di Meeting Internazionali di Atletica Leggera inseriti nel Circuito "Europe Athletisme Promotion", struttura frutto di un qualificato lavoro di cooperazione sovranazionale iniziato nel 1990. Tra gli obiettivi degli aderenti a questo progetto la promozione di eventi che favoriscano l'integrazione e la partecipazione di atleti di assoluto livello mondiale con protagonisti meno noti, contribuendo nel contempo al superamento di barriere linguistiche e culturali.
Inserite 4 nuove manifestazioni (la spagnola Valladolid, le francesi Albertville e Argentan e la fiamminga Kortrijk) per un calendario che raggruppa complessivamente 17 eventi (di cui 3 nella stagione indoor e 14 all'aperto), organizzati in 6 differenti Paesi europei.
La 10ª edizione del Meeting Via col... Vento è stata confermata alla data di domenica 19 Giugno. Questa collocazione dovrebbe consentire un ottimo collegamento e una proficua collaborazione con l'unico altro meeting italiano in programma a Celle Ligure il 16 giugno. Il nostro appuntamento si inserisce nell'ultima data valida per il conseguimento dei "minimi" per i campionati italiani assoluti (previsti il 25 e 26 Giugno) e questo fatto dovrebbe consentire anche una folta partecipazione di atleti "nostrani".
Grande soddisfazione nel nostro ambiente per questa importante conferma, sia nell'ambito della nostra associazione sportiva, sia per gli Enti locali impegnati nella valorizzazione del contesto turistico.


14° Congresso E.A.P. - PRESENTAZIONE DEL MEETING VIA COL... VENTO 2005
Ginevra 6-7 novembre. Sarà Ginevra la sede del 14° Congresso internazionale dell'E.A.P. (Europe Athlétisme promotion) dove, nel salone conferenze dell'Hôtel Mercure, presenteremo la decima edizione del meeting Via col Vento (secondo meeting a livello internazionale) che si svolgerà domenica 19 giugno 2005 presso lo Stadio Intercomunale Crestella di Donnas.
Nelle due giornate dedicate al Congresso (sabato 6 e domenica 7 novembre) verrà ufficializzato il programma della manifestazione che, sostanzialmente, non si discosta di molto da quello della precedente edizione, tranne che per una suddivisione più netta fra il meeting giovanile e quello internazionale vero e proprio. Infatti al mattino si svolgeranno le competizioni riservate alle categorie allievi, cadetti e ragazzi, mentre nel pomeriggio l'attenzione si concentrerà sull'evento di carattere internazionale assoluto.
Ovviamente bisognerà attendere l'avallo ufficiale della Commissione Internazionale, ma, poiché tale scelta accoglie i suggerimenti pervenuti proprio dagli organi direttivi dell'E.A.P., si può tranquillamente affermare che questo programma sarà definitivamente approvato.
Il programma dei lavori prevedrà inoltre la presentazione di un resoconto dell'edizione 2004 e, a questo proposito, è stato predisposto un CD interattivo che, attraverso immagini e brevi filmati, sintetizzerà dati, cifre, ma soprattutto le emozioni vissute nella scorsa edizione del meeting.
Motivo di soddisfazione è anche la pubblicazione della tabella di valutazione redatta sulla base dei migliori risultati ottenuti dagli atleti partecipanti. La "classifica" del 2004 ci vede al decimo posto fra le tredici località sedi di altrettanti meeting E.A.P. e, considerando che si era alla prima esperienza internazionale, il risultato è estremamente lusinghiero.
Saranno poi presentate le nuove candidature per le località che entreranno a far parte di questo circuito europeo e che si aggiungeranno - se accettate - a quelle ormai "storiche" (le svizzere Fribourg, Genève e Lugano; l'inglese Loughborough; le spagnole Bilbao, Gavà e Palafrugell; le belghe Nivelles e Namur, la francese L'Aigle e le italiane Celle Ligure, Sestriere e Donnas). Si sono candidate per il 2005 le città di Argentan e Albertville (Fra), di Bangor (Irl) e di Courtrai/Kortrijk (Bel).
Con questo appuntamento inizia, in pratica, l'avventura 2005 del Meeting internazionale Via col... Vento che vedrà la nostra società, con il supporto delle altre realtà aderenti al Progetto Atletica Dora Baltea (Polisportiva Crestella, Atl. Canavesana e Atletica Ivrea), profondere il proprio impegno per cercare di ripetere e, se possibile, migliorare il successo dell'edizione 2004.


IL MEETING DI HALLOWEEN
Donnas 31 ottobre. Un successo di partecipazione al di là di ogni aspettativa è il sintetico commento per questa manifestazione organizzata nell'ambito del Progetto Atletica Dora Baltea a conclusione dell'attività su pista del 2004. Quasi 300 partecipanti per un totale di poco meno di 600 atleti-gara hanno dato vita ad una riunione di atletica leggera all'insegna del gioco e del divertimento, con tante maschere e costumi intonate all'evento. Anche il tempo ha voluto dare una mano agli organizzatori regalandoci un clima mite nonostante le pessime previsioni della vigilia. Spiriti e Folletti (esordienti), Maghi e Streghe (ragazzi e cadetti), Fantasmi e Fantasme (allievi e juniores), Vampiri e Vamp... ire (under 40) e Zombies e Fate (over 40) si sono divertiti praticando l'atletica leggera, dimostrando così che nella nostra disciplina possono coesistere impegno e divertimento, così come nei classici giochi delle palle (ops, scusate, con la palla). È stata una giornata di festa dove grandi e piccini, papà e mamme e figli, amici e amiche si sono ritrovati sul campo per correre, saltare e lanciare e, alla fine, per gustare le prelibatezze che generosamente e gentilmente erano state preparate per l'occasione.
È stata ancora una volta un'idea azzeccata e gli organizzatori desiderano ringraziare tutti i partecipanti sia per l'impegno agonistico, sia per la collaborazione fornita affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Ci scusiamo forse per aver concluso un po' tardi, ma confidiamo nella vostra comprensione: eravamo veramente in tanti!

i risultati del meeting 
le fotografie del meeting


NOVITÀ PER IL 2005
Sono in arrivo importanti novità per il 2005: la nostra società cambia assetto societario e si trasforma da "società cooperativa" ad "associazione sportiva dilettantistica". Primi segnali di questa modifica già si possono vedere dal nuovo "logo" che appare sul nostro sito. L'Associazione è già operativa: è stato già redatto il nuovo Atto Costitutivo e il nuovo Statuto e fra pochi giorni provvederemo a registrarla presso gli uffici competenti. Tutti gli interessati potranno prenderne visione nella sezione "chi siamo" del nostro sito. La motivazione di questa scelta è stata Riccardo Caldaradettata, principalmente, dalla necessità di ridurre le spese sociali di gestione al fine di poter avere a disposizione maggiori risorse finanziarie da investire nell'attività sportiva vera e propria.
Il nuovo consiglio direttivo, eletto il 7 ottobre dall'Assemblea dei soci fondatori, è composto da sette persone. Il nuovo presidente che subentra al presidente "storico" dell'U.S. Pont Donnas, Francesco Macario, è il dott. Riccardo Caldara (Ric per gli amici) che, nella passata gestione, ricopriva l'incarico di vicepresidente. Il vicepresidente è Piero Challancin e Cristina Ratto ricopre (come sempre, d'altronde) la carica di segretario. Gli altri componenti del "direttivo" sono: Marina Fey, Nadia Gonippo Piatti, Bruno Doveil e Simone Lingeri.
Spariscono dall'organico societario il già citato Francesco Macario e Hermes Perotto-Ghi a causa dell'incompatibilità con le loro attuali cariche di componenti del consiglio direttivo della Polisportiva Crestella (società che gestisce il campo sportivo di Donnas). Chiaramente non ce li siamo "tolti dai piedi" in maniera definitiva, perché rimangono entrambi con incarichi operativi: Hermes sarà il responsabile dell'attività organizzativa e tecnica, mentre Francesco si occuperà del materiale, delle attrezzature e degli automezzi.
Altra "storica" novità che sta per realizzarsi è la scomparsa dalla scena sportiva dell'Associazione Atletica Carlo Viola che sarà inglobata nell'attività dell'Atletica Pont Donnas. Anche in questo caso la scelta è determinata da molteplici fattori, primo fra tutti l'esigenza di ridurre le spese.
Per gli atleti non cambia granché: essi saranno automaticamente soci della nuova associazione e avranno diritto di voto (solo i maggiorenni) nelle assemblee che saranno regolarmente convocate in ossequio allo Statuto. Dal punto di vista tecnico, nulla viene modificato: tutti continueranno a svolgere la propria preparazione nella maniera consueta.
Abbiamo più volte sottolineato la motivazione che sta alla base di questa decisione: contenere le spese. Ovviamente balza evidente che il problema più "spinoso" è la carenza di disponibilità finanziarie, per cui sarà necessario un particolare impegno del nuovo Direttivo per cercare (e trovare) sostanziosi aiuti economici. Estendiamo comunque l'invito ad un particolare impegno in questa direzione anche a tutti i "soci", ai loro genitori e ai loro conoscenti e amici.
Per quanto riguarda la Federazione di Atletica Leggera queste modifiche avranno effetto a partire dalla riaffiliazione per la stagione 2005.
Non mancheremo di informarvi tempestivamente. Buona Atletica a tutti!


MANIFESTAZIONE REGIONALE AD AOSTA
Aosta 2 ottobre. A contorno della 7ª prova del Trofeo promozionale si è svolta oggi una manifestazione regionale per le categorie assolute. Per i nostri colori la partecipazione si è limitata a qualche presenza relativa alla categoria allievi. Christian Bordet ha colto l'occasione per migliorare ancora il proprio personale sui 200 metri correndo nel tempo di 25.8 con un miglioramento di 6 decimi. Francesco Perrucchione si migliora invece nel lancio del giavellotto arrivando alla misura di metri 26.61 incrementandosi di oltre 3 metri e mezzo.


PRIMATO PERSONALE PER SERENA CIMALANDO NELL'EPTATHLON
Genova 25 e 26 settembre. Ottima prestazione per Serena Cimalando che in questa sua prima esperienza nell'eptathlon ottiene il risultato complessivo di 3.513 punti che costituisce il "minimo" per la partecipazione ai campionati italiani della categoria promesse. Serena, nella prima giornata, ha corso i 100 ostacoli nel tempo di 18.40, nel getto del peso ha lanciato a 7.59, ha saltato in alto m 1.40 e ha corso i 200 metri in 27.60; nella seconda giornata ha saltato in lungo m 5.27, ha lanciato il giavellotto a m 20.66 e ha corso gli 800 m in 2.37.4. Da sottolineare che la nostra bravissima atleta ha saputo migliorare i propri limiti personali in ben quattro (ostacoli, peso, giavellotto e 800) delle sette discipline che ha affrontato.


A MILANO SERENA CIMALANDO MIGLIORA IL PERSONALE DI ALTO
Milano . Continua la preparazione di Serena Cimalando in vista dell'appuntamento con l'eptathlon in programma a Genova nell'ultimo week-end di settembre. A Milano, nel corso dei campionati provinciali, ha ottenuto, nel salto in alto, la misura di 1.54 che migliora di un centimetro il suo primato personale; nel salto in lungo ha raggiunto la misura di 5.26, mentre nel peso e nel giavellotto ha ottenuto rispettivamente 7.43 e 19.29. Oriana Cimalando ha invece corso i 400 metri nel tempo di 1.04.40, dilettandosi a far meglio della sorella nel giavellotto dove ha lanciato a 20.06.


AD ALESSANDRIA BENE ORIANA E SERENA CIMALANDO
Alessandria 11 e 12 settembre. Serena e Oriana Cimalando hanno preso parte, insieme all'inseparabile amica Valérie Pramotton a questo appuntamento in terra alessandrina. Oriana si è ben distinta nelle gare che da qualche tempo sta affrontando con una certa regolarità: i 400 e i 200 metri dove ha ottenuto ben due primati personali con 28.9 sulla distanza più breve e con 1.03.1 sul "giro di pista". Serena, in prospettiva eptathlon, è tornata - dopo tanti anni - sulla pedana del salto in alto e ha superato la misura di 1.53 che costituisce, se non andiamo errati, il suo primato personale; l'indomani si è cimentata nel lancio del giavellotto e nel salto in lungo dove ha ottenuto le misure rispettivamente di 19.45 e di 5.17. Valérie, infine, perviene al primato stagionale sui 400 metri realizzando il tempo di 1.04.1, poi l'indomani corre i 400 ostacoli fermando il cronometro sul tempo di 1.22.6.


GARA AD AOSTA PER UN PICCOLO GRUPPETTO DI NOSTRI PORTACOLORI
Aosta 11 settembre. Riunione riservata al settore promozionale con qualche gara di contorno per le categorie agonistiche; un piccolo gruppetto dei "nostri" non vuole mancare a questo appuntamento così vediamo in campo Alessandro Bellavia impegnato sui 200 che si accontenta di vincere senza avversari in grado di impensierirlo: 24.5 il suo tempo. Esordisce invece su questa distanza Christian Bordet, sempre più proiettato verso le gare di corsa e si prende i lusso di sconfiggere l'amico rivale


VERDATLETICA AD IVREA: INIZIA L'ATTIVITÀ AUTUNNALE
Ivrea 5 settembre. La manifestazione interregionale denominata Verdatletica che rientra fra gli eventi organizzati nell'ambito del Monica in azione Progetto Atletica Dora Baltea, ha avuto un ottimo successo di partecipazione. La gara, che segna l'inizio dell'attività autunnale, è stata caratterizzata da un clima ancora decisamente estivo con una temperatura superiore ai 30 gradi. Per i nostri colori registriamo il secondo posto assoluto di Monica Ugonino nella gara dei 100 piani con il tempo di 13.28 che denota un lento, ma costante miglioramento delle sue condizioni di salute. Brava anche Veronica Bosonin che si piazza al terzo posto assoluto, prima fra le allieve, con il tempo di 14.24. Buon esordio per Pierre Miniotti sui 400 piani dove realizza il tempo di 56.16. Esordio sui 400 metri anche per Christian Bordet che pare ormai avviato ad abbandonare le prove di lancio per dedicarsi alle corse; non male il suo risultato (61.95) che costituisce una base di partenza verso futuri, inevitabili progressi.
Vicina al proprio "personale" sui 400 metri anche Serena Cimalando che chiude con il tempo di 1.02.63, pagando, negli ultimi metri, un passaggio un po' troppo veloce a metà gara. Per Oriana Cimalando il personale sui 400 metri è invece sfuggito per soli 3 centesimi di secondo (1.05.20). 


IL NOSTRO DIRIGENTE-AMICO RICCARDO CALDARA ALLE OLIMPIADI DI ATENE
ecco cosa ci scrive:
Riccardo Caldara ad AteneCon un po' di emozione e ad una età non più compatibile con le grosse prestazioni ho partecipato alla mia prima Olimpiade! Avrei tenuto molto a parteciparvi da atleta - un sogno da ragazzo presto accantonato per evidenti limiti tecnici. Ancora di più mi sarebbe piaciuto come dirigente del Pont-Donnas: nel 1988 per accompagnare Elena Martino a Seoul e nel 1992 per andare con Carlo Occhiena a Barcellona. Neppure da dirigente federale mi è stato possibile. Sono andato invece ad Atene 2004 per lavoro, come "observer" del Comune di Torino in vista delle Olimpiadi Invernali 2006. Come osservatore ho assistito per alcuni giorni alle Olimpiadi più blindate della storia: controlli dappertutto. Ogni volta che entravi in albergo o allo stadio o in qualunque edificio olimpico eri sottoposto a controlli accurati su quanto avevi addosso. Poliziotti o poliziotte - peraltro tutti gentilissimi - ti controllavano la borsa e ti passavano il metal detector. In realtà dopo lo stupore delle prime volte ci ho fatto il callo e anche queste operazioni ben presto mi sono sembrate normali. Ho così potuto visitare il Villaggio Olimpico (nel momento di maggiore intensità ha ospitato 25 mila persone), l'MPC (Main Press Centre), l'IBC (International Riccardo Caldara ad Atene Broadcasting Centre), il Doping Control Laboratory, lo Sponsor Hospitality Centre, il lounge del CIO, il centro per gli accrediti, dove mi sono fatto un'idea della complessità del sistema dei "pass". Soprattutto però per alcune sere ho vissuto l'atmosfera di Casa Italia, sponsorizzata dagli enti locali torinesi e gestita sotto il controllo del Toroc. Un'esperienza davvero interessante. Dal punto di vista agonistico ho assistito alla mattinata di gare al bacino del canottaggio nel giorno della medaglia d'argento conquistata da Rossi e Bonomi. Per l'atletica ho trepidato dalla tribuna del magnifico stadio olimpico per il bronzo di Gibilisco e ho seguito il festival delle staffette. Sono rientrato a Torino in tempo per godermi in tv la fantastica vittoria di Stefano Baldini e per constatare che le gare si vedono meglio dalla tv di casa. Ero certo che Baldini ce l'avrebbe fatta. E' un atleta come ce ne sono pochi. Me lo ricordo da junior quando formava un formidabile quartetto classe '71 con Bennici, Leuprecht, Modica che precludeva qualsiasi gara al nostro Ciucio, anche se poi con loro Antonio era riuscito a vestire la maglia azzurra ai Mondiali di Cross di Aix-les-Bains del 1990. Sull'idea che mi sono fatto del movimento olimpico e del futuro dell'atletica italiana potrei intrattenermi a lungo. Ma rimando le mie elucubrazioni ad altra occasione. Un caro saluto a tutti
Riccardo


A FRIBURGO ANCORA BUONE PRESTAZIONI PER I NOSTRI ATLETI
Michelle alla partenza dei 200
Friburgo 15 agosto. Un viaggetto da Nivelles a Friburgo, a bordo della "punto" del coach Cristina Ratto; circa 650 chilometri per smaltire le fatiche della gara e prepararsi per quella successiva: questo è stato il prologo alla manifestazione internazionale svoltasi nella città svizzera. Nonostante le fatiche della "trasfertina" i nostri atleti sono riusciti a comportarsi in modo eccellenteMichelle in gara sui 200. Michelle Herbet ha ottenuto un ottimo sesto posto assoluto nella gara dei 200 metri con il tempo di 25.80 e Daniele Borando è riuscito a migliorare il tempo realizzato il giorno prima sui 100 metri "scendendo" a 11.42. Poi entrambi hanno rinunciato a correre la seconda prova (Michelle i 100 e Daniele i 200) per evidenti sintomi di affaticamento. Dalila Stevenin, nel salto con l'asta, supera invece nettamente la misura d'entrata a 3.23 (che progressioni strane questi svizzeri), mancando poi d'un nonnulla la successiva misura di 3.43 che le avrebbe permesso di stabilire il suo nuovo personale. "Roba da mangiarsi le dita..." si direbbe in gergo! 
Bene comunque, una bella esperienza di gare di livello internazionale con risultati eccellenti per tutti e tre i nostri portacolori e tanti aneddoti da raccontare al loro ritorno per far morire d'invidia chi non ha potuto partecipare.

vedi l'album fotografico


DUE PRESTIGIOSE MEDAGLIE DI BRONZO A NIVELLES
Michelle sul podioDalila sul podio
Nivelles 14 agosto. Al di là di ogni più rosea previsione, il "bottino" conquistato da Michelle Herbet e da Dalila Stevenin assume veramente una grande importanza per i nostri colori. Salire sul podio, sia pur sul gradino più basso, di una competizione internazionale non è certamente cosa da poco e alle nostre due atlete vanno i complimenti di tutto il sodalizio. Michelle ha corso i 100 metri nel tempo di 12.55 con un leggero vento contrario, mentre Dalila, nel salto in lungo, ha saltato m 5.18. Positiva anche la prestazione di Daniele Borando che sui 100 metri ha realizzato un discreto 11.48.


MEETING INTERNAZIONALI DI NIVELLES (BELGIO) E FRIBURGO (SVIZZERA)
Pont-Saint-Martin 12 agosto. Michelle Herbet, Dalila Stevenin e Daniele Borando sono partiti alla volta di Nivelles dove prenderanno parte al Meeting Internazionale del Brabant-Wallon che si svolgerà sabato 14 agosto nel capoluogo dell'omonima provincia Belga. I nostri tre rappresentanti saranno impegnati nelle gare dei 100 metri (Herbet e Borando) e nel salto in lungo (Stevenin). Subito dopo la gara ripartiranno per raggiungere Friburgo dove, l'indomani, prenderanno parte al Meeting Internazionale "Memorial Humberset" che si svolgerà nella città svizzera. In questo secondo appuntamento i nostri portacolori saranno impegnati nei 100 e 200 metri (Herbet e Borando) e nel salto con l'asta (Stevenin). Le due manifestazioni fanno parte del circuito EAP (Europe Athlétisme Promotion) al quale la nostra società aderisce quale organizzatore del meeting internazionale "Via col... Vento".


MIGLIO DEL CENTRO STORICO: UN SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE
Pont-Saint-Martin 5 agosto. Quasi 160 partecipanti hanno dato vita a questa 4ª edizione del Miglio del Centro Storico che si è svolto nelle vie centrali della nostra cittadina.
È stato un grande successo di partecipazione che incrementa ancora il già notevole numero di adesioni riscontrate nella passata edizione. Un particolare ringraziamento va ai numerosi sponsor locali che, con il loro contributo, hanno consentito di allestire un ricco montepremi.
Per i nostri colori registriamo il positivo risultato di Lorenzo Visconti che si classifica al nono posto assoluto (quarto della categoria promesse). Fra gli allievi Jean-Pierre Bovo è quinto, mentre fra i Master35 Pierangelo Garda si classifica al 12° posto.
Brava Valérie Pramotton, ottava assoluta in campo femminile, ma prima della categoria juniores.


MEETING INTERNAZIONALE DEL SESTRIERE
Sestriere 1 agosto.  Appuntamento "in quota" per questa manifestazione che viene riproposta a livello internazionale dopo qualche anno di assenza, evidenziando però qualche pecca organizzativa di troppo.
Il vento contrario, purtroppo, ha compromesso il raggiungimento di prestazioni tecniche di rilievo, per cui ci dobbiamo "accontentare" di analizzare la gara dal punto di vista dei piazzamenti.
Il  miglior piazzamento arriva da Michelle Herbet che conclude al sesto posto assoluto la gara dei 100 piani con il tempo di 12.73.
Positiva prestazione per Serena Cimalando che si scopre ottima quattrocentista correndo il giro di pista in 1.01.66 (record personale). Torna alle competizioni, sia pur soltanto sui 100 metri, Monica Ugonino e ottiene l'undicesima piazza con il tempo di 13.47.
Fra le allieve, nono posto per Veronica Bosonin sui 100 metri con il tempo di 14.59 e decimo posto per Cristina Bertino con il tempo di 14.97.
Piccolo "giallo" invece nella competizione del salto con l'asta dove Dalila Stevenin supera i 3.10, ma ad una prova successiva rompe l'asticella e gli organizzatori - che non ne hanno predisposto una di riserva - sono costretti, con grande malcontento delle atlete presenti, ad annullare la gara.


MEETING ALESSANDRO CALVESI
Aosta 31 luglio. Tre giovani atleti hanno preso parte oggi pomeriggio al Meeting Nazionale Alessandro Calvesi: registriamoChristian Bordet con la medaglia vinta nel giavellotto il positivo progresso di Christian Bordet che da qualche settimana si dedica anche alle prove di velocità: 13"06 il suo tempo che migliora di 3 decimi quello fatto registrare nella seconda giornata dell'Estate Atletica a Donnas. Non pago del risultato Christian ha poi conquistato un prestigioso podio (6° posto) nella gara di giavellotto con la misura di 22.32.
Reduci dalle vacanze gli altri due nostri portacolori si sono ben difesi nelle rispettive gare: Veronica Bosonin prima corre i 100 in 14.34 con vento contrario di 0.9 e poi ci prova nel salto in lungo dove ottiene un 4.07 alla terza prova dopo aver bisticciato con la rincorsa. Infine nono posto per Jean-Pierre Bovo nella gara dei 1500 chiusi in 5'32"


A VALPELLINE SI COMPORTANO BENE I NOSTRI MARATONETI
Valpelline 29 luglio . Erano in tre a gareggiare sulla distanza degli 8 km alla 5° LA VALPEULENENTSE, gara podistica su tracciato misto apprezzata anche per la cena post gara a base della famosa Zuppa. Il migliore è stato Lorenzo Visconti che ho ottenuto un ottimo 16 posto assoluto ed un ancor migliore 2° posto di categoria col tempo di 28'46". Piazzamenti di centro classifica per Luca Giussani (67° in 34'10") e


MEETING DI ALESSANDRIA
Alessandria 24 luglio . Impegno serale nel meeting AlessandriaAtletica per Serena Cimalando che nel lungo ottiene un buon secondo posto con la misura di 5.00 e per Dalila Stevenin che giunge quarta nella gara di salto con l'asta con un salto a 3.20.


MEETING DI ROVELLASCA
Rovellasca . Questo appuntamento estivo infrasettimanale svoltosi in notturna nella cittadina in provincia di  Como ha visto in gara le gemelle Cimalando e la neo-tesserata Angelica Mercando, allieva del primo anno di categoria. Il miglior piazzamento è venuto proprio da quest'ultima atleta che, nel salto in alto, ha conquistato il primo gradino del podio con la misura di 1.45. Brava anche Oriana che, nei 400 metri, migliora il proprio limite stagionale correndo in 1.05.17. Serena torna invece in pedana nel salto in lungo dopo la forzata sosta dovuta ad una infiammazione al piede e si piazza al sesto posto con la misura di 5.02.

 
CONCLUSA L'ESTATE ATLETICA AL CRESTELLA DI DONNAS
Donnas 20 luglio. Con la presenza complessiva di oltre 370 atleti nelle due giorDalila e Michellenate di gare svoltesi al "Crestella" di Donnas, si è conclusa, con questo ultimo appuntamento svoltosi il 20 giugno, la manifestazione denominata "Estate Atletica".
Questa seconda giornata, caratterizzata da una anomala scarsità di vento e da un'umidità piuttosto elevata, non ha permesso la realizzazione di prestazioni di grande rilievo ad eccezione della misura ottenuta dalla vicecampionessa italiana Zahra Bani, etiope di origine, ma naturalizzata italiana, cDanielehe ha fatto registrare il nuovo record dello stadio nella specialità del lancio del giavellotto femminile con metri 53.84, migliorando il vecchio primato di 48.56 ottenuto nel 1993 dalla primatista italiana in carica Claudia Coslovich.
Per i nostri colori, registriamo le vittorie di Dalila Stevenin nel salto con l'asta con m 3.15, di Oriana Cimalando nei 400 metri con 1.06.21, mentre Michelle Herbet è medaglia d'argento sui 200m con il tempo di 25.57.
Medaglia d'argento anche per l'allievo Christian Bordet nel lancio del giavellotto dove ottiene il primato personale con 24.94 e settimo posto per Daniele Borando sia sui 100 che sui 200 metri dove realizza rispettivamente i tempi di 11.38 e 23.26.

vedi l'album fotografico


PRIMA GIORNATA DELL'ESTATE ATLETICA AL CRESTELLA DI DONNAS
Donnas 13 luglio. Nobilitata dalla presenza di una folta rappresentanza dei migliori lanciatori italiani di disco, la prima giornata del meeting interregionale "Estate Atletica" svoltosi martedì 13 luglio presso il campo Crestella di Donnas ha ottenuto un ottimo successo di partecipazione. Circa 250 atleti presenti in rappresentanza di 9 regioni italiane hanno dato vita ad una manifestazione ricca di spunti tecnici di rilievo.
Per i nostri colori positiva prova di Michelle Herbet che si aggiudica sia i 100 che i 200 con i tempi di 12.34 nella gara più breve e di 25.73 sulla distanza doppia. Sempre sui 100 l'allieva Veronica Bosonin si piazza al secondo posto nella sua categoria con 13.72.
Nel salto in lungo Dalila Stevenin ottiene il quinto posto con 5.46.
Nella velocità maschile buona prova per Daniele Borando che conclude al nono posto la gara dei 100 metri con 11.14, mentre nei 200 è sesto con 22.59.
Nei 400 femminili "en-plein" delle gemelle Serena e Oriana Cimalando che vanno ad occupare i primi due gradini del podio con il tempo di 1.02.26 e 1.06.14.
Nei 1500 maschili Dennis Simeoni e Lorenzo Visconti sono rispettivamente quarto e quinto con 4.27.49 e 4.39.59.

vedi l'album fotografico


5° TOUR DE L'ENFER
Arvier 11 luglio. Lorenzo Visconti ormai lanciatissino nel circuito delle Martze a Pià si classifica 32° assoluto e seconda Promessa col tempo di 45'55".

DALILA STEVENIN VINCE AD ALESSANDRIA, DENNIS SIMEONI BENE SUI 1500
Alessandria 26 giugno. Dalila Stevenin si classifica al secondo posto nella seconda tappa dell'Alessandriameeting con la misura di 3.25 nel salto con l'asta. Dennis Simeoni, nei 1500, ottiene un ottimo quinto posto con 4.17.71 realizzando la sua miglior performance della sua "seconda" carriera atletica.


IL MEETING INTERNAZIONALE "VIA COL... VENTO"
Donnas 20 giugno. Si potrebbe sintetizzare il commento a questa nona edizione del meeting con una sola parola: GRAZIE! 
Grazie al buon Dio che ci ha risparmiato la pioggia (anche se ci ha fatto trepidare per un bel po'); grazie agli atleti che ci hanno regalato emozioni indimenticabili; grazie ai collaboratori che hanno saputo far funzionare nel miglior modo possibile la complessa macchina organizzativa; grazie a tutti coloro che hanno avuto pazienza e comprensione e grazie anche a chi non c'è riuscito.
È stata una giornata che passerà alla storia della nostra atletica come l'evento più importante sotto l'aspetto organizzativo che mai nessuno ha saputo prima di noi offrire agli appassionati della nostra disciplina. 
Noi che abbiamo lavorato per allestire questo spettacolo sportivo ci sentiamo estremamente soddisfatti e pienamente gratificati dal risultato conseguito.
A tutti i nostri vecchi e nuovi amici non ci resta che dire: arrivederci al 2005 per la decima edizione!

tutte le info sul meeting: www.dorabaltea.it/viacolvento 


BENE I NOSTRI ATLETI IN GARA AL "VIA COL ... VENTO"
Donnas 20 giugno. Trasportati dal vento che soffiava generoso fioccano altri primati personali dei nostri velocisti! Daniele Borando corre un 100 davvero strepitoso e ferma il crono a 11"08, sempre sui 100 ancora Michelle Herbet che lima di un centesimo il proprio limite personale portandolo a 12"20, ennesimo record anche per Alessandro Bellavia che corre in 11"51. Poi tutti ci riprovano sui 200 dove Daniele corre in 22"82, Michelle in 25"43 e Alessandro in 23"76.
Primati anche per Valérie Pramotton (13"53) e per Veronica Bosonin che migliora sia sui 100 (13"55) che sui 200 (29"06).
Torna alle gare anche Patrick Actis Perinetto che si "scalda" sui 100 (11"96) per poi migliorare il suo personale sui 200 con 24"02. Anche l'allievo Emile Rat doppia la distanza e migliora sia sui 100 (12"91) che sui 200 (26"62). Nei 100hs l'allieva Cristina Bertino conquista il secondo posto col nuovo PB di 17"84. In progressione è parsa anche Oriana Cimalando che migliora i suoi primati stagionali sui 100 (14"26) e sui 200 (29"67).
Nei concorsi, Dalila Stevenin colleziona l'ennesimo 3.30 in una gara questa volta disturbata dal forte vento, mentre incappa in un leggero infortunio ad un piede Serena Cimalando che nella gara di salto triplo si deve così accontentare di una misura (10.80) che certamente non rispecchia il suo attuale valore.
In una gara dagli alti contenuti tecnici (ricordiamo il Record EAP di Cristiano Andrei) hanno cercato di migliorarsi i nostri 2 allievi Francesco Perrucchione e Christian Bordet: per loro non sono giunti i primati personali, ma certamente resterà il ricordo e l'emozione di aver partecipato ad un meeting internazionale!


4° RENCOUNTRO DI S'ALPEUN
Saint-Christophe 16 giugno. Lorenzo Visconti prosegue il suo impegno nel circuito delle Martze a Pià ed ottiene un 29 posto (3° promesse) col tempo di 30'50".

A VADO LIGURE MICHELLE HERBET STABILISCE IL "PERSONALE" SUI 200
Michelle alla partenza dei 200Vado Ligure 16 giugno. Ottima "performance" di Michelle Herbet che, nel meeting di Vado Ligure, stabilisce il proprio nuovo limite personale sui 200 metri con il tempo di 25.38, migliorando il precedente 25.77 datato 2001.
Scesa in pista con la giusta determinazione, nonostante le fosse stata assegnata la prima corsia (tecnicamente poco proficua), Michelle ha corso veramente in maniera superba, classificandosi a ridosso delle migliori avversarie, conquistando un brillante terzo posto assoluto. 
In gara per i nostri colori una brava Cristina Bertino che si migliora sui 400 piani col tempo di 1.09.99 e un grintoso Alessandro Bellavia che corre i 100 metri in 11.80 e i 200 in 23.73 (limite personale con vento regolare). Bene anche Francesco Perrucchione e Christian Bordet è stata invece una giornata un po' opaca; li attendiamo ad un pronto riscatto! 


3° TOR DE SAINT-NICOLAS
Saint-Nicolas 13 giugno. Lorenzo Visconti, ottiene un ottimo 12° posto assoluto e la vittoria nella categoria promesse col tempo di 58'50".

2ª GIORNATA CAMPIONATI ITALIANI PROMESSE: DALILA STEVENIN IN GIORNATA NO
Rieti 12 giugno. Dalila Stevenin, attesa nella sua specialità preferita è incappata nella classica giornata storta e non è riuscita ad andare oltre la misura di 3.10 m. Sono cose che succedono e non è assolutamente il caso di drammatizzare; la stagione è ancora lunga e c'è tempo e spazio per rimettere le cose a posto.


1ª GIORNATA CAMPIONATI ITALIANI PROMESSE: SERENA CIMALANDO BRAVA E SFORTUNATA, BENE DALILA STEVENIN E MICHELLE HERBET
Rieti 11 giugno. La prima giornata dei campionati italiani riservati alla categoriaMichelle, Serena e Dalila promesse (under23) ha visto le nostre tre portacolori comportarsi in maniera molto positiva. Su tutte spicca in particolar modo il risultato di Serena Cimalando che è riuscita a migliorare il proprio limite stagionale portandolo a m 5.48, classificandosi al nono posto della classifica. Peccato che, per soli cinque centimetri, le sia sfuggita di mano (o, meglio, di piede) la possibilità di disputare la finale. Comunque resta il fatto che la simpatica Serena ha ritrovato le giuste sensazioni e quella carica agonistica che sembrava smarrita in seguito agli innumerevoli guai fisici che l'hanno tormentata in questi ultimi anni.
Per Dalila Stevenin, impegnata anch'essa sulla pedana del salto in lungo in attesa di disputare domani la prova di salto con l'asta, è molto soddisfacente l'undicesimo posto in graduatoria ottenuto con la misura di 5.41 (limite personale realizzato in condizioni di vento regolari). Infine Michelle Herbet, scesa in pista nella gara dei 100 metri, corre la prova nel tempo di 12.54 (anche per lei limite stagionale non ventoso) classificandosi al sedicesimo posto, rammaricandosi di non essersi potuta esprimere al meglio delle proprie potenzialità a causa di una temporanea indisposizione.


CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI
Donnas 5 giugno - Aosta 6 giugno. La manifestazione valida quale campionato regionale assoluto e di categoria è stata ospitata, al sabato, sul nostro campo di Donnas, mentre, alla domenica, sul campo scuola di Aosta. La scarsa chiarezza fornita in merito al regolamento tecnico, ci ha privati forse di qualche titolo, però non credo proprio che la conquista di un titolo in più o in meno ci possa cambiare la vita.
Nel complesso delle due giornate abbiamo registrato delle valide conferme e delle piacevoli sorprese. Le prime sono arrivate da , vincitrice dei 100 metri in 12.35, da Serena Cimalando, vincitrice del salto in lungo con 5.47 (personale stagionale) e da Alessandro Bellavia in ulteriore progresso tecnico sui 100 metri con 11.56 e vicinissimo al "personale" sui 200, nonostante il vento contrario.
Fra le sorprese annoveriamo invece la bella vittoria di Valérie Pramotton sui 400 piani con il tempo di 1.04.63; il Veronica Bosonin e Cristina Bertino positivo successo di Veronica Bosonin sui 200 piani con il "personale" di 29.22, preceduto al sabato dal "personale" sui 100 (13.68) che le è valso il titolo allieve e i due interessanti titoli allieve di Cristina Bertino sui 100 e sui 400 ad ostacoli affrontati per la prima volta.
Peccato che un lieve infortunio alla caviglia non abbia permesso a Dalila Stevenin di esprimersi al meglio nel salto con l'asta.
Qualcosa in più ci si aspettava forse da Daniele Borando che non è riuscito a far meglio di 23.19 (il vento contrario di Aosta proprio non aiuta); da Pierre Miniotti in giornata no (12.06 sui 100); da Patrick Actis Perinetto che è tornato alle gare a conclusione della stagione calcistica, ma che deve ancora ritrovare i giusti ritmi.
Vittorie scontate per la 4x100 femminile (Serena e Oriana Cimalando, Valérie Pramotton e Michelle Herbet); per il martello allievi (Francesco Perrucchione) e per i 3000 allievi (Jean-Pierre Bovo).
Va così in archivio anche questa edizione dei campionati che conferma una situazione invero assai modesta: solo 7 atleti in tutto hanno superato i 700 punti: buon per noi che in questo panorama quattro di questi sono nostri!


"RENCONTRE DE PRINTEMPS": MICHELLE HERBET, SERENA CIMALANDO E DALILA STEVENIN SUGLI SCUDI
Michelle HerbetDonnas 2 giugno. Questo primo impegno sulla "magica" pista di DonnasDalila Stevenin organizzato dal nostro sodalizio per "oliare gli ingranaggi" in vista dell'appuntamento internazionale del 20 giugno prossimo con "Via col... Vento" ha pienamente risposto alle aspettative prefissate: migliorare i primati personali, ottenere i minimi di qualificazione per i campionati promesse e infondere un po' di coraggio e ottimismo ai nostri atleti.
Il primo obiettivo in ordine di tempo è stato raggiunto da Michelle Herbet che sui 100 metri ha realizzato il primato personale con il tempo di 12.21 ottenendo la qualificazione per i campionati italiani. Il secondo obiettivo, tanto atteso e desiderato, è stato ottenuto da Serena Cimalando che nel salto in lungo ha ottenuto il "visto" per la rassegna tricolore con la il podio del salto in lungo femminile misura di 5.46. Per Dalila Stevenin (già tranquillamente qualificata per i "nazionali") è arrivato invece il primato personale nel salto in lungo con m 5.52, anche se c'è da mordeAlessandro Bellaviarsi le mani per quei salti falliti di poco a 3.40 che le avrebbero permesso di migliorare il proprio limite nell'asta.
E poi ancora tanti primati personali a partire da Alessandro Bellavia che continua nella sua escalation correndo i 100 m in 11.64 e i 200 m in 23.71, per proseguire con Pierre Miniotti che corre in 11.69 sui 100 e in 23.99 sui 200, con Valérie Pramotton (100 in 13.71 e 200 in 28.11), con l'allieva Veronica Bosonin (100 in 13.70 e 200 in 29.31), con Christian Ferrat (giavellotto a 32.45), con l'allievo Francesco Perrucchione (disco a 25.09) e con Daniele Borando che fa il suo esordio sui 400 (54.90).

la partenza dei 100 femminili 

guarda l'album fotografico


MIGLIO DI PIOLTELLO: DENNIS SIMEONI ANCORA SECONDO
Pioltello 29 maggio. In una gara tatticissima che non ha quindi permesso di migliorare il risultato cronometrico (4.52.9 il riscontro finale), Dennis Simeoni ha ottenuto la medaglia d'argento in questa manifestazione valida per il circuito "Club del Miglio".
La classifica del circuito lo vede ben saldo al secondo posto, ma bisognerà attendere le due prove conclusive di settembre e di novembre per conoscere il risultato finale.


GARA REGIONALE A CESANO BOSCONE
Cesano Boscone 29 maggio. Serena Cimalando continua la ricerca dei giusti meccanismi per riuscire a conseguire il minimo di partecipazione ai campionati italiani, però anche in questa occasione si deve accontentare di una misura leggermente inferiore (5.20). Siamo comunque sicuri che il momento è ormai vicino e ci auguriamo che, nei prossimi appuntamenti, la magica pedana del "Crestella" possa regalare alla nostra atleta la meritata soddisfazione.
Per Oriana Cimalando che ha "tralasciato" i salti a favore delle corse, registriamo un positivo progresso sui 400 dove realizza il tempo di 1.06.66, preceduta di poco dall'amica e compagna di allenamenti Valérie Pramotton che ferma i cronometri sul tempo di 1.05.72.


MANIFESTAZIONE PER LA CATEGORIA ALLIEVI: IN PROGRESSO I NOSTRI ATLETI
Bellinzago 29 maggio. I nostri allievi sono scesi in campo in questo fine settimana ed hanno evidenziato qualche piccolo, ma significativo progresso. Francesco Perrucchione non è riuscito a migliorarsi nel lancio del disco, però si è avvicinato ai propri limiti (23.36) ed ha esordito nel lancio del giavellotto con 20 metri esatti; miglioramento anche per Christian Bordet nel lancio del disco con m. 22.93 e debutto nel lancio del giavellotto con 22.80 m; Jean-Pierre Bovo si è cimentato invece sui 1500 realizzando il tempo di 5.26.9. In campo femminile presente solo Veronica Bosonin che, impegnata sui 100 metri realizza il suo miglior tempo stagionale con 14.2, nonostante un fastidioso vento contrario.

guarda l'album fotografico


MEZZA MARATONA CITTÀ DI BERGAMO: PERSONAL BEST PER LUCA GIUSSANI
Bergamo 23 maggio. Luca Giussani ha stabilito, nel corso della "mezza maratona" città di Bergamo, il suo nuovo limite personale con il tempo di 1.28.32 che migliora il suo precedente limite di 3'12". Complimenti a Luca per questo "passo in avanti" e restiamo in attesa degli ulteriori progressi che ormai sono imminenti. In gara anche Pierangelo Garda che conclude la gara con il tempo di 1.38.03, denunciando qualche problema nel raggiungimento della condizione ottimale. Tutti e due meritano senz'altro un incitamento particolare per l'impegno che stanno profondendo negli allenamenti in vista dell'appuntamento con la maratona di Innsbruck che si terrà fra meno di un mese.


CAMPIONATI DI SOCIETÀ JUNIOR E PROMESSE: BENE HERBET E STEVENIN
Torino 22 e 23 maggio. Altra "due giorni" dedicata ai campionati di società, questa volta per le categorie juniores e promesse. Per noi, solito discorso: nessun obiettivo di squadra, quindi una manifestazione strettamente "individuale". 
Nella prima giornata in evidenza Michelle Herbet che si aggiudica i 100 metri nel tempo di 12.64 con un buon miglioramento rispetto alle precedenti competizioni, poi una prova di allenamento sui 400 metri dove ottiene un buon secondo posto in classifica con il tempo di 1.01.30. Il compagno di squadra Christian Ferrat scende ancora in pedana per il lancio del giavellotto, ma stavolta si deve accontentare di una misura al di sotto dei 30 metri (28.90).
Nella seconda giornata partecipazione un po' più numerosa con, in evidenza, Dalila Stevenin che, nel salto col l'asta, torna a sfiorare i 3.40, concludendo la prova comunque con un buonissimo salto a m. 3.20; poi, nel salto in lungo, la nostra "bionda" riesce a superare sé stessa ottenendo, in un colpo solo, il primato personale e il minimo di partecipazione ai campionati under23 con m. 5.38.
Sfortunata invece Serena Cimalando che colleziona qualche millimetrico "nullo" di troppo terminando la sua prova con la misura di 5.25. Fra le juniores Valérie Pramotton si migliora ancora sui 200 metri fermando il cronometro sul tempo di 28.81.

Michelle alla partenza dei 100 m. Dalila si prepara per il salto in lungo
Dalila allo stacco Serena allo stacco


MIGLIO DI CASORATE: DENNIS SIMEONI MIGLIORA ANCORA
Casorate Sempione 22 maggio. Terza tappa del circuito "Club del Miglio" con il nostro miler Dennis Simeoni che continua a migliorarsi ottenendo un ottimo 4.41.5 (6 secondi meglio dello scorso anno), continuando così nella rincorsa al "personal best" di questa sua seconda parte della carriera di atleta che, ricordiamo, è di 4.40.1, ottenuto nel miglio di Pioltello dello scorso anno. E proprio Pioltello sarà il prossimo appuntamento di Dennis, per cui non ci resta che augurargli il nostro "in bocca al lupo"!


CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE ALLIEVI
Aosta 22 maggio. I nostri quattro simpatici allievi Christian Bordet, Jean-Pierre Bovo, Francesco Perrucchione ed Emile Rat (in rigoroso ordine alfabetico) hanno preso parte ai campionati regionali di staffetta conquistando due medaglie d'argento sia nella 4 x 100, sia nella 4 x 400. Tenendo presente che Christian e Francesco sono orientati entrambi verso le discipline dei lanci, che Jean Pierre predilige le corse di lunga distanza e la marcia e che Emile possiede doti di mezzofondista veloce, la loro prestazione è certamente positiva e soprattutto denota uno spirito di gruppo veramente encomiabile.


CAMPIONATI DI SOCIETÀ ASSOLUTI
Aosta 15 e 16 maggio. Come già da qualche anno a questa parte, questa manifestazione che ha regalato al nostro club indimenticati e indimenticabili successi, è stata posta al di fuori dei nostri progetti. Per contro le nostre "individualità" hanno ancora una volta ben figurato anche se la decisione assunta dai vertici federali regionali di gareggiare in Valle d'Aosta e non - come sempre - congiuntamente con qualche altra regione limitrofa, non ci ha sicuramente favorito dal punto di vista strettamente tecnico. Ma tant'è, del resto questa è una manifestazione di squadra e ci inchiniamo alle decisioni prese per favorire chi si era posto questo obiettivo.
Tornando alle nostre individualità segnaliamo, nella giornata di sabato, la facile vittoria di Michelle Herbet sui 100 metri seppure con un tempo non eccezionale (12.85) dovuto anche al vento che spirava in direzione contraria. Altra vittoria facile è arrivata sui 400 metri da Monica Ugonino che ha corso in 1.00.07 senza avversarie in grado di regalarle quel piccolo stimolo che - forse - le avrebbe permesso di ottenere il minimo di qualificazione per i campionati italiani. Sui 100 metri maschili ancora una vittoria per Daniele Borando che ha "chiuso" in 11.64 confermandosi in evidente progresso, davanti ad Alessandro Bellavia che si migliora nuovamente con il tempo di 11.82. Infine Christian Ferrat, ancora in fase di "recupero" dopo l'incidente muscolare che lo ha tenuto fermo per parecchi mesi, si è "divertito" con il lancio del giavellotto ottenendo un sorprendente secondo posto con la misura di 31.17.
Nella giornata di domenica abbiamo assistito ad una bella lotta, nel salto con l'asta, fra la nostra Dalila Stevenin e la "favorita" Sara Gobbo, conclusasi con un primo posto ex-aequo sulla misura di 3.20 m. 
Nel salto in lungo ancora una vittoria facile per Serena Cimalando con un non esaltante salto a m. 5.19 (complice anche una pedana non perfettamente regolare).
Sui 200 femminili Valérie Pramotton conquista la seconda posizione con il tempo di 28.86 (primato personale) imitata, nella stessa specialità maschile da Daniele Borando che conclude in 23.53. Sulla stessa distanza "personale" per Alessandro Bellavia in 23.97 e "personale" anche per lo junior Pierre Miniotti con 24.35.

BRAVI I NOSTRI ALLIEVI AI CAMPIONATI STUDENTESCHI REGIONALI
Aosta 10 maggio. Impegno "scolastico" per i nostri allievi ai campionati regionali studenteschi. Tre i nostri portacolori in gara con altrettante vittorie sono il bilancio di questa manifestazione svoltasi al campo scuola del capoluogo regionale. Cristina Bertino si è imposta nella gara dei 100 ostacoli, Veronica Bosonin si è aggiudicata la prova di velocità sui 100 metri ed Emile Rat è salito sul gradino più alto del podio dei 1000 metri in una competizione combattutissima fino all'ultimo centimetro. Cristina e Veronica hanno inoltre contribuito alla vittoria della propria scuola correndo e vincendo la staffetta 4 x100. 


IMPEGNI SU PIÙ FRONTI PER I NOSTRI ATLETI. DALILA STEVENIN SALTA 3.30 A MILANO
Milano 8 maggio. In una riunione riservata alle categorie assolute svoltasi presso il campo "Giuriati" di Milano Dalila Stevenin conquista una bella medaglia d'argento uguagliando il proprio limite personale di metri 3.30. Un'altra medaglia, questa volta di bronzo, arriva per merito di Serena Cimalando che nel salto in lungo, su una pedana un po' troppo vetusta e con l'handicap del vento contrario, si deve accontentare della misura di m 5.12. 
Ancora in progresso il velocista Alessandro Bellavia che si migliora nettamente sui 100 metri, correndo la distanza nel tempo di 11.88 che costituisce il suo primato personale.
Sui 400 metri si rivede in pista Valérie Pramotton, dopo una lunghissima assenza dai campi di gara: il suo riscontro tecnico è soddisfacente (1.05.38) ed è segno di una positiva ripresa.

Torino 8 maggio. Manifestazione riservata alle categorie allievi quella che si è svolta oggi sul campo intitolato a Primo Nebiolo. Organizzazione un po' "sui generis" a causa anche dei lavori di costruzione della tribuna coperta. In gara, fra le allieve, Veronica Bosonin sui 100 metri che corre nel tempo di 14.5 e Cristina Bertino che fa il suo esordio sui 400 metri con il tempo di 1.10.6. Fra gli allievi esordio anche per Emile Rat sui 400 che “chiude” in 59.8 e nel giavellotto con 24.38.

Aosta 8 maggio. Riunione riservata alle categorie giovanili con qualche gara di "contorno" per i più grandi. Solamente due i nostri rappresentanti, entrambi impegnati sui 3000 metri: la promessa Lorenzo Visconti che "abbassa" il proprio personale con il tempo di 10.06.3 e l'allievo Jean-Pierre Bovo che corre nel tempo di 12'17"6.


MEETING DI PRIMAVERA A MONDOVÌ: BENE HERBET E CIMALANDO 
Mondovì 1 maggio. La cittadina monregalese apre, come ogni anno, la stagione dei "meeting" e lo fa con una manifestazione simpatica, curata e di ottimo contenuto tecnico. In questo contesto i risultati dei nostri portacolori, ancorché relativi ad una fase di preparazione, si pongono su livelli oltremodo soddisfacenti. In particolare sono da segnalare i risultati conseguiti da Michelle Herbet che sembra avviata finalmente verso prestazioni che si allineano al proprio potenziale: infatti nelle due competizioni alle quali prende parte, 100 yards e 300 metri, stabilisce i suoi due nuovi primati personali, rispettivamente 11.63 e 41.46. Uno spiraglio di luce si apre anche per Serena Cimalando che "inaugura" la propria stagione agonistica con un positivo 5.27 nel salto in lungo a soli 3 cm dal "minimo per i campionati italiani promesse. Anche per lei l'ottimismo è d'obbligo: che sia l'anno della "risurrezione" dopo gli infiniti problemi fisici che ne hanno condizionato in negativo il rendimento? Ce lo auguriamo di cuore.
Assistiamo anche alla positiva crescita dei velocisti Daniele Borando (10.87 sulle 100 yds e 37.43 sui 300) e Alessandro Bellavia (10.99 sulle 100 yds e 38.02 sui 300) e ai progressi degli allievi Cristina Bertino sui 300 metri (48.37) e Francesco Perrucchione nel lancio del disco (23.85).


MIGLIO SU STRADA A VOGHERA: DENNIS SIMEONI È SECONDO
Voghera 30 aprile. Seconda tappa del circuito denominato "Club del Miglio" in quel di Voghera. Dennis Simeoni con il tempo di 4.46.0 (più di 10 secondi di miglioramento rispetto allo scorso anno) conclude al secondo posto di categoria e si attesta al secondo posto anche della classifica complessiva. Quest'anno le gambe "girano" veramente bene, eh Dennis?


DENNIS SIMEONI AL MIGLIO DI GENOVA.

Genova 24 aprile. Dennis Simeoni scende in pista a Genova nel 1° miglio organizzato sul campo "Sciorba" del capoluogo ligure e, con il tempo di 4.50.3, ottiene una brillante terza posizione assoluta (primo della propria categoria). 


CORSA PODISTICA DI SAN GIORGIO A HÔNE
Hône 24 aprile. Prima edizione della corsa podistica di San Giorgio a Hône, organizzata dalla locale pro Loco con la collaborazione del nostro sodalizio. Sui 6 chilometri del percorso, abbastanza pianeggiante tranne una salitella "stroncagambe" posta quasi al termine della prova, buono il comportamento dei nostri portacolori: Lorenzo Visconti si classifica al quinto posto assoluto (primo fra le "promesse") con il tempo di 28.01.1, Jean-Pierre Bovo conquista il primo posto fra gli allievi (22esimo assoluto) in 34.59.1, Pierangelo Garda lo segue di una posizione (settimo fra gli M35) con il tempo di 35.11.2, davanti a Gian Carlo Girod (quinto M40) con 35.57.7, mentre Michele Capra fa il suo esordio in una competizione agonistica concludendo al 27° posto (sesto M40) in 39.19.2.

vedi la classifica 


DALILA STEVENIN SALTA 3.20 A NOVARA 
Novara 18 aprile . Nel primo meeting regionale organizzato dal Team Atletico Mercurio sul rinnovato impianto della città di Novara, Dalila Stevenin conquista una bella medaglia d'argento superando l'asticella del salto con l'asta posta a m. 3.20 in bella sicurezza. I successivi tre tentativi sulla misura di 3.40 sono stati veramente falliti di un soffio.
Nella prova dei 150 metri, il nostro apprezzatissimo tecnico Simone Lingeri, tesserato per l'Athletic Club Bolzano, si classifica al settimo posto nella gara dei 150 metri realizzando un buon 17.3, seguito, ad un solo decimo (17.4), dal nostro bravo Daniele Borando.


TURIN MARATHON: ANGELO BERTELLI ESORDISCE CON LA MAGLIA DEL PONT DONNAS
Torino 18 aprile. Con il tempo di 3.04.56 ottenuto nella Maratona di Torino, esordio con i nostri colori per Angelo Bertelli che conquista la 34ª posizione fra gli atleti della categoria M40. Complimenti per la prestazione che lo pone al vertice stagionale della specialità!


AD AOSTA COMINCIA BENE MICHELLE HERBET
Aosta 17 aprile. Prima gara stagionale su pista al campo scuola di Aosta e prima "uscita" per un gruppetto di atleti desiderosi di sgranchirsi le gambe. Michelle Herbet si mette subito in bella evidenza sui 200 metri, dimostrando una buona condizione fisica che le permette di realizzare il tempo di 25.90. In positiva crescita anche Alessandro Bellavia che, sempre sui 200, fa registrare il proprio "personale" con 24.03. In gara, ancora sui 200, anche Monica Ugonino che, pur con quel fastidioso mal di schiena che non si decide a sparire, ottiene un più che discreto 27.15. Fra le allieve Veronica Bosonin ha la meglio su Cristina Bertino, seppur di poco (30.35 a 30.78), mentre fra gli allievi Emile Rat ferma il cronometro sul tempo di 26.87. Buon esordio con i nostri colori per Lorenzo Visconti, mezzofondista della categoria promesse, che corre i 3000 nel tempo di 10.07.80. Infine per il settore dei lanci i due "mitici" allievi Francesco Perrucchione e Christian Bordet si cimentano nel getto del peso e nel lancio del disco realizzando rispettivamente 7.97 e 22.69 e 7.85 e 20.75. Misure largamente migliorabili, ma - si sa - questa è solo la prima gara! 


IL TRIATHLON DI PRIMAVERA A CELLE LIGURE
Celle Ligure 12 aprile. Promuovere l'atletica leggera attraverso manifestazioni all'insegna del divertimento è uno degli obiettivi che si prefigge il Centro Atletica Celle Ligure, sodalizio al quale siamo uniti da strettissimi vincoli di amicizia. Il Triathlon di Primavera che si svolge nella giornata di Pasquetta, rientra fra questi eventi e i nostri atleti hanno preso parte alle gare in programma (60 o 1000-lungo-peso), con il consueto impegno, realizzando buoni risultati che Emile Rat vince i 1000 fanno intravedere una positiva crescita prestazionale.
Fra le allieve terzo posto ex-aequo di categoria e settimo in classifica generale per Cristina Bertino (9.1 sui 60, 4.00 di lungo e 6.91 nel peso) e Veronica Bosonin (8.8 sui 60, 3.94 nel lungo e 6.71 di peso).
Fra gli allievi ottavo posto assoluto (terzo di categoria) per Emile Rat (3.22.2 sui 1000, 4.15 nel lungo e 6.56 di peso); decimo assoluto (quarto allievo) è Christian Bordet (8.8 sui 60, 4.00 di lungo e 7.37 nel peso); tredicesimo nella graduatoria generale (quinto allievo) è Francesco Perrucchione (9.5 sui 60, 4.00 nel lungo e 7.11 di peso) e, infine, quindicesimo assoluto (sesto allievo) è Jean-Pierre Bovo (3.36.7 sui 1000, 3.90 nel lungo e 4.51 di peso).
In gara anche, nella categoria dei master 45, il bravo Lucio Bovo, tesserato per la Polisportiva Crestella, che si è ottimamente comportato ottenendo la diciassettesima piazza conclusiva (secondo posto di categoria) con 10.7 sui 60, 2.79 di lungo e 7.63 di peso).
Dopo la premiazione con la consegna di riconoscimenti a tutti i partecipanti, l'ottimo pranzo predisposto dai maestri-cuochi della cittadina ligure ha concluso nel modo migliore la manifestazione, nel pieno rispetto di una tradizione ormai consolidata nel tempo.


DENNIS SIMEONI SI AGGIUDICA IL MIGLIO DI NOVI LIGURE
sabato 3 aprile. Bella vittoria per Dennis Simeoni nella gara del "miglio" disputatasi a Novi Ligure. Con il tempo di 4.47.8 Dennis ha conquistato la prima posizione in classifica migliorando di oltre 3 secondi il tempo realizzato nella passata stagione. Avanti così perché chi ben comincia...

Dennis Simeoni


PRIMO MIGLIO STAGIONALE PER DENNIS SIMEONI A CESANO BOSCONE
Domenica 28 marzo. Iniziata la stagione dei "migli": a Cesano Boscone Dennis Simeoni ottiene un ottimo settimo posto nella prova denominata "Miglio Ambrosiano" realizzando il tempo di 4.47.9 e migliorando così di oltre sei secondi la prestazione ottenuta nella medesima gara lo scorso anno. Un inizio davvero promettente per il nostro atleta che ha affrontato questa stagione con una determinazione e un entusiasmo veramente encomiabili.


CROSS della cittadella a casale: dennis simeoni È settimo
Sabato 20 marzo. Buona prestazione per Dennis Simeoni che si classifica al settimo posto nel cross della Cittadella svoltosi a Casale Monferrato su un percorso di circa 8 chilometri.


CROSS INTERNAZIONALE DEL "LARVOTTO" A MONTECARLO
foto di grupoDomenica 14 marzo. Tradizionale appuntamento per i nostri colori al “Cross du Larvotto”, manifestazione di corsa che si svolge sul lungomare della capitale monegasca. 
 Quattro atleti hanno preso parte a questo simpatico appuntamento comportandosi in maniera più che soddisfacente e dimostrando ottimi progressi.
Fra gli allievi Emile Rat ha concluso la sua prova sui 4.200m all’8° posto, Jean-Pierre Bovo si è piazzato al 10° posto e Francesco Perrucchione al 14°.
Fra i “master”, sempre sulla distanza dei 4,2km Pierangelo Garda ha “chiuso” al 10° posto di categoria.

altre immagini

gruppo degli Allievi
il Doc con Emile, JP e Cecco

Lallo in azione sulla spiaggia Jean-Pierre
Francesco


BENE DENNIS SIMEONI ALLA "CINQUE MULINI"Dennis Simeoni
Domenica 7 marzo. Il nostro bravissimo Dennis Simeoni si è ben difeso in questa classica del cross internazionale, valida per l'assegnazione dei titoli di campione italiano. Opposto ad avversari di elevato livello ha portato a termine la sua prova nei 4 chilometri del cross corto nel tempo di 12'55" che lo colloca al 70° posto della classifica generale, ma al 2° posto nella speciale classifica dai "quarantenni"!


campionati regionali cross: Dennis Simeoni si qualifica per gli "italiani"
Domenica 29 febbraio. Dennis Simeoni si classifica al terzo posto assoluto (primo fra gli atleti seniores) nella specialità del cross corto e conquista il diritto a partecipare ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno domenica prossima, 7 marzo, a San Vittore Olona nella classica gara denominata "Cinque Mulini".

MEETING INTERNAZIONALE INDOOR A GENOVAMonica Ugonino
Sabato 28 febbraio. L'attività indoor si chiude con questa manifestazione internazionale in programma al Palafiera di Genova sabato 28 febbraio. Torna in pista Monica Ugonino e, pur  ancora lontana da una ottimale condizione di forma, si concede il piccolo lusso di realizzare i Cristina Ratto suoi nuovi primati personali al coperto sulle distanze dei 200 metri (27.17) e dei 60 metri (8.47) classificandosi rispettivamente al settimo e all'ottavo posto della graduatoria. Primati personali sulle stesse distanze anche per Alessandro Bellavia che corre i 60 metri nel tempo di 7.63 e i 200 metri in 24.23. 
Scende in pedana per affrontare la prova di getto del peso anche il "coach" Cristina Ratto che con un lancio a 8.06 m coglie una bella medaglia d'argento, portando a casa il miglior piazzamento fra i valdostani in gara.


SEI TITOLI REGIONALI INDOOR PER I NOSTRI COLORI
Sabato 14 e Domenica 15 febbraio. Il Palasport di Genova ha ospitato l'edizione 2004 dei campionati regionali indoor, Michelle Herbet manifestazione che ha raggruppato i migliori atleti della Liguria, della Lombardia, del Piemonte e della Valle d'Aosta assegnando, per ciascuna regione, i titoli di campione Dalila Stevenin indoor di questa stagione.
Per i nostri colori ben sei sono stati i titoli conquistati: Serena Cimalando è stata autrice di una bella doppietta sui 200 e sui 400 metri femminili assoluti che l'hanno vista primeggiare con le rispettive prestazioni di 27.77 e 1.02.94; Michelle Herbet, nei 60 femminili assoluti, si è aggiudicata la medaglia d'oro con il tempo di 7.95; Alessandro Bellavia, sempre sui 60 maschili assoluti, è stato il migliore con 7.70 e Daniele Borando, sui 200 maschili assoluti, si è imposto con il tempo di 23.66.
Il sesto titolo è andato a Emile Rat sui 60 metri allievi dove si è aggiudicato la gara col tempo di 8.43.
Da segnalare ancora altre due belle medaglie d'argento, la più significativa è arrivata per merito della saltatrice con l'asta Dalila Stevenin che ha uguagliato il proprio primato personale con la misura di 3.30; l'altra grazie a Valérie Pramotton che ha corso il 200 metri nel tempo di 29.99.


IVREA CROSS: DENNIS SIMEONI È DODICESIMO NEL CROSS CORTO
Reduce dalla bella prestazione ai campionati italiani indoor master, Dennis Simeoni si è ben comportato anche nella gara di cross corto inserita nel programma dell'Ivrea Cross Country terminando la prova sui 4 km al dodicesimo posto.
Discreto esordio con i nostri colori per il neo allievo Jean Pierre Bovo che ha concluso la propria "fatica" al 34° posto.


CAMPIONATI ITALIANI INDOOR PROMESSE: MICHELLE HERBET E DALILA STEVENIN PROTAGONISTE AD ANCONA

Sabato 7 febbraio. Michelle Herbet e Dalila Stevenin hannoDalila Stevenin rappresentato i nostri colori in Michelle Herbet questa rassegna nazionale indoor riservata alle categorie promesse in programma al Palafiera di Ancona. Michelle è stata la prima a scendere in pista nella gara dei 60 metri, dove con il tempo di 7.90 ha realizzato il suo nuovo primato personale migliorandosi di 4 centesimi e ottenendo la qualificazione per la semifinale. In questa prova, purtroppo, un leggero risentimento muscolare le ha impedito di migliorare la propria prestazione e la nostra bravissima atleta si è dovuta "accontentare" di eguagliare la sua seconda miglior prestazione di sempre (7.94) concludendo al decimo posto della classifica complessiva. Positiva prestazione, comunque, anche in considerazione che, per tutta la settimana, la nostra portacolori è stata costretta a letto dall'influenza.
Non è stata fortunata, invece, Dalila che si è dovuta fermare a 3.10 m. È un vero peccato, perché il terzo tentativo con l'asticella a 3.20 m, pur risultando ampiamente superato nel valicamento, è stato compromesso da un piccolo errore di svincolo che ha impedito di proseguire la gara. Per lei un dodicesimo piazzamento conclusivo che le lascia un po' d'amaro in bocca, ma che, conoscendo la sua determinazione, saprà sicuramente trasformare in futuri stimoli agonistici. 

video

altre immagini

Michelle

Michelle

Michelle

Dalila


CAMPIONATI IT
ALIANI INDOOR MASTER: DENNIS SIMEONI È MEDAGLIA DI BRONZO SUI 1500
Sabato 7 febbraio. Dennis Simeoni ha conquistato una splendida medaglia di bronzo ai campionati italiani indoor riservati alla categoria master che si sono svolti al Palasport di Genova. Nella gara dei 1500 MM40 si è piazzato al terzo posto conclusivo con il tempo di 4.23.35. 
Da segnalare che i primi due gradini del podio sono stati ottenuti da due ex atleti della nostra società: Franco Gnoato (attualmente in forza al Club 96 di Bolzano) e Corrado Hary (GAC Pettinengo).
La gara che si è sviluppata su ritmi tattici, ha visto il nostro portacolori tentare uno strappo ai 500 metri ma il suo tentativo non è andato a buon fine e la maggior velocità dei suoi "avversari" ha avuto la meglio sul finale. Complimenti vivissimi al nostro bravissimo Dennis per questo ennesimo risultato che ci ha regalato!

video


PERSONALE DI DALILA STEVENIN NEL SALTO CON L'ASTA: 3.30 NELLA INDOOR DI GENOVA
Mercoledì 4 febbraio. Piccolo capolavoro per Dalila Stevenin che nella manifestazione interregionale indoor svoltasi oggi a Genova supera per la prima volta la misura di 3.30 stabilendo così il proprio nuovo primato personale. Per la nostra simpatica atleta si tratta di un altro positivo progresso verso "quote" sempre più interessanti e, soprattutto, verso quella maturazione tecnica alla quale sta lavorando con grande impegno.
Nella stessa manifestazione è sceso in pista anche Alessandro Bellavia che ha corso i 60 metri nel tempo di 7.72 e i 200 metri nel tempo di 24.72.


SI RIVEDE LA VERA MICHELLE HERBET: PERSONALE SUI 60 INDOOR CON 7.94
Domenica 25 gennaio. Gara interregionale indoor a Bra riservata ai soli velocisti. In campo per i nostri colori Michelle Herbet, Alessandro Bellavia e il neo-allievo Emile Rat. Ottima prestazione sui 60 metri per Michelle il gruppo dei nostri atleti a Bra con il coach Cristina che rispolvera alla grande le sue belle doti di velocista e piazza una prestazione veramente coi fiocchi: 7.98 in batteria e 7.94 in finale con il suo nuovo primato personale, il minimo per i campionati italiani promesse e la medaglia d'argento alle spalle della portacolori della SAI Fondiaria Roma, Elena Capriata. Fa veramente piacere rivedere questa atleta tornare ai vertici della specialità dopo innumerevoli malanni, infortuni e giornate storte.
Positiva trasferta anche per Alessandro Bellavia che realizza un discreto 7.66 dimostrando buone potenzialità ancora da rifinire e per il neo allievo Emile Rat che esordisce con i colori della nostra squadra ottenendo il tempo di 8.58.
Sabato 24 gennaio. Torna in pedana nel salto con l'asta Dalila Stevenin in una gara interregionale a San Donato Milanese. Dopo il facile 3.20 della settimana precedente, questa volta la nostra atleta non è andata oltre i 3 metri. Purtroppo il freddo intenso di questa settimana non le hanno permesso di svolgere al meglio le sedute di allenamento tecnico e, per questa volta, ci si deve accontentare. C'è spazio comunque per incrementare la prestazione: basta aver pazienza...


DALILA STEVENIN SUBITO A 3.20 NELL'ASTA. DENNIS SIMEONI AL CROSS DI SPINETTA MARENGO (AL).
Domenica 18 gennaio. Prima uscita in assoluto per Dalila Stevenin che affronta per la prima volta nella sua giovane carriera una gara indoor di salto con l'asta. Nel meeting "Trofeo Sportissimo" di Caravaggio, in provincia di Bergamo, la nostra atleta si è ottimamente comportata classificandosi al secondo posto, superando al primo tentativo la misura di m 3.20 e fallendo poi di poco i m 3.30. Un brillante avvio di stagione per la nostra "promessa".Dennis in gara a Spinetta MarengoDennis in gara a Spinetta Marengo
Dennis Simeoni ha preso invece parte al cross di Alessandria in un clima "nordico" con neve e vento gelido. Il suo piazzamento nel cross corto lo vede al 22° posto conclusivo.  

Dennis in gara a Novi Ligure
SI RICOMINCIA
Domenica 11 gennaio. Esordio stagionale per Dennis Simeoni nella Coppa Città di Novi Ligure, gara di corsa su strada di m 7.400 dove si piazza al sesto posto con il tempo di 24.59.
Esordio anche per Serena e Oriana Cimalando in una manifestazione interregionale indoor a Modena. Serena si cimenta nel salto triplo dove ottiene la misura di 10.81 e nel salto in lungo dove supera di poco i 5 metri (5.06) piazzandosi, in entrambe le gare, all'ottavo posto; Oriana affronta solamente il salto in lungo concludendo la sua prova al decimo posto con m 4.72.


UNA BELLA FESTA CON TANTI AMICI
È stata proprio una bella Festa il nostro tradizionale incontro prenatalizio dedicato alla consegna dei premi agli atleti e ai riconoscimenti ai tecnici per le brillanti prestazioni conseguite nel corso del 2003. Una partecipazione veramente notevole: tanti atleti con i loro amici e familiari hanno assistito divertiti alla proiezione dei filmati della stagione, "girati" con maestria sui campi di atletica che ci hanno visti protagonisti della stagione che si sta concludendo.
Un pomeriggio nel quale i protagonisti sono stati i valori umani che ci legano e che stanno alla base della nostra attività: l'amicizia, la stima e la collaborazione.
Affidiamo agli archivi questo bel 2003 e guardiamo ancora una volta avanti, verso un futuro che, sicuramente, ci saprà regalare ancora tante emozioni.